Vai al contenuto
hamtaro

Hamtaro

Recommended Posts

Ciao siamo Manu e Hamtaro .....io ho 23 anni mentre Hamtaro 9 mesi.....Hamtaro e molto pigro sta sempre sdraiato nella sua gabbiona e anche quando esce nn dà prova di grandi scatti di atleticità anzi diciamo per niente....adora mangiare infatti e un ciccioso smitten.gif.......un saluto da entrambi .....CIAOOOOOOOuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Aspettiamo di vedere la foto di Hamtaro.

Hai un veterinario di fiducia esperto in cavie? Come lo alimenti? Hai già pensato di dargli compagnia caviosa?

Facci sapere qualcosa di più sul pelosino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Aspettiamo di vedere la foto di Hamtaro.

Hai un veterinario di fiducia esperto in cavie? Come lo alimenti? Hai già pensato di dargli compagnia caviosa?

Facci sapere qualcosa di più sul pelosino.

Ciao,no nn ha ancora un veterinario di fiducia anche perchè è da poco (fine novembre 2012)chè c'è l'ho, e dove l'ho preso mi hanno detto che sono controllati da veterinari ,cmq mi informerò presto per fargli fare un controllo ,proprio in questi giorni sto cercando un piccolo amichetto da mettergli insieme smiley.gif .....lui mangia molta verdura,e almeno 3 volte a settimana gli dò della frutta,in più gli compro un alimento che gli dò spesso a base di erbe mediche che lui sbrana appena lo vede...e fieno sempre a disposizione...una volta a settimana gli metto qualche goccia d'arancia nell'acqua per la vitamina c sbaglio?allego qualche foto del ciccioso ciaooooosmiley.gif

post-4500-0-87253600-1360275823_thumb.jp post-4500-0-31982700-1360275992_thumb.jp

post-4500-0-98624900-1360276044_thumb.pn post-4500-0-96533300-1360276097_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheheh, sembra un simpaticone!

Benissimo fieno, verdura e poca frutta. Di quell'alimento pressato vedi di darne poco, l'erba medica contiene un po' troppo calcio.

Francamente trovo inutile il succo d'arancia nell'acqua, può solo servire a dare un sapore che magari a lui piace, ma dovrebbe ingurgitarne tantissima per far fronte al fabbisogno, senza contare che la vitamina C nell'acqua si degrada in fretta. La vitamina C la ricava dalla verdura e da quella poca frutta e se vuoi puoi aggiungere uno spicchietto di arancia o mandarino un paio di volte alla settimana.

Dalle tue parti i buoni veterinari non mancano: dai un'occhiata anche qui http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella "maschera" che ha dipinta sul musetto furbo.

Comunque non per fare il saputello, ma Hamtaro è un nome da criceto.

Per adeguarti devi incollargli un codino posticcio!

Per il fatto che sia pigro, non è che magari è troppo grasso? Nel caso ti consiglierei di provare a farlo calare un pochetto, dato che spesso dimagrendo diventano più propensi alle corsette ed all'esplorazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao grazie a tutti per le riposte smiley.gif ....giusto oggi ho preso un amichetto per fargli compagnia(che poi è il figlio di hamtaro avuto dalla sua cucciolata poco prima che lo prendessi) a 4 mesi ....ho provato a metterli insieme fuori dalle loro gabbie e il mio hamataro ha dato uno scatto di vita ahahaha....però dopo un pò quando mi sono avvicinata ha iniziato a battere i denti?cosa vuol dire?adesso li ho divisi di nuovo....se qualcuno sa dirmi come devo fare per unirli nella stessa gabbia....ho paura che litiganobox2.gif....cmq hamtaro a cercato subito di dominarloidiot2.gif....grazie a tutti...ecco il nuovo arrivato smitten.gif

post-4500-0-24847300-1360335240_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! I tuoi topini sono bellissimi!! Ma attenzione la convivenza tra due cavie maschio può essere problematica...bisognerebbe farli incontrare inizialmente in territorio neutro e tenerli separati quando non sono sotto il controllo di qualcuno. Il battere i denti è segno di fastidio, nervosismo, potrebbe essere pronto a sferrare un attacco! a volte ne escono delle zuffe dove intromettersi per dividerli vorrebbe anche dire prendersi una bella morsicata alle dita...e qui in forum c'è qualcuno che ne sa qualcosa...tra i maschi, più che con le femmine, c'è l'istinto della dominanza e della territorialità e Hamtaro è già il padrone di casa! Vede il nuovo un pò come una minaccia...ma ci sono anche cavie maschio che riescono a convivere...La scelta migliore sarebbe stata sterilizzare Hamtaro e prendere una femmina, in bocca al lupo per l'inserimento del piccolo...come si chiama?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono entrambi bellissimi,ci vorrà molta pazienza per farli convivere...di solito due maschietti sono molto litigiosi,ma ci sono sempre le eccezioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! I tuoi topini sono bellissimi!! Ma attenzione la convivenza tra due cavie maschio può essere problematica...bisognerebbe farli incontrare inizialmente in territorio neutro e tenerli separati quando non sono sotto il controllo di qualcuno. Il battere i denti è segno di fastidio, nervosismo, potrebbe essere pronto a sferrare un attacco! a volte ne escono delle zuffe dove intromettersi per dividerli vorrebbe anche dire prendersi una bella morsicata alle dita...e qui in forum c'è qualcuno che ne sa qualcosa...tra i maschi, più che con le femmine, c'è l'istinto della dominanza e della territorialità e Hamtaro è già il padrone di casa! Vede il nuovo un pò come una minaccia...ma ci sono anche cavie maschio che riescono a convivere...La scelta migliore sarebbe stata sterilizzare Hamtaro e prendere una femmina, in bocca al lupo per l'inserimento del piccolo...come si chiama?

Siamo decisi sul nome del nuovo arrivato,c'èè chi dice spank, chi dice ciuffo chi macchia....ve lo farò sapere quando abbiamo decisocheesy.gif

forse è stato anche un errore mio farli incontrare nella stanza dove ho la gabbiona di hamtaro....stasera ci riproverò in sala che nn c'è l'odore di nex....li tengo separati nelle gabbiette fino che ci sarà bisogno o se no ,dovranno vivere ognuno a casa sua e saranno vicini di gabbie e si incontrano solo nelle passeggiate giornaliere....ma mi è sembrato strana una cosa ....mentre loro erano li da soli e nn faceva il verso coi denti....appena sono arrivata io mi ha guardata e mi fissava e faceva il verso....poissibile che lo faceva a me?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al bimbo di Hamtaro.

Tu continua a farli incontrare gradualmente, meglio se in territorio neutro; naturalmente Hamtaro si vorrà imporre, ma questo è normale.

Ricorda che la compagnia caviosa è più importante di quella umana e non mi meraviglierei se ora Hamtaro desiderasse stare più insieme alla new entry che a voi; ed è giusto così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al bimbo di Hamtaro.

Tu continua a farli incontrare gradualmente, meglio se in territorio neutro; naturalmente Hamtaro si vorrà imporre, ma questo è normale.

Ricorda che la compagnia caviosa è più importante di quella umana e non mi meraviglierei se ora Hamtaro desiderasse stare più insieme alla new entry che a voi; ed è giusto così.

si si nn lo biasimo se e cosi smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...