Vai al contenuto
Francesko

willy

Recommended Posts

l'ho preso sabato quindi ? timidissimo e quando tento di prendero scappa in ogni direzione  :love: per? gi? mi mangia l'insalata dalla mano e quando lo prendo in braccio e lo coccolo per un po fa quel versetto di felicit? :knuppel:

PS una domandina.. durante il giorno lo tengo sopra il comodino cos? mi vede sempre per? durante la notte lo sposto sopra una sedia... si traumatizza ?  :love: grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carino che ? il tuo Willy!  :knuppel:

A proposito della posizione della gabbia: considera solo che, se lo metterai in una posizione bassa, es: per terra, lui ti vedr? enorme e preoccupante.

Perci? quando sei in attivit? ? meglio che sia ad una certa altezza, sopra a un tavolo o un piano, e possa vederti avvicinare anzich? averti addosso all'improvviso.

Gli renderai pi? facile fare amicizia con te e con le altre persone di casa.

Un bacino sul nasino del topino!

:love:

P.S.: scusa Francesco, non avertene a male per l'osservazione: la lettiera ideale per la cavia dovrebbe essere il pellet di legno, magari coperto da fieno di qualit? inferiore, e quella ciotolina di cibo pellettato pu? essere molto gratificante per Willy, ma poco adatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzi tutto complimenti vivissimi per il cucciolotto, veramente stupendo.

Mi ? parso di capire che lo tieni in gabbia, non libero. In questo caso accertati che le dimensioni siano sufficienti per permettegli di muoversi in libert?.

Per il resto condivido i consigli che ti ha dato Paolo, in riferimento alla lettiera e al cibo.

In bocca al lupo!  :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.S.: scusa Francesco, non avertene a male per l'osservazione: la lettiera ideale per la cavia dovrebbe essere il pellet di legno, magari coperto da fieno di qualit? inferiore, e quella ciotolina di cibo pellettato pu? essere molto gratificante per Willy, ma poco adatta.

la gabbia ? 57x32 poi dentro c'? una specie di sabbietta per roditori che comunque io rocopro con il fieno.. e durante il giorno la tengo sul comodino che ? pi? o meno a mezzo metro da terra e di fianco ho una mangiatoioa sempre piena di fieno... tipo questa 1099.jpg.. anche se quella in foto ? un po pi? piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

dentro c'? una specie di sabbietta per roditori che comunque io rocopro con il fieno.. 

Si, proprio a quella mi riferivo: ? un pochino abrasiva per le zampine della cavia ed ? a rischio di ingestione e inalazione.  :love:

Il pellet di legno ? il pi? usato dai caviofili, ma ci sono anche altre soluzioni, discusse nella sezione del Forum che tratta la lettiera della cavia.

Ancora tanti complimenti per il bellissimo cucciolino! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

la gabbia e' decisamente piccola, e il mangime con semi e fioccati che si vede nella ciotola non e' adatto (anche se magari sulla confezione c'era scritto 'per cavie'). Il fieno a volonta' e l'insalata invece vanno benissimo.

Ha un riparo, una casina in cui rifugiarsi dentro la gabbia? E' molto importante per lui, anche una scatolina di cartone va bene.

Ti consiglio di leggerti le informazioni che trovi sul sito, sopratutto sulla vitamina C nella dieta, come pure su gabbie e recinti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, la gabbia e' decisamente piccola

ricordo quando ho preso le mie prime gabbie per la cavia e per il cricetino dorato: all' inizio sembravano belle spaziose perch? loro erano piccolini, poi ho dovuto fare i conti con la crescita  :love:; il criceto poi (una cricetona che ? arrivata ai 300 grammi) nella ruotina sembrava guardarmi come  per dirmi " scusa, ma  ti sembra possibile??!" :love:

complimenti ancora per il pelosino! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

buona sera :-D e grazie per i consigli.. allora ...  ):- ora gli do molto fieno ed ho sostituito la sabbietta con pellet per roditori comprato in un negozioo specializzato in piccoli animali ... una settimana e una non gli do delle goccette multivitaminiche optivit della prestige... L-Carnitine.. poi gio ho comprato quel giochetto in legno cos? si fa i denti... e poi per la casetta me ne arriver? una esterna con passerella a fine settimana .. e per natale gli comprer? anche una gabbietta pi? grande e domani vado al brico per torvre qualcosa per fargli un recinto cos? va anche fuori ogni tanto lo tratto come un principino :love: :love:..

