Vai al contenuto
lally

la mia cincipessa

Recommended Posts

Oggi è un anno tondo tondo che ho con me la mia cincipessa Melos :love:/>/>/>/>/> Melos è una gatta norvegese delle foreste che avevo preso per una mia amica di Genova ma che poi per una serie di motivi è rimasta qui con me.

Io non avevo mai avuto prima un gatto, lei è la primissima e molto probabilmente l'ultima gatta, ma davvero ha rallegrato la mia vita riempiendola di coccole, fusa, miagolii.

Amo quando mi segue dappertutto come un cagnolino.

Amo quando fa la gelosa del cane.

Amo quando gioca col suo migliore amico il coniglio.

Amo quando viene a dormire accanto a me sulla poltrona.

Amo quando la sento che si accoccola sul letto ai miei piedi.

Amo tutto di lei! E' bellissima, pelosissima, morbidissima, simpatica, giocherellona, dispettosa, il miglior gatto che mi potesse capitare!!!

Solo dopo, ma dopo dopo, mi sono accorta, portandola dal veterinario per le vaccinazioni, che è nata lo stesso giorno che era nata la mia fedelissima Sara, un pastore tedesco che ho avuto per 12 anni e che è stata mia fedele amica e compagna di giochi, e ci ho come letto un segno!

La mia amica di Genova ha adottato un'altra bellissima gatta bianca, ed io mi sono tenuta questa :azn:/>/>/>/>/>

post-2359-0-52961400-1359397564_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

È meravigliosa, è la mia razza preferita!

Ti consiglio di farla sterilizzare se non hai intenzione di farle fare cucciolate.. mia cugina ha una Maine Coon stupenda con pedigree, sanissima una meraviglia, ma non le vuole far fare i cuccioli e non la vuole nemmeno sterilizzare, non ci si può avvicinare a lei che ti tira una graffiata e loro non è che hanno proprio dei piccoli artigli^^" Mi è rimasto il segno del graffio per un anno sulla mano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

È meravigliosa, è la mia razza preferita!

Ti consiglio di farla sterilizzare se non hai intenzione di farle fare cucciolate.. mia cugina ha una Maine Coon stupenda con pedigree, sanissima una meraviglia, ma non le vuole far fare i cuccioli e non la vuole nemmeno sterilizzare, non ci si può avvicinare a lei che ti tira una graffiata e loro non è che hanno proprio dei piccoli artigli^^" Mi è rimasto il segno del graffio per un anno sulla mano..

L'ho presa già sterilizzata così non ho sperimentato :rotfl:/> comunque ho visto la gatta intera della mia amica ed ho visto quanto sono aggressive :idiot:/>

Poi vi metto il coniglio ed il cane così completo la famiglia pelosa :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ED ora vi presento il mitico Tamburino, 7 anni e non sentirli!! Dietro si scorge la scontrosa Michelle che ora pero' vive da mia mamma con l'altra mia coniglia Perla ed il coniglione di mia mamma Vito, scampato alla padella, ma odiosamente nemico del mio Tambu tanto che non li ho potuti lasciare liberi tutti insieme nel giardino di mia mamma.

Tambu ora sta in terrazzo mentre in primavera lo porto nel recinto di sotto

post-2359-0-25492500-1359469285_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Argo, il bretoncino di due anni, e con lui finisce la famiglia pelosa :lol:/>/> Lui pero' vive fuori che non va d'accordo con cavie, gatta e coniglio :box2:/>/>

post-2359-0-94987200-1359469559_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiungo l'ultimo trovatello arrivato ieri, Elvis, un coniglietto splendido e dolcissimo abbandonato circa il 20 gennaio nel parco vicino casa mia che si è fatto prendere solo ieri. E' tutto pelle e ossa dall'apparente età di 2 mesi e mezzo massimo tre (non ha ancora i testicoli scesi), sicuramente un regalo di Natale andato in malora :tickedoff:/> la vicina se lo è trovato nelle scale di casa, si è chinata, lo ha raccolto senza sforzo perché non si è ribellato e me lo ha portato sapendo che ho i conigli. Dapprima tutti credevano che fosse mio, ma non lo è purtroppo, questo è stato scaricato da qualche testa di @@@@@ e solo io so quante ne ho dette da ieri!!! Domani visita dal vet e poi vedrò il da farsi. Intanto lo dirò all'ENPA che aveva messo annuncio

post-2359-0-26439500-1360517859_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo si sono ritrovati i padroni!! Lo trascuravano di proposito, nel senso che lo tenevano nel giardino NON recintato e questo entrava e usciva correndo a destra e a manca inseguito dai cani e dai gatti dei vicini! IL tutto accanto alla statale 16 e alla via che collega la statale alla via Roma trafficatissima. ERa magrissimo e faceva le cacchine microscopiche, da me in due giorni faceva delle palline almeno il triplo. I padroni, saputo che l'ENPA li stava cercando, lo hanno preso (glielo ha detto il mio cretin/dirimpettaio che era arrivato a me) e lo hanno portato in campagna dal nonno in un recinto con, tenetevi bene, venti conigli! Ora voi immagino sappiate quanto sono territoriali i conigli, LO MASSACRERANNO!!!! Li ho supplicati di lasciarlo a me, di non portarlo via, niente, irremovibili.

E ho saputo che la denuncia all'ENPA è arrivata proprio dai loro condomini che vedevano in che condizioni stava il coniglio.

Ora pero' rapportero' io all'ENPA cosa è accaduto, poi vedranno loro.

Persone incivili!! Ribadisco che gli animali non si regalano ai bambini capricciosi a Natale, ma questo VOI lo sapete già.

Povero il mio Elvis che in realtà si chiamava Fiocco :-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Novità sul piccolo Elvis??

È ancora in mezzo ai venti conigli??

Che poi se stanno in campagna, so che è brutto da dire ma saranno sicuramente da carne..

Share this post


Link to post
Share on other sites

No il signore che li ha in campagna è il nonno della bimba capricciosa e suocero della stramba che lo aveva lasciato libero nella via :tickedoff:/> e se la prendeva coi cani, non con la sua imbecillità!! :uglystupid:/>

I conigli sono animali molto territoriali e aggressivi tra loro, specie i maschi. Ne so qualcosa io!!! Da castrati continuano ad ammazzarsi tanto che io due maschi li ho dovuti dividere e stavano in un recinto di 300 mq con due femmine sterilizzate. Figurati venti conigli interi, maschi e femmine, nello stesso recinto! Una bolgia!! Povero Elvis cry.gif

Non penso fossero da carne perché Elvis era un testa di leone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...