Vai al contenuto
Illy84

antipatia nelle cavie

Recommended Posts

vorrei aprire una discussione sul comportamento delle cavie.

avete mai notato segni di antipatia nelle vostre cavie??

per es. a Rebecca se una persona le sta antipatica morde. si tratta di un comportamento ricorrente e non periodico che la mia cavia tiene con alcuni soggetti, per es. il mio ragazzo, perch� lo associa al fatto di rientrare nella gabbietta dopo le coccole.

Ginevra invece non morde, ma urina e defeca addosso alle persone che non apprezza, per es. su tre veterinari delle studio a cui mi rivolgo, la topona tale atteggiamento poco educato lo tiene solo con uno, che guarda caso � quello che le ha tagliato le unghie una volta e le ha fatto male!

Voi avete esperienze a riguardo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho esperienza personale sull'argomento, ma ricordo che in mailing list ci sono state testimonianze a proposito di cavie che mostravano chiaramente di gradire  ;-) o non gradire determinate persone.  :D

D'altra parte il coniglio mostra molta memoria a proposito di persone e cose, ed � realmente permaloso e vendicativo.  :undecided:

Non mi meraviglia quindi che la cavia e gli altri piccoli roditori possano mostrare comportamenti analoghi.  x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho notato che associano l'antipatia in base all'oggetto che ho in mano.

Per esempio: se ho in mano la forbicina per accorciare il pelo Rudy salta gi� dalle mie gambe e scappa via. Cosa che non fa quando non ho in mano il detestato oggetto.

In riferimento alle persone non ci ho mai fatto caso, anche perch� faccio accarezzare i Porcellotti solo quando li ho in braccio io, ho il terrore che facendoli prendere a persone che non hanno a che fare con loro continuamente possano cadere e farsi male... quindi evito. XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 5/11/2008 at 12:12, Illy84 ha scritto:

vorrei aprire una discussione sul comportamento delle cavie.

avete mai notato segni di antipatia nelle vostre cavie??

per es. a Rebecca se una persona le sta antipatica morde. si tratta di un comportamento ricorrente e non periodico che la mia cavia tiene con alcuni soggetti, per es. il mio ragazzo, perch� lo associa al fatto di rientrare nella gabbietta dopo le coccole.

Ginevra invece non morde, ma urina e defeca addosso alle persone che non apprezza, per es. su tre veterinari delle studio a cui mi rivolgo, la topona tale atteggiamento poco educato lo tiene solo con uno, che guarda caso � quello che le ha tagliato le unghie una volta e le ha fatto male!

Voi avete esperienze a riguardo?

Prima mentre coccolato la mia cavia mia mamma per sbaglio ha fatto cadere qualcosa e lui poverino si è spaventato è ha iniziato a correre per la casa dopo 3h mi aveva perdonato e si faceva già coccolare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...