Vai al contenuto
siwia

E' arrivata Nami!

Recommended Posts

ieri trilly sembrava un pò agitata. Ma la conosco bene, so che ha sempre cercato una porcellozza con cui stare appiccicata. Così oggi, anche se in anticipo rispetto a quanto ci eravamo prefissati, le abbiamo liberate in un territorio neutro. Solo due finti morsi, una danza dell'ammmore, e qualche spruzzo di pipì di avvertimento...poi è stato tutto un trenino!smitten.gif Vi faccio vedere anche la zampetta bicolor!!smitten.gifdsc09343o.th.jpg dsc09328n.th.jpg dsc09329o.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

è bellissima e somiglia moltissimo alla mia Nocciolina,la stessa macchiolina sul nasino stesse rosette,stesso colore....sembrano sorelline...smitten.gifsmitten.gif

non ci avevo fatto caso!!! che meraviglia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante più che la provenienza è la casa dove è finita: è andata a stare bene!

Ti consiglio di costruire una piccola parete da free climbing con tanto di cordini di sicurezza e caschetti di protezione... non si sa mai :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante più che la provenienza è la casa dove è finita: è andata a stare bene!

Ti consiglio di costruire una piccola parete da free climbing con tanto di cordini di sicurezza e caschetti di protezione... non si sa mai rotfl.gif

mi sa che ci vogliono! al momento lo sport preferito è "sfida l'amaca". La guarda dall'altro lato della gabbia e ci si fionda sopra. diciamo che fa un balzo alto quanto lei in punta di piedi (si in punta, perchè l'ho vista anche con solo le dita sul bordino sottile della ciotola uglystupid2.gif)e lungo 30 cm...non so se sia uno scoiattolo o un canguro... e certe volte si arrampica con le zampine anteriori, si solleva e poi si butta all'indietro per atterrare sull'angolo dell'amaca! E' una pazza spericolata!crazy2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri trilly sembrava un pò agitata. Ma la conosco bene, so che ha sempre cercato una porcellozza con cui stare appiccicata. Così oggi, anche se in anticipo rispetto a quanto ci eravamo prefissati, le abbiamo liberate in un territorio neutro. Solo due finti morsi, una danza dell'ammmore, e qualche spruzzo di pipì di avvertimento...poi è stato tutto un trenino!smitten.gif Vi faccio vedere anche la zampetta bicolor!!smitten.gifdsc09343o.th.jpg dsc09328n.th.jpg dsc09329o.th.jpg

Qua il 5 Nami!

Share this post


Link to post
Share on other sites

novità! trilly e la piccola sono state tutto il tempo in giro nel loro recinto, l'unica zona off limits era la gabbietta perchè trilly appena la vedeva entrare lì la cacciava subito knuppel2.gif per il resto sono state abbastanza tranquille. la piccolina si è fatta manipolare un pò e gli ho trovati....maledetti acari! tickedoff.gif doveva essere tenuta malissimo prima di entrare nel negozio (dove è stata solo 3 giorni, ed era sola con un maschietto piccolo quanto lei), ha una crosticina da acari e una chiazzetta senza pelo che sembra barbering! domani andiamo dal veterinario e fanno controllino tutte e due. io me la sono strofinata ovunque...spero di non dover fare l'antiacari anche iodry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante più che la provenienza è la casa dove è finita: è andata a stare bene!

Ti consiglio di costruire una piccola parete da free climbing con tanto di cordini di sicurezza e caschetti di protezione... non si sa mai :rotfl:/>

...poi insegnerà a Trilly a farle sicura... :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo aggiornamento!cheesy.gif tutte e due facevano confusione perchè volevano aperta la gabbietta della piccola. l'abbiamo aperta e l'ultima ora è stato tutto un rincorrersi, popcornare, saltellare e arrampicarsi..con un puii puii di sottofondo! avevamo deciso di aspettare, ma alla fine staranno insieme già da stanotte! la convivenza è ufficialmente iniziata!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

per fortuna sono in camera del mio ragazzo, che come tutti i papà ha il sonno pesanterolleyes.gif io dormo nella stanza accanto (siamo studenti, quindi siamo divisi in 2 doppie lui con un ragazzo e io con una ragazza), ma stanotte per vigilare ho dormito da lui in modo da essere pronta a scattare nel caso di qualche liteazn.gif a me mayetta manca tanto, ma non ho mai visto trilly così attiva e popcornante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovviamente andiamo dal veterinario e la piccola stava bene. la sera prima avevo visto degli acari e le avevo dato una spruzzata di antiparassitario. dal veterinario aveva nulla di visibile, nessuna area senza pelo, non si grattava neanche quindi mi dice continua altre due volte a settimana con questo visto che è così piccolina, se trovi una crosticina usiamo qualcosa di più specifico. Oltretutto mi avverte che è possibile che sviluppi qualche problema respiratorio di origine batterica (può esserci qualcosa di latente, viste le condizioni in cui è arrivata). Ed ecco qua con 3 grosse croste spuntate due giorni fa per cui ho cominciato la terapia per gli acari ieri, e il nasino sporco per cui comincio con l'antibiotico oggi... buck2.gif Lei è vispissima e mangia, però poverina le è venuto tutto in una volta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo aggiornamento!cheesy.gif tutte e due facevano confusione perchè volevano aperta la gabbietta della piccola. l'abbiamo aperta e l'ultima ora è stato tutto un rincorrersi, popcornare, saltellare e arrampicarsi..con un puii puii di sottofondo! avevamo deciso di aspettare, ma alla fine staranno insieme già da stanotte! la convivenza è ufficialmente iniziata!smitten.gif

:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto dando la vitamina c, faccio fare a tutte e due i fumetti col bicarbonato e il tea tree oil o la menta. nella stanza in cui stiamo accendo spesso il diffusore con le essenze per disinfettare l'ambiente. L'antiparassitario l'ho messo a tutte e due visto che stavano insieme e anche trilly si grattava. Nami ha cominciato l'antibiotico, ma mangia e sta bene. Spero solo che non si raffreddi anche trilly (io per precauzione le tengo separate)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel frattempo subito dopo si è raffreddata anche trilly che aveva un occhietto gonfio gonfio..hanno fatto tutte e due antibiotico e fumetti di bicarbonatoe e tea tree oil. ora stanno benone tutte e 2! in gabbia non si cercano tanto ma quando le metto in un recinto improvvisato si sdraiano vicine vicine. Nami è sempre spaventatissima però e non riesco ad accarezzarla dalla gabbietta. quando la prendo in braccio ci sta almeno 30 minuti per rilassarsi un pò.. salta in aria pure se trilly fa un movimento brusco!! vi lascio qualche fotina per vedere quanto è fatta bella!! L?altro giorno sono scappate entrambe dal recinto, solo che pur riconoscendo il nome trilly viene, nami no. così per prendere nami nel modo più rilassato possiibile ho dovuto usare trilly! l'ho messa vicina a nami così è cominciato un trenino di 20 minuti per tutta la casa, hanno ispezionato tutte le stanze e sono tornate "a casa loro" quando si sono stancate rotfl.gif dopotutto sanno dove si trova la loro gabbia e se sono in altre stanze e vogliono andare a casa ci vanno da sole tranquillamente! laugh.gif

dsc09813aa.th.jpg dsc09884s.th.jpg

dsc09786n.th.jpg

dsc09807no.th.jpg notate la faccia di trilly nella prima foto!!! rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...