Vai al contenuto
Victorica

Victorica

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Victorica e vivo a Varese, ho quasi 17 anni e adoro le cavie.

Ne ho avute 4 in passato, ma se ne sono andate tutte troppo velocemente. Il veterinario mi ha detto che il problema che avevano derivava dal posto dove le avevo acquistate.

Sono cresciuta, ho intrapreso il liceo e ho la media del 9,5 in biologia... diventerò una veterinaria specializzata in animali esotici!

Per SanValentino il mio ragazzo mi regalerà una caviotta... ormai ha deciso! Vorrei dei consigli su come accoglierla al meglio e su tutto quello che vi viene in mente. Non vedo l'ora di domani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta!!! concordo con lycenol, aggiungerei un bello spazio dove poter correre e curiosare..... e, se vorrai, una bella compagnia caviosa per la tua amichetta.

Intraprenderai una bellissima professione...complimenti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Victorica, dato che la tua caviotta arriverà domani oggi prenditi un pò di tempo e leggiti un pò di cose qui in forum su come accoglierle, avere i primi approcci con loro, l'alimentazione e soprattutto trova nella tua zona un veterinario esperto in cavie. Qui in forum trovi anche un elenco di medici esperti diviso per regioni. Non esitare a fare domande se hai dubbi o perplessità ma il mio consiglio di leggere qua e là il forum nelle tante sezioni dedicate agli argomenti più comuni ti sarà d'aiuto. spesso lo stesso argomento è stato affrontato più volte quindi riuscirai anche a comparare le diverse esperienze di noi grande famiglia umana e caviosa! Aspettiamo con te l'arrivo del pelosino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

..

Dite che la posso tenere in camera mia?

Certamente!

la loro presenza è molto rilassante... :love:

a meno che non si metta a chiacchierare durante la notte o a chiamare perchè vuole altro cibo... <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono una cantante lirica più o meno, quando non studio ascolto musica classica, la caviotta ci farà l'abitudine? anche alla mia voce?

Anzi: forse duetterà con te.

Alcune cavie hanno una bella vocina e sono canterine. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui spetta a te decidere! Io ne ho tre, una a pelo corto, una spettinata col pelo via di pezzo ed infine un pelosone! Quelle a pelo lungo sono belle da vedere ma necessitano di più cure per essere mantenute pulite (spazzolatura e taglio del pelo).

Ricorda che il cambio di alimentazione rispetto al negozio deve essere graduale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Francy,... io ho sempre avuto un debole per le caviotte pelosone, ma al mio ragazzo piacciono a pelo raso, anzi le adora senza pelo ma qua in città non si trovano purtroppo sad.gif.

Sisi, domani il mio ragazzo porta il mangime e delle verdurine, inizierò dando 70% mangime 30% verdure, per poi ribaltare la situazione.

Mi consigliate di abituare la nuova arrivata con degli orari per i pasti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Mi consigliate di abituare la nuova arrivata con degli orari per i pasti?

E' fondamentale dare loro una "disciplina" altrimenti sarebbero capaci di chiedere cibo in qualsiasi momento, anche in piena notte.

Se ne hai la possibilità dividi il cibo in due pasti, da dare più o meno sempre alla stessa ora (per quanto possibile, io faccio 6 e 18 così sono equidistanti e non soffrono più fame in un momento rispetto all'altro), così si abituano e sanno che difficilmente potranno avere altro fuori orario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' arrivata la tua nuova amica? Vedrai che ti darà tanta allegria!!! Mi raccomando sai attenta al mangime che ti danno che non contenga semi e cereali!!!! I negoziati cercano spesso di vendere quegli intrugli!!! e ricorda l'indispensabile vitamina C!!!!!!! Un grattino alla nuova arrivata!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...