Vai al contenuto
Victorica

Si gratta e ha alcune zone del pelo aggrumate!

Recommended Posts

La mia caviotta si gratta in continuazione, e ho notato che sul muso ha tutto il pelo aggrumato e anche in altre zone.

In commercio ho visto una specie di shampoo per roditori che si spruzza sul pelo, si friziona e poi è pulito... ho un po' paura a comprarlo perche se si lecca ed è tossico... insomma. non ci voglio pensare. Ora è qui che popcorna sulla scrivania.. e fa gli assalti al calendario di PadrePio XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Portala dal veterinario, era il neo foractil quello spray? Non è dannoso, ma non fa neanche molto, diciamo che ha un raggio d'azione limitato ad alcuni parassiti, se si gratta è meglio prendere il problema subito, portandola dal vet, non si sa mai come si potrebbe evolvere la cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La visita dal vet è indispensabile.

Nel frattempo puoi pulire pelo e cute con aceto di mele diluito in acqua o una soluzione di bicarbonato; inumidisci un telino pulito e passi delicatamente cercando di sciogliere i nodi e arrivando a massaggiare la cute. Dopo un po' asciughi con un altro panno e dai una bella spazzolatina al pelo.

Mentre lo fai verifichi se ha delle lesioni alla pelle e se vedi qualche movimento sospetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, siete tutti così comprensivi con me!

Dal veterinario ci andiamo mercoledì. :3 speriamo che non si stressi troppo.

ahahha è successo pure a me... tre giorni dopo il veterinario invasione degli acari e il giorno dopo raffreddore rolleyes.gif Ormai riconosce la mia voce al telefono! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito dai 20 ai 30€.

Per pulirlo puoi usare anche Leniderm, che è uno shampo secco non tossico che da solievo se si hanno irritazioni.

Può essere usato anche per normale pulizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...