P.S. ....

nuovo video di Willy detto anche William 8-) .....felice che corre e salta al momento del fieno  :love::-DDD

http://s528.photobucket.com/albums/dd328/laborj456/?action=view&current=Immagine015.flv

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellu bellu! complimentoni al tuo willy!

pellet per roditori..cosa intendi di preciso?

noi di solito usiamo il normale(per modo di dire  :love: ) pellet per stufe, buon rapporto qualit? prezzo! :love:

ps: scusate..ma il verso del piccolo willy nel primo video..? felice?

perch? di solito le mie...ma non ne sono sicuro, lo fanno quando sono agitate :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

uell?, ma quante novit?!! ):- Willy sei contento del tuo padroncino??

da come corre si direbbe proprio che ? entusiata!! :love: :love: mi ricorda la mia Marroncina che quando era pi? piccola correva lungo il perimetro della gabbia come una matta! :-DDD:love:

pellet per roditori..cosa intendi di preciso?

credo sia quello che vendono in pacchi pi? piccoli nei negozi di animali; adesso che si va verso l'inverno il pellet per stufe (che poi ? la stessa cosa) dovrebbe essere pi? facilmente reperibile e ha un buon prezzo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

pellet per roditori..cosa intendi di preciso?

credo sia quello che vendono in pacchi pi? piccoli nei negozi di animali; adesso che si va verso l'inverno il pellet per stufe (che poi ? la stessa cosa) dovrebbe essere pi? facilmente reperibile e ha un buon prezzo...

grazie mille! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

pellet per roditori..cosa intendi di preciso?

pellet per roditori..cosa intendi di preciso?

al supermercato mio cen'? da 15 kg a 4 euro per stufe per? ho paura che contanga qualche sostanza dannosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco, grazie per aver condiviso con noi il video!  :love:

Il pellet che si vende nei negozi "per animali" ? lo stesso che si trova nei pi? anonimi (ed economici) sacchettoni destinati alle stufe.

Anche se talvolta sentirai dire: meglio quello di faggio che quello di abete, e ammesso che tu riesca a trovare quello di una solo legno e non da legno misto, non ti preoccupare per la presenza di sostanze dannose.   :love:

In ogni caso la cavia non ingerir? quel materiale, che la stragrande maggioranza di noi ha scelto come lettiera, ricoperto da uno strato di morbido fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehehe... Che carino Willy che corre!  :love:

Francesco, complimenti per la voglia di far stare bene il piccolino, ne sar? sicuramente contento. Pi? spazio avr? e pi? avr? possibilit? di divertirsi.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco, grazie per aver condiviso con noi il video!  :love:

Il pellet che si vende nei negozi "per animali" ? lo stesso che si trova nei pi? anonimi (ed economici) sacchettoni destinati alle stufe.

Anche se talvolta sentirai dire: meglio quello di faggio che quello di abete, e ammesso che tu riesca a trovare quello di una solo legno e non da legno misto, non ti preoccupare per la presenza di sostanze dannose.   :love:

In ogni caso la cavia non ingerir? quel materiale, che la stragrande maggioranza di noi ha scelto come lettiera, ricoperto da uno strato di morbido fieno.

Davvero non e necessario proprio di faggio?

Io mi facevo le fisse per trovarlo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero non e necessario proprio di faggio?

Io mi facevo le fisse per trovarlo!!!

Mi scuso con i lettori se continuo qui l'argomento, ma la risposta ? pi? diretta.

Ammesso di riuscire a trovare i pellet di un solo tipo di legno, qual ? il problema con il pellet non di faggio?

Si dice che quello di conifere non sia adatto perch? pu? contenere resine che potrebbero disturbare la cavia... ammesso che dopo la lavorazione le resine ci siano ancora, nella sezione dedicata alle lettiere trovi il commento di persone che lo usano senza problemi.  :love:

Sicuramente la cavia non lo ingerir?, come qualsiasi altro pellet.

Quindi: no problem!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo porcellotto ? dolcissimo e tenero come un biscottino!! Belloooo! ;-)

Mi raccomando, l'alimentazione e la sistemazione adeguate sono due fattori fondamentali per far vivere al meglio i nostri porcellotti!

Quel mangime che si vede nelle foto contiene fioccati di cereali (mais mi pare) e non fa bene al tuo piccolo Willy. I porcellini d'india sono animali strettamente erbivori, ed hanno quindi bisogno di vegetali ed erba per vivere, solo ed esclusivamente.

Quindi, via i mix che contengono cereali!

Tanto fieno sempre a disposizione e una bella razione di verdure una o pi? volte al giorno sono sufficienti per la sua crescita e per farlo stare bene.

Mi raccomando anche la sistemazione: vedo che hai intenzione di costruirgli un recinto, e fai benissimo! Non devono assolutamente stare chiusi in gabbia, magari cerca di trovare una soluzione perch? quella gabbia ? davvero piccina!

Una carezza al piccolino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...