Vai al contenuto
siwia

costruire un tubo

Recommended Posts

Dopo giorni e giorni di cuci e scuci sono riuscita a costruire un tubo, che non ha bisogno di essere lavato di continuo e tiene calde le nostre caviette. semplicemente ho cucito una federa (poggiate 2 lembi di tessuto uno sull'altro e cucite seguendo una linea dritta, vi basta poi ribaltare il tessuto per nascondere le cuciture). nella federa ho inserito un pezzo di tappetino di gomma di 40x40 cm. Questa specie di cuscino piatto, l'ho posizionato come un arco tra 2 pareti . avendo la base aperta, la pipì finisce solo nella lettiera, quindi non devo neanche lavarlo spesso. se prendete un tappetino di gomma affinchè sia rigido, dovete prenderlo a striscette come il mio e dovete piegarlo in modo che le striscette seguano la forma dell'apertura e non perpendicolari rispetto questa. Vi accorgerete subito che se piegato in senso contrario "collassa". All'inizio avevo fatto un tubo "completo", ma maytta non ci voleva entrare perchè vedeva l'apertura troppo piccola, così invece ci faceva lunghe dormite. chiederò a qualcuno dell'amministrazione di caricare le foto perchè io non posso più! se la spiegazione non è chiara chiedete pure... tempo di realizzazione 10 min.

Nel periodo estivo se le vostre cavie non lo mangiano potete lasciare semplicemente il tappetino senza il pile, se lo mangiano mettete una federa di cotone.

non cucite la federa da tutti i lati, basta che siano chiusi il margine anteriore e posteriore, i lati li ho lasciati 2 cm più lunghi per ogni lato e semplicemente li piego sotto.

nelle foto si vede il tubo posizionato, e il tubo scoperto (per capire come piegarlo rispetto le righe) con trilly in primo piano perchè voleva partecipare laugh.gif e poi non c'entra niente,ma metto anche la foto della casetta di legno, con un pezzetto di pile usato incastrato sotto il tetto, in modo che entrando abbia la copertina :) dato che è una cosa proprio scema l'ho messa qua rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bello!!!! (soprattutto la pelosina!!!) io sono tarda, molto tarda, non ho capito come hai fatto idiot2.gif/>

se guardi la 2° immagine vedi che il tubo in realtà non è proprio un tubo, ma piuttosto una copertura? se guardi l'ultima immagine vedi che il tappetino piegato in quel modo sta in piedi da solo? é semplicemente il tappetino gommoso piegato nel verso giusto. in più io l'ho rivestito col pile sia per evitare lo mangiucchiassero, sia per creare un luogo caldo. per rivestirlo, l'ho messo in una fodera in pile (che ho cucito in 3 secondi). è più chiaro adesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se guardi la 2° immagine vedi che il tubo in realtà non è proprio un tubo, ma piuttosto una copertura? se guardi l'ultima immagine vedi che il tappetino piegato in quel modo sta in piedi da solo? é semplicemente il tappetino gommoso piegato nel verso giusto. in più io l'ho rivestito col pile sia per evitare lo mangiucchiassero, sia per creare un luogo caldo. per rivestirlo, l'ho messo in una fodera in pile (che ho cucito in 3 secondi). è più chiaro adesso?

quindi forma una galleria ma sotto è vuoto, cioè c'è solo pile giusto? mamma mia mi iscrivo al CEPU hahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi forma una galleria ma sotto è vuoto, cioè c'è solo pile giusto? mamma mia mi iscrivo al CEPU hahahaha

solo la galleria. sotto c'è la normale lettiera, che nel mio caso è in pile coordinato coolsmiley.gif la cosa bella è che non ci vogliono grandi abilità per costruirlo, e che avendo come base la lettiera non viene sporcato. poi questo materiale usato per renderlo rigido è leggerissimo, infatti a volte trillyna passeggia sopra la galleria e ci si accuccia. mantiene più o meno anche la forma senza bisogno di essere incastrato, invece se si fa con l'ovatta o con la gommapiuma da sola non mantiene affatto la forma. in caso faccio altre due foto e le mando a paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...