Vai al contenuto
NoName

Coppia di cavie cerca casa (anche separatamente)

Recommended Posts

Sono una coppia giovane di cavie (lui un anno e mezzo, lei un anno) dolcissimi e buonissimi, mangiano fieno e verdure, sono in super salute. Entrambi però sono interi quindi vivono separati anche se ne soffrono molto, specie il maschio. Proprio perché sono interi li cedo anche separatamente.

Li potete vedere qui:

La gabbia non la posso cedere in quanto è fatta su misura per camera mia.

Mi trovo in Friuli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi ricordo benissimo dei tuoi pelosi...ma cosa è successo? perchè li dai via?

Scusa le mie domande ma sono con te già da diverso tempo...pensare di darli via anche separatamente mi pare di fargli un'ingiustizia!! E' vero che li tieni separati ma come dici tu si cercano e ne soffrono...soprattutto Adolf. Perchè non hai pensato di sterilizzarlo per poterli tenere insieme in tutta tranquillità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il "problema" è che non ho tempo per loro. Arrivo a pulirli, hanno cibo in abbondanza, ma non arrivo a stare con loro e naturalmente, se non li abituo a stare con me, non mi danno affetto è come non averli da questo punto di vista. So che sono capaci di affetto, ma bisogna avere il tempo di starci dietro e io non ce l'ho.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un vero peccato! Se hai già deciso così immagino che qualsiasi cosa ti venga detta per far sì che i tuoi porcelli restino con te conterà ben poco...Io comunque credo che se anche non hai molto tempo da dedicare alle coccole, loro comunque sanno che sei tu a curarle e nutrirle...e di certo non gli sei indifferente! Loro ti cercano perchè sanno che da te avranno le attenzioni giuste. Per le coccole poi col fatto che sono già una coppia potrebbero tenersi compagnia tra loro, basta sterilizzare Adolf...Io credo che la cosa più importante non sia quanto tempo stiamo con loro, ma la qualità di quel tempo.

Poi, scusa se ti pongo un'ultima domanda, se vuoi dare via i pelosi che te ne fai di una gabbia su misura in camera?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1359473049' post='80091']

se non li abituo a stare con me, non mi danno affetto è come non averli da questo punto di vista.

Sarò antipatica ma la tua scusa mi sembra egoista e superficiale...e nient altro...da quello che hai scritto nei tuoi post precedenti capisco che sei una ragazza ancora giovane.. Prima di prendere un qualsiasi animale domestico,dal cane alla cavia al pesce rosso,bisogna informarsi sui suoi reali bisogni,non valutare solo i pro...... tickedoff.giftickedoff.giftickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi pare il caso di esprimere giudizi drastici (leggevo giusto la tua firma, Giogio... ;-)/>)

NoName si rammarica di non poter stare loro dietro a sufficienza: può essere che ci siano alternativa, può essere di no, solo lei conosce esattamente la sua situazione.

E anche quanto ad allevamento cavioso non mi è mai risultato sia una sprovveduta.

Ha avuto anche dei consigli e degli ulteriori spunti di riflessione e tanto basta.

:)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo non volevo essere scortese..ma il mio post era riferito a quello scritto nel suo di post.... dry.gif

Leggere di gente che cede il proprio animale domestico è sempre una cosa che mi urta profondamente...(un qualsiasi animale domestico....)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono d'accordo con simo.Anche io delle volte non ho tempo per stargli dietro e coccolarmelidry.gif ma non per questo io non li ami,loro sanno comunque che tu ci sei! i miei poi essendo tre stanno un po sulle loro ma nonostante questo ne sono felice,so che si tengono compagnia a vicenda e questo basta..scusate lo sfogodry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La penso come Giorgio, non si possono dare via cosi gli animali, prima di prenderli bisogna rifletterci sù. Io personalmente non riuscirei a dare via ne il mio cane e ne le mie cavie.

Con questo non voglio offendere nessuno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho pochissimo tempo da dedicargli, e poi ho scoperto di avere una specie di allergia a loro... appena li prendo in braccio se vengono a contatto con le braccia, collo, viso o qualsiasi altra parte del corpo divento subito rossa ed ho tanto prurito. Non riesco proprio a separarmene.. spero non soffrano tanto per il fatto che non li coccolo, mi consola il fatto che sono in 2. Ma ognuno di noi è una storia a sé e non bisogna giudicare avventatamente anche perchè ci possono essere motivi che vanno al di là di quello che si dice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

però se posso darti un consiglio cerca di trovare qualcuno che li prenda entrambi e magari si preoccupi di sterilizzare Adolf, se vuoi ho un contatto diretto con una ragazza dell'AAE fidatissima, ma prendila come ultima spiaggia. Se hai bisogno contattami

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci possono essere tanti motivi per decidere di voler cedere i propri animali. Noname ha dato una spiegazione che mi sembra comunque valida, dimostrando di desiderare il meglio per le sue caviotte. Solo lei puo sapere come stanno le cose.

non siamo qui per giudicare o pretendere spiegazioni, ma per prendere atto della situazione e per dare una mano. Anch io in caso di necessita consiglio di contattare una buona associazione. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma e' una coppia meravigliosa..non puo' essere separata...x favore...io posso capire le esigenze umane...pero' cerca di farle vivere bene..ascolta i consigli delle altre persone xhe hanno scritto...pensaci bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cheesy.gif Salve =) io sarei interessata =) x la femminuccia =) eva =) quanti mesi ha? vorrei trovare una compagna per il mio maya...lui ha 1 anno e 1 mese... è con me da natale scorso...è una cavietta vispa ma tranquilla cn le altre...è rimasto vedovo e lo vedo un pò giu... quindi volevo prendergli una compagna...di dove sei? io sn di lioni (av) tu di dove sei???

Share this post


Link to post
Share on other sites

cheesy.gif Salve =) io sarei interessata =) x la femminuccia =) eva =) quanti mesi ha? vorrei trovare una compagna per il mio maya...lui ha 1 anno e 1 mese... è con me da natale scorso...è una cavietta vispa ma tranquilla cn le altre...è rimasto vedovo e lo vedo un pò giu... quindi volevo prendergli una compagna...di dove sei? io sn di lioni (av) tu di dove sei???

Il tuo caviotto è sterilizzato? Perchè credo che Eva sia troppo grandicella per avere cuccioli e sarebbe molto rischioso! Poi, se vuoi essere sicura di metterti in contatto con Noname, ti conviene inviarle una mail passando dal suo profilo: sotto la foto trovi una sorta di indice delle operazioni, in fondo, sotto ai dati di "riconoscimento, trovo Clicca qui per inviare una mail. sper tanto che possano trovare case entrambe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eva ha già avuto due cucciolate quindi non sarebbe un problema, ma ti avrei comunque chiesto di far castrare il tuo porcello perché vorrei evitare altre gravidanze per lei difatti che l'ultima non è "andata a buon fine" (è nata una cucciola per lo più debole e morta a nemmeno un mese di vita).

Comunque in teoria hanno trovato casa grazie all'AAE, mi devono però ancora chiamare.

Per qualsiasi cosa comunque potete mandarmi una mail: mara.cami@yahoo.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...