Vai al contenuto
illy =D

comportamento insolito

Recommended Posts

buongiorno amici umani e animali... stamattina sono andata come tutte le mattine a salutare il mio dolce maya... di solito è vispo e pimpante quando mi vede, quando lo chiamo si gira di scatto e si arrampica sulla gabbia...mangia cm un porco ;infatti i miei amici lo chiamano Maya-Lone... se non lo calcoli per un pò fischia, quando sente rumore o il profumo di verdura fischia ecc ecc...ma oggi no... calmo, tranquillo, troppo tranquillo... lo chiamavo ma non si girava... fischiavo io ma lui non si girava... l'ho preso e messo un po a terra x farlo scorrazzare ma niente... gli ho dato un pò di prezzemolo ma niente... allora l'ho preso e l'ho riempito di coccole, l'ho spazzolato e sono riuscita a fargli mangiare un ciuffetto i prezzemolo... lo vedo strano...non so cosa abbia...mi sembra triste...e inoltre ho notato k aveva le zampette fredde... quindi ho messo dell'ovatta nella gabbia...ora si è steso sopra e riposa... cosa devo fare??? scusate se mi sono dilungata ma =( il mio piccolo porcello mi sta tanto a cuore e ho paura che possa essere grave...devo portarlo dal veterinario?

ps . maya era in dolce compagnia, ma quest'estate è rimasto vedovo perchè la femminuccia è morta a causa di un parto non riuscito... solo quando lei è morta l'ho visto così abbattuto... RAGAZZI CHE DEVO FARE PER MAYA???? RISPONDETE TUTTI E PRESTO.... SONO TANTO PREOCCUPATAundecided.gifunsure.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una variazione significativa dal comportamento consueto richiede una visita dal veterinario esperto; potrebbe trattarsi di qualcosa di poco conto e transitorio, come essere sintomo di qualcosa di più importante, quindi meglio essere tempestivi.

Tante carezze a Maya!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto paolo per la visita quanto prima dal veterinario, vedi come si comporta in queste orette poi se anche nel pomeriggio lo trovi particolarmente apatico o inattivo vai senza meno. Hai messo l'ovatta nella gabbia? Non c'è rischio che la ingerisca? Scusa la mia preoccupazione, ma sarà che il mio assaggia tutto...Baciotti a Maya.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio la visita veterinaria perché questi animali, essendo predati, tendono a nascondere molto bene i sintomi di un malessere e molte volte quando si manifestano possono essere già gravi purtroppo..

Ciao e tante carezze al porcello maschio con il nome da donna:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di levare l'ovatta al più presto e sostituirla con del pile.

Se ha dei problemi all'intestino o simile e per nervosismo dovesse mangiarla andresti a peggiorare la situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cari amici grazie a tutti per i consigli cmq il porcello ha solo un pò di mal di pancia e diarrea... ha gradito l'ovatta che gli metto e nn la mangia... cosa che invece fa cn il pile... vi ringrzio x i consigli =) cmq cosa posso dargli da pappare visto k ha la diarrea e fa puzzetteuglystupid2.gif.?

Share this post


Link to post
Share on other sites

O gli dai qualcosa che non va bene. O mangia troppo bagnato. Prova a diminuire verdura e dare più fieno.

Potresti provare a dargli dell'enterogermina o fare dell'infuso di fieno da dare tiepido. Non bollente, mi raccomando,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gli darei meno verdure fresche e più fieno in modo tale che abbia meno cose fresche che possano fargli diarrea...

In ogni caso ti consiglio di chiamare il veterinaio perchè è oramai evidente che l'animale non sta bene ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...