Vai al contenuto
Lucantropo

4 giorni in mia assenza.. ed è diventato indisciplinatissimo !

Recommended Posts

Questa settimana sono dovuto stare via per lavoro da martedì a venerdì.. al mio rientro ieri sera sono subito andato a trovare Ivan..... e subito dopo avergli aperto la gabbietta è saltato fuori, solo che anzichè starsene li in giro a correre nei paraggi come al solito è subito corso ad infilarsi........... SOTTO AL LETTO !!!!!!!!!! blink.gif/>

Potete immaginare la mia reazione.. non l'aveva mai fatto.. ero allibito...!!! Guardo mia madre (era rimasto con lei) e mi fa "Si si è normale... si va a infilare la sotto, poi dopo esce da solo..".

ma come normale?!?!?!??!?!??! fighting0050.gif/>fighting0050.gif/>angry.gif/>angry.gif/>angry.gif/> NON è normale!!!! Dopo il cambio gabbia anche bello tranquillo che aveva persino smesso di morsicare le sbarre.. adesso appena gli si da un secondo di libertà va ad infilarsi in un punto dove per farlo uscire ci vuole un bastone (inutile dirvi poi che appena fatto uscire era un batuffolo di polvere unico.. poi è bianco, immaginate!!! Stamattina gli ho fatto il bagno perchè era tutto grigio.."... mi ha anche tirato giù dal letto alle 8 a furia di morsicare le sbarre imperterrito (non l'aveva mai fatto di notte/mattina, finchè non mi alzavo dal letto, anche se mi sentiva muovere, stava tranquillo a farsi gli affari suoi).

E si che mia madre sa come va accudito/controllato e "tenuto in riga" con i giusti ritmi, le giuste uscite e quant'altro.. ho l'impressione che lo liberasse in camera e poi andasse a farsi i fatti suoi per delle ore, così lui è andato ad esplorarsi ogni buco possibile immaginabile della stanza trovando molto bello come rifugio l'angolo più irraggiungibile (ed impolverato) che c'è sotto al mio letto.. buck2.gif/> prima potevo anche starmene al computer per i fatti miei che lui gironzolava solo nella zona sicura della stanza attorno alla sua gabbia (ed era contento di correre dappertutto li).. appena metteva il muso un po' troppo in la bastava un "NO!" perentorio e lui faceva immediatamente dietrofront e correva di nuovo vicino alla gabbia..

Mi assento per tre giorni lasciando un porcellino disciplinato, docile e al mio ritorno trovo un SELVAGGIO !!!

Adesso ci vorranno settimane per rieducarlo.. e sarà molto più difficile, perchè prima si trattava solo di arginare o comunque regolamentare, educandolo, la sua audacia emergente (sappiamo che i porcelli prima sono pietrificati da tutto e pian piano diventano coraggiosi e spavaldi).. ma ora sembra quasi un animale selvatico ! Se ci mettete poi che ha un carattere molto forte, potete immaginare quanto sono contento... tickedoff.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, hai un topino vispo e intraprendente.

L'importante è che tu renda sicuro l'ambiente, soprattutto impedendo l'accesso ad eventuali buchi.

Poi che penso che ritroverete un equilibrio.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

succede anche a me e non solo se manco, mi basta per qualche giorno considerarle un pò meno che diventano selvagge! tickedoff.gif in realtà bastano pochi giorni per rimetterle in riga knuppel2.gif ps.mi chiedo sempre perchè cavolo vogliano uscire dalla gabbia se devono solo rintanarsi in un angolo sporco e buio...dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai il letto è il suo regno.

Guarda il lato positivo: avrai gli angoli più nascosti puliti come mai prima :rotfl:

Anche il mio Dado andava sotto il letto. Mi toccava fare delle angoliere col giornale perchè pisciottava tutto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
.

Guarda il lato positivo: avrai gli angoli più nascosti puliti come mai prima :rotfl:/>

Anche il mio Dado andava sotto il letto. Mi toccava fare delle angoliere col giornale perchè pisciottava tutto :D/>

Eh sì, proprio pulitissimo!! :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non è che si ripararva li sotto perchè temeva un po tua mamma? se in camera mia viene qualcuno a guardare i miei caviotti noto subito che hanno comportamenti diversi da solito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, è abituato alla sua presenza, non ha paura di lei.... comunque, oggi l'ho lasciato nella gabbia.. se ne è stato bello tranquillo..... un minuto fa ho provato a farlo uscire.. tenendolo d'occhio.. ha fatto un giro attorno alla gabbia poi l'ho visto che ha iniziato a puntare il letto.... a quel punto ha tentato lo scatto per andare ad infilarcisi sotto, ma sono riuscito a sbarrargli la strada appena in tempo, scampando così il doverlo ricacciare fuori da lo sotto con annessa palla di polvere..... e l'ho fatto correre indietro... a quel punto l'ho rimandato subito in gabbia... spero colleghi la cosa.. e che pian piano la smetta.. undecided.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto, lasciato nella sua gabbia, è tornato ad essere tranquillo... ci rimane senza fare storie.. gironzola, mangiucchia, dorme.. ogni tanto ti fissa..:uglystupid:/>:rotfl:/> però se ne sta buono anche in presenza di persone nella stanza.. ok, almeno questo è tornato come prima.. ora pian piano riprenderò a tentare di farlo uscire sperando che gli sia passata la cotta per la polvere che c'è sotto al letto !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...