Vai al contenuto
franci_fra3

foto di cavie mangione :)

Recommended Posts

avete qualche foto divertente delle vostre cavie che, manco a dirlo, si abboffano come porcelli?

inizio io, mostrando come si riduce Nocciolina dopo una mangiata di verdure: guardate che baffi verdi!! :love:

e ne vorrebbe ancora... :knuppel:

post-157-129151260538_thumb.jpg

post-157-129151260541_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Corey e Grant con PecosLuna, quando stavano ancora assieme, che condividono un pugno di pellet:

luna_corey_grant_081017_02.jpg

luna_grant_081019_01.jpg

E ancora indietro nel tempo, l'estate scorsa quando stavano con i coniglioni sdentati:

cavie_coniglioni_02.jpg

cavie_coniglioni_03.jpg

cavie_coniglioni_01.jpg

+ BONUS

Kym, di passaggio da casa mia subito dopo il recupero, che si ciuccia golosamente la vitamina c.

cavie_kym_081016_05s.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve mi scusi ma conigli e cavie possono stare in sieme? Se la cavia mangia tante verdure per la vitamina c per il coniglio non sono troppo?

Conigli e cavie potrebbero anche stare insieme, ma ci sono tanti "ma"...

Entrambi devono essere sani, in particolare il coniglio non deve essere portatore di certi virus, per cui occorre che siano passati attraverso una bella visita di un vet esperto.

Poi il coniglio, maschio o femmina, deve essere sterilizzato, altrimenti importunerebbe e stresserebbe la cavia, e non è detto che non lo faccia anche se sterilizzato, bisogna verificare.

L'alimentazione invece è identica, solo che per la cavia bisogna verificare il contenuto dell'indispensabile vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di peperone ,ma non ci sono troppi semi in quello giallo ????? Vanno tolti tutti i semini.......

E' opportuno togliere i semini e la parte bianca fibrosa all'interno.

Anche le parti verdi, in genere il picciolo, devono essere eliminate perché contengono solanina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa foto era una delle candidate per il concorso "porcelli e fornelli"...ma poi ho optato per un'altra che mi piaceva di più. Questa però continua a farmi sorridere quando la guardo e penso che merita di essere mostrata comunque, quindi la posto qui :)

34ec1s9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ross ha la tipica espressione di quel pelosetto che dice: " mamma vuoi lasciarmi in pace almeno quando gusto il mio pranzetto, o devo cercarmi un altro angolino tranquillo?"

Bello Ross...:love:/>devo dire che a prescindere dagli argomenti scelti per i concorsi, io adoro guardare le foto di tutti i pelosetti che ognuno di noi pubblica. IO SONO INNAMORATA DI QUESTI ESSERERI, delle abitudini, versetti, espressioni,...quindi più foto scattate e più felice sono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...