Vai al contenuto
Harley

Harley ha gli occhi lucidi...cosa sar??

Recommended Posts

Ciao! Il mio Harley ha gli occhi lucidi, e all'angolo ha una specie di lieve mucosa...non s? come descriverla...ma non ? niente di cos? evidente...sar? che solo io e mio fratello la vediamo mentre i miei genitori banalizzano dicendo "sar? emozionato" o "magari ha il raffreddore". Comunque penso non sia da trascurare...che ne pensate? Ai vostri pelosi ? mai capitotato? Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave? sapete darmi qualche link o riferimento su internet?

Se vedo che peggiora lo porter? dal vet...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel Post precedente ho scritto qualcosa di simile riguardo a Milly. Anche lei ultimamente ha avuto questo problemuccio, ma non aveva scolo dal nasino.

Le ? passato dopo due giorni, credo si sia trattato di una lieve forma di raffreddore passeggero.

Tieni sotto controllo la situazione.

In bocca al lupo al piccolo Harley!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luca ho letto il tuo topic sul possibile raffreddore di Milly, sono contenta che abbia ripreso appetito, comunque nel caso di Harley l'appetito non manca...? il solito pozzo senza fondo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco perfettamente cosa intendi, la stessa identica cosa che ho visto attorno agli occhietti di Milly. Dopo due giorni ho notato che non aveva pi? n? gli occhi lucidi e n? il bagnato attorno...

Un super grattino di in bocca al lupo ad Harley!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me sta succendo la stessa identica cosa, tra l'altro già l'anno passato aveva avuto un occhietto lucidino con una sorta di mucosina rosa proprio nell'angolino dell'occhio, dopo un paio di giorni le era passata, come avete risolto voi? Solo acqua e camomilla?

Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre che acqua e camomilla il mio vet mi ha consigliato il seguete collirio: TOBRAL 0,3% collirio, soluzione tobramicina. 2 goccie ogni applicazione per 3 volte al giorno, in una settimana gli è passato tutto.

Per riuscire a centrare l'occhio era un'impresa ogni volta! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre che acqua e camomilla il mio vet mi ha consigliato il seguete collirio: TOBRAL 0,3% collirio, soluzione tobramicina. 2 goccie ogni applicazione per 3 volte al giorno, in una settimana gli è passato tutto.

Per riuscire a centrare l'occhio era un'impresa ogni volta! :-DD

Grazie del consiglio smitten.gif oggi l'occhietto mi sembra già migliorato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, a me è successa una cosa simile verso novembre/dicembre.

Gizmo aveva gli occhi lucidi e lacrimava un pochino (non spesso), così appena me ne sono accorta (subito..sono paranoica :D) l'ho portato dal vet, che ha pensato poteva essere una forma moooolto lieve di "raffreddamento", dovuto anche al fatto che ultimamente le temperature fanno un pò come gli pare. Cambio di stagione, insomma. O anche alle eventuali polveri del pellet, magari.

In ogni caso gli ho somministrato un supporto di vitamina c (cebion) per 1 settimana e mezzo circa, più un integratore diciamo.

Quindi insomma, se è una cosa leggera e già sta passando, non preoccuparti. Magari come già stai facendo puliscilo con acqua e camomilla e dai un pò di peperone/verdure contenenti vit.C, se già non gli dai il cebion o le pasticchette oxbow.

un bacio

Elisa con Gizmo & Hiro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre che acqua e camomilla il mio vet mi ha consigliato il seguete collirio: TOBRAL 0,3% collirio, soluzione tobramicina. 2 goccie ogni applicazione per 3 volte al giorno, in una settimana gli è passato tutto.

Per riuscire a centrare l'occhio era un'impresa ogni volta! :-DD

Ciao a tutti! Sono contenta di vedere che tutto si sta risolvendo.

In quanto moderatore devo sottolineare che il collirio citato da Simo81 era adeguato al suo porcellino in quel caso. Pero, è un antibiotico quindi bisogna sempre avere il parere di un veterinario prima di darlo , perché una medicina puo curare ma puo anche peggiorare la situazione se usata inadeguatamente .

Buona giornata a tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

devo sottolineare che il collirio citato da Simo81 era adeguato al suo porcellino in quel caso. Pero, è un antibiotico quindi bisogna sempre avere il parere di un veterinario prima di darlo

...

E' sempre da lodare la buona intenzione di chi propone la sua esperienza nello spirito di collaborazione, ma cautela nel proporre farmaci e posologie.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente il mio post era a far intendere che ho avuto un'esperienza simile, confermo che bisogna SEMPRE sentire il vet. prima di prendere qualunque decisione! ;)

Grazie agli altri per aver precisato la cosa! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per esservi interessati al problemino di LiLLa, al momento sono fuori città causa studi e non posso controllare di persona tuttavia il problema sembra essersi risolto smitten.gif poi i miei genitori la viziano molto più di me e sicuro con la scusa dell'occhietto sifolino si sarà guadagnata un sacco di golosità extra rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...