Vai al contenuto
siwia

E' arrivata Nami!

Recommended Posts

Che bei musini...oggi mi sono innamorata di una caviotta in un negozio...erano bellissime...ma devo ancora aspettare per prendere compagnia a Nocciolina...vorrei adottarla più che prenderla in un negozio,ma li c`ho lasciato gli occhi e un pezzo di cuore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bei musini...oggi mi sono innamorata di una caviotta in un negozio...erano bellissime...ma devo ancora aspettare per prendere compagnia a Nocciolina...vorrei adottarla più che prenderla in un negozio,ma li c`ho lasciato gli occhi e un pezzo di cuore...

prendila allora! :) ma nocciolina è sempre uguale a Nami o sono diverse ora che sono più grandi??

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sono ugualissime...sembrano sorelle gemelle...ora gli somiglia ancora di piu...quanto la vorrei prendere una sorellina e' da ieri che ci penso...ma se non cambio prima casa non me la fanno prendere...quindi per ora mi devo spupazzare solo Nocciolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sono ugualissime...sembrano sorelle gemelle...ora gli somiglia ancora di piu...quanto la vorrei prendere una sorellina e' da ieri che ci penso...ma se non cambio prima casa non me la fanno prendere...quindi per ora mi devo spupazzare solo Nocciolina...

apriamo un post comune sulle gemelle separate alle nascita e carichiamo li delle foto per vedere se gli altri le distinguono!! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

apriamo un post comune sulle gemelle separate alle nascita e carichiamo li delle foto per vedere se gli altri le distinguono!! cheesy.gif

si per me va benissimo...:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

premetto che mi siete mancati tutti e mi dispiace che di sicuro mi sono persa un sacco di cose! Come vi avevo già accennato Nami ha un carattere un pò particolare. nnostante abbiamo provato già da piccolissima ad abituarla al contatto umano, lei è sempre stata terrorizzata da tutto e non ha mai voluto neanche farsi accarezzare. adesso ha appena compiuto 8 mesi. fino ad inizio estate provavamo sempre ad avere più conttti possibili, ma avevamo rinunciato anch e a prendrla per la sessione di coccole, perchè si stressava lei e ci restavamo male noi. non so come nè perchè improvvisamente dapochi giorni è diventata più spavalda! sale sul soppalco anche con me davanti al recinto (prima scappava appena sentiva un passo), quando mi avvicino si mette su due zampe per oservarmi meglio, osservad a vicino (ma sempre attraverso il recinto) il cucciolo di labrador di mio fratello. ieri per la prima volta, è addirittura saltata in braccio per rubarsi un pezzo di cetriolo! è capitato anche a qualcuno di voi che una cavietta improvvisamente diventasse più socievole??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Siwia!! Che bello ritrovarti!

Bella notizia il cambiamento di Nami...quando meno te lo aspetti ecco che ti stupiscono.

Ti dirò a giugno, quando sono rientrata da una vacanza di 12 giorni e Gianni per la prima volta è stato senza di noi ed in un'altra casa qualcosa è cambiato.

Non tanto per un fatto di timidezza o paura, lui non avrebbe soggezione neppure del diavolo!evil.gif Ma se prima era un topo piuttosto taciturno, si faceva intendere facendo caos dentro la gabbia: scalciando la lettiera ovunque, sparpagliando il fieno della mangiatoia per tutta la gabbia, rosicchiando le sbarre...ed io, capendo le sue esigenze lo assecondavo subito lasciandolo libero oppure dando il cibo preferito. Da quando ce lo siamo riportati a casa ogni volta che vuole attirare la nostra attenzione squittisce come un pazzo! E' ancora piuttosto mordace ma credo che un pò alla volta si calmerà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia!

A me e' capitato con Ilaria: appena arrivata aveva una gran paura di noi umani, scappava subito via e guai a toccarla, adesso dopo un anno si lascia accarezzare e grattare, e' piu facile prenderla e mi viene incontro per avere la pappa! Spero succeda lo stesso per Caterina, che e' qui da poche settimane e si mostra una fifona di prim ordine :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia!

