Vai al contenuto
Jimmi

Un consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un piccolo "problemino" che è sorto. La mia Jimmi ha partorito il 20 del mese scorso due MASCHIETTI. Ora, considerando che non ho nessuno a cui darle, stavo pensando ovviamente ad una sterilizzazione.

Volevo sapere se sterilizzandoli entrambi poi non avrei avuto il problema dei vari litigi che possono presentarsi. Di spazio ne hanno a sufficienza considerando che vivono liberi per la camera e hanno la gabbia solo per fare i bisogni. E un'altra cosa: tra quanto devo separarli dalla madre? Cominciano già a provarci con lei ma faranno un mese il 20 di febbraio e so che il maschio diventa fertile intorno ai 2 mesi.. però credo che a questo punto, per non rischiare, sia meglio separarli dalla madre intorno al mese e qualche giorno..che dite? Due maschi sterilizzati e una femmina possono essere un problema?

Voi cosa fareste nella mia condizione? Perché dovrei un po' organizzarmi ma non so da dove cominciare..Grazie:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse sì, è meglio che li separi...la sterilizzazione si potrà fare quando saranno scesi i testicoli cioè intorno ai 5-6 mesi.

Di solito l'ideale sarebbe un maschio sterilizzato e 2 femmine, ma magari stando insieme da sempre potrebbero anche andare d'accordo!

Non so se qui in forum che ha questo tipo di esperienza..

Share this post


Link to post
Share on other sites

O trovi qualcuno che possa ospitare uno dei maschietti, oppure se decidi di sterilizzarli e tenerli entrambi e ci fosse qualche lite di troppo potresti introdurre ancora una femminuccia, in modo da realizzare due coppie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non c'è nessuno a cui posso affidarli..quindi prima della sterilizzazione separo i maschi (tanto ho due gabbie) e dopo che riesco a fare tutto li rimetto insieme..è l'unico modo..grazie:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti senti di separare i maschietti puoi mettere un annuncio nella sezione "Adozioni e affidi"; chissà che non si faccia avanti qualcuno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...