Vai al contenuto
Enrico

PIDOCCHI...?

Recommended Posts

dopo un'attenta ispezione di bruna, abbiamo visto delle uova attaccate alla base del pelo e degli'insettini' minuscoli giallini e bianchi allungati che si muovevano nel pelo. che fare? sicuro andiamo dal veterinario però volevamo sapere ( per star tranquilli) come ci dobbiamo comportare ora dentro caso.. l'altra porcellina d'india era separata dalla sbarra della gabbia e non si sono toccate ma erano comunque vicine e per l'uomo? cioè rischiamo anche noi di attaccarci i pidocchi..? sempre che siano pidocchi. per chi ci è gia passato col suo animaletto che tipo di cure vi hanno dato? grazie mille ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pidocchi li possono passare anche a voi quindi fate attenzione a non tenerle troppo vicine a voi, toccatele il meno possibile. Se l'altra porcella non ha i pidocchi continuate a tenerle separate non solo con una sbarra, ma possibilmente in un altra gabbia. I pidocchi dovresti comunque eliminarli facilmente con un antiparassitario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto una bella pulizia del pelo e della cute con aceto di mele in acqua o una soluzione acquosa di bicarbonato, asciugare tamponando e una bella spazzolata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari anche una bella visita dal veterinario non sarebbe male...ottimo consiglio di paolo...e kmq semmai poi quando saranno finiti visto che è soggetto ai pidocchi prova a tenere piu pulito il pelo...;) tienici aggiornati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, vi volevo tenere aggiornati amici: sono appena tornato dal veterinario.. bruna ha i pidocchi infatti e le ha somministrato un antiparassitario. lo devo mettere per sicurezza anche su tipa: è una lozione da applicare in mezzo alle orecchie ( dove loro è più difficile che arrivino a leccarsi) non è tossico e per domani dovrebbero essere tt morti e quindi, riprendo con l'avvicinamento fra le due. Ho telefonato anche al negozio dicendogli che mi ha venduto un animale pieno di pidocchi. bruna, poi, stava in una gabbia con altre sei cavie femmine, quindi, sicuro anche le altre avranno i pidocchi e alla signora del negozio le ho consigliato di prendersene più cura e di farle vedere da un veterinario. lei m iha detto di riportargliela e mi avrebbe risarcito...io, ovviamente, le ho detto di no; mi ci sono già affezionato, è bellissima e le vogliamo un mondo di bene e la voglio curare. Grazie a tutti amici per i consigli un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...