A me e' capitato con Ilaria: appena arrivata aveva una gran paura di noi umani, scappava subito via e guai a toccarla, adesso dopo un anno si lascia accarezzare e grattare, e' piu facile prenderla e mi viene incontro per avere la pappa! Spero succeda lo stesso per Caterina, che e' qui da poche settimane e si mostra una fifona di prim ordine smiley.gif

ecco mi ero persa caterina!! comunque la cosa strana di nami è stata che l'ultimo mese non ho interagito tanto con lei, visto che scappava subito pensando che non fosse giusto imporle la presenza umana se doveva spaventarsi tanto e all'improvviso si è calmata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah che bello!!! ti aprono il cuore quando fanno cosi!!smitten.gif/>

si!! io ormai ero rassegnata, mi dicevo che almeno stava bene, aveva da mangiare e compagnia anche se io potevo godermi solo trilly. ora invece mentre accarezo trilly viene per farsi accarezzare anche lei...avrà sbattuto la testa o il fieno contiene strane sostanze! XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti! Aggiorno il topic chiedendo un parere sullo stato di salute di Nami che tra  fine mese- inizio Gennaio compirà 8 anni, ormai è una vecchietta! Purtroppo non sta tanto bene e non sono riuscita a capire quale sia il problema. È stata visitata da due veterinari  ( tra cui l'unico esperto in esotici) ma non hanno saputo aiutarmi, probabilmente sono gli acciacchi della vecchiaia. Lei mangia ed evacua normalmente, anche se è dimagrita. Una settimana fa avevo trovato qualche goccia di sangue nella zona genitale, la mattina dopo sono andata dal veterinario che l'ha visitata trovandola in ottima salute ( nessun dolore, denti buoni, cuore regolare), inizialmente aveva parlato di fare un ecografia per vedere la presenza di calcoli, ma già dalla mattina stessa l'urina era limpidissima e lei non ha alcun fastidio ad urinare ( quindi abbiamo escluso questo).( Da allora niente più sangue. che sia stata una ferita?) .il pomeriggio , ho notato che zoppicava , trascinando le zampe posteriori. Ho chiamato il veterinario e ha supposto a quel punto che potrebbe esserci una carenza di vitamina c ( nonostante l'alimentazione). Ho quindi iniziato a somministrare il cebion in dosi  massicce e un antinfiammatorio "naturale'. È già passata una settimana. Intanto ho iniziato a darle anche come integrazione il critical care, che lei stessa mangia da un piattino ( non è dimagrita più, ma spero di guadagnare un po' di peso) Lei si muove poco,  resta ore e ore nello stesso angolo, quando cammina ondeggia un pochino come se non avesse forza nelle zampe e spesso si trascina, ma appena la tocco al solito suo trova la forza di scappare ! Ho notato che non si piega più su se stessa per  mangiare i cecotrofi. Le zampe  però sono reattive agli stimoli , non sono flaccide! Qui sul forum ho letto spesso di situazioni simili divenute mortali dopo soli 2-3 giorni, in questo caso essendo passati 8 giorni e vedendola un pochino più reattiva sto pensando che davvero siano acciacchi di vecchiaia e non una situazione grave. Avete qualche suggerimento? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Otto anni sono un’età eccezionale!!:afro:

se mangia, non ha problemi intestinali ed è già stata visitata, penso proprio che i suoi siano problemi di vecchiaia: un po’ di artrite, un po’ di debolezza, di mancanza di equilibrio, di perdita di massa muscolare e grassa e così via. Puoi chiedere al vet se potrebbe essere il caso di dare piccole dosi di antinfiammatorio per eventuali problemi di artrite. Per il resto direi che va bene supplementare con la vitamina c e cercare di metterle tutto a portata di “mano”: verdure, fieno, beverino....in modo che non debba affaticarsi troppo e abbia tutto comodo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' ormai una signora con una certa età. Continua a seguirla e dalle tutto l'affetto e le comodità che puoi.  Una carezza alla pelosina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo capisco,  ma non è bello vederla così. Ormai sta tutto il tempo ferma in un punto con le zampe rigide, mangia e mi guarda con gli occhietti vispi, ma  ha il suo solito caratteraccio che rende più complicate le operazioni di pulizia e le manipolazioni. Cerco di spostarla spesso e cambiare il lato sui cui sta posizionata per evitare piaghe ecc, ma lei protesta come i vecchi burberi che si vedono in certi film 🤣

IMG_20201214_094555.jpg

IMG_20201214_094552.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...