Vai al contenuto

Recommended Posts

sì, ma non so in quanti si fermerebbero quando scoprono di che si tratta!! L'unica cosa è che io vedo delle feci belle compatte, un pò lucide per via della vasellina, ma non vedo parti o frammenti di cotone! E' possiblile che sia ancora all'interno del suo intestino oppure viene tutto "impastato" assieme e dall'esterno non si riconosce? Il veterinario quando ha fatto l'esame delle feci della "prima ondata" di lun/mar , ha detto di non aver trovato nulla di anomalo...:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno su Gianni: dopo una buona produzione di sabato ieri si è fermato ad una dozzina di cacchette...stava più fermo del giorno prima e tentare di massaggiare il pancino lo innervosiva...mi ha dato di quei morsi! allora ho pensato di dargli sia l'antidolorifico (il veterinario mi aveva detto all'occorrenza di darlo, ma lontano dagli altri farmaci che prende ora) che qualche ml. di olio di vasellina. Stamattina invece è ripartito alla grande! E' più attivo, mangione e scacchetta come un pazzo...ma fino a tutto domani proseguo con le cure! Ero a casa dal lavoro e così me lo sono preso sul divano e si è fatto massaggiare a lungo (circa un'ora) il pancino che a poco a poco sentivo sempre meno contratto e più morbido. Appena l'ho riposto in gabbia è rimasto fermo fermo in un angolino e quando ha spostato il sederone c'erano una decina di cacchette! Credo siamo sulla strada giusta! Il problema è che ho notato che morde tutto: stamattina gli ho allestito lo spazio recintato con a terra tappetini e le sue cose per farlo scorazzare un pò...ma eccolo di nuovo a rosicare i teli e i tappetini a terra! Non lo vorrei lasciare sul pavimento nudo e crudo perchè fa freddo! Devo comprare una museruola? Mio marito dice che se per sbaglio dovesse trovarsi libero senza il nostro controllo è capace di mangiarci la casa! L'altro giorno si è accanito sulle gambe in legno del tavolino da salotto e poi si è accorto del ripiano in vimini...e sopra al ripiano i giornali!! Insomma non posso perderlo di vista un secondo! Non ho figli ma credo che Gianni sia una palestra per almeno un paio di gemelli incontrollati!! mi dispiace di non poter stare mai tranquilla come vorrei quando è libero di scorazzare! per non parlare del fatto che prima di mollarlo devo sempre passare aspirapolvere...non si sa mai a terra ci fosse un pezzetto di plastica o altro! Sono terrorizzata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha avuto un periodo in cui ha mangiato poco e in parte si è trattato di critical care (se non sbaglio); i dentini potrebbero essersi un po' allungati e sente il bisogno di accorciarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha avuto un periodo in cui ha mangiato poco e in parte si è trattato di critical care (se non sbaglio); i dentini potrebbero essersi un po' allungati e sente il bisogno di accorciarli.

potrebbe essere ma il fieno bene o male l'ha sempre rosicchiato anche adesso è l'alimento principale...per non parlare del fatto che in gabbia ha la casetta in legno ma con quella ci si sfoga poche volte! Vediamo se questo atteggiamento passerà col tempo...io l'ho associato ad un nervosismo dato dalle condizioni fisiche: prima gli acari alle orecchie e poi il blocco, che con ogni probabilità se l'è causato proprio perchè innervosito dal fastidio alle orecchie se l'è presa con il laccetto dell'amaca! Adesso vediamo quando si sarà stabilizzato con la pancia cosa combina..il mio Randazzo non a caso ha questo cognome (randagio mi pareva troppo brutale).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera ho trovato Gianni che anzichè stare a ronfare appesantito sul soppalco, mi è corso incontro alle sbarre della gabbia! Il mio topastro aveva mangiato e fatto le sue cosine. Stamani l'ho trovato ancora con la ciotolina delle verdure vuota ed era lì che mi aspettava...è tornato il mio Gianni!! Anche se vedo che al momento snobba il radicchio rosso che ha sempre mangiato...ma credo che in questi giorni l'ho un pò viziato con le erbette di campo e tornare al radicchio non gli garba! Un pò tutta la sua alimentazione è stata diversa da circa una decina di giorni ad oggi quindi credo dovrà un pò ristabilirsi.Ora provo a resistergli e vedere cosa fa. Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di medicinali e stamattina ho dato le dosi consuete, ma più tardi chiamo il veterinario e chiedo se è il caso di sospenderli. Spero veramente che stavolta sia tutto ok nel pancino del mio pelosotto!! gianni ed io ringraziamo tutti quanti umani e pelosi del forum, il vostro appoggio è sempre molto importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io andrei avanti ancora a viziarlo con le erbette di campo ogni tanto!

Sarà che amo viziare i miei porcoli :D/>

...sicuramente lo vizierò! Anche perchè deve recuperare il peso che in questi giorni non ha preso...anche se, per fortuna è rimasto stabile senza perdite importanti.

E' che ora nei campi è tutto bruciato dal ghiaccio...giusto la gramigna persiste...e a lui piace risucchiare i lunghi steli come spaghetti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo appena avrà una compagnia non si annoierà tanto come adesso e magari smetterà di rosicchiare tutto ;-)/>/>

E' quello che mi auguro! Oggi ultimo giorno di medicine...il veterinario mi ha detto di darle anche se ieri e oggi è tutto ok...mi ha detto : "da uno come Gianni c'è da aspettarsi di tutto! Anche l'ultimo scherzetto di Carnevale! Quindi finisci i giorni di cura come stabilito!"...Ha già imparato a conoscerlo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

smitten.gif

...Lo dico piano ma pare che la cura cominci a funzionare, oggi Giannino (fino alle 14,30) ha prodotto oltre 20 cacchine...rispetto alle 6 dell'intera giornata di ieri direi che è buono! Al momento ho sospeso ad alimentarlo col critical care perchè vedo che mangia già abbastanza varietà di cibo da solo, stanotte ha sgranocchiato peperone e finocchio oltre al fieno e un pò di radicchio, oggi sia indivia che erbetta di campo...Ancora per una sola volta al giorno ho dato ancora la paraffina liquida, oltre a fargli bere quanto più possibile l'infuso di fieno...speriamo di essere sulla via della ripresa definitiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...