Vai al contenuto
piccol@.yaya

Molly mi ha lasciata...Addio, piccola...

Recommended Posts

Erano quasi due mesi che la mia dolcissima Molly, cricetina, non stava bene.

Tutto ? iniziato all'improvviso qualche mese fa, ha incominciato a non muovere bene la zampetta destra posteriore, sembrava zoppicare..

All'inizio pensavo si trattasse di un piccolo infortunio, ma poi dato che non guariva ho iniziato a sospettare un altro tipo di problema.

Non mostrava segni di malessere, ma sembrava non riuscire a coordinare bene i movimenti. Dopo qualche settimana anche l'altra zampetta iniziava a cedere, la schiena ad incurvarsi...

Il veterinario all'inizio ha ipotizzato un'artrosi, ma sospettava anche un problema neurologico. Disse che sembrava non rendersi conto del fatto che le zampette dietro le stava trascinando...Oltretutto, spesso cadeva mentre si puliva, e sembrava non accorgersene, continuando a pulirsi sdraiata su un fianco.

Durante la visita, all'esame delle feci come se non bastasse ? risultata piena di parassiti! Aveva i vermi, coccidi e nematodi! Siamo rimasti stupiti di fronte a questo fatto...per? da una parte eravamo ottimisti, perch? se era cos? magrolina poteva essere benissimo colpa dei vermi...Speravamo che il vermifugo l'aiutasse e che mettesse su un po di peso!

Per il resto mi ha detto che non c'era nulla da fare, si poteva solo sperare che con un po' di antidolorifico e di vitamine, migliorasse.

Dato che non era pi? in grado di camminare, l'avevo spostata sul pavimento nel recinto, avevo messo in un angolo tutti i suoi accessori e per non farla stare a contatto con il pavimento avevo posto a terra dello scottex..L'avevo posizionata vicino al letto, cos? potevo controllarla e starle vicino.

Per un mesetto siamo andati avanti cos?.

Io la vedevo che non migliorava, me ne accorgevo che questo benedetto peso non lo metteva e che le zampette non la reggevano..

Leggevo la sofferenza nei suoi occhi, erano spenti ma lei non si arrendeva, si faceva la sua passeggiatina serale nel suo recinto e poi mangiucchiava le verdurine e la frutta tritata. Ha resistito finch? ha potuto, ma purtroppo la sera del 12 settembre appena sono andata a portarle la cena ho capito che era arrivato il suo momento.

Era sdraiata su un fianco in un angolino, era uscita dalla casetta, e respirava lentamente...

L'ho subito presa in mano, l'ho messa in un tovagliolo di stoffa e le parlavo..

Era gi? fredda, non reagiva pi? e si stava lentamente lasciando andare...

Dopo un'agonia di mezz'ora, nella quale non l'ho lasciata sola nemmeno un attimo, la mia piccola ha smesso di respirare...Il suo cuoricino si ? fermato mentre le sussurravo di non aver paura, tra le lacrime...

Io e la piccola Molly abbiamo sempre avuto un bel rapporto, era una cricetina dolce e socievole, saliva sempre in mano e non ha mai morso.

Questa sua malattia l'ha portata a ridursi in quello stato, l'ho vista spegnersi lentamente, ma ho cercato sempre di aiutarla come potevo, di agevolarla, di farla stare bene...

Spero solo che ora sia felice, sul ponte Arcobaleno, e che sia tornata quella di una volta, la piccola acrobata che si arrampicava sempre per tutta la gabbia!

Addio piccina mia, sei sempre qui nel mio cuore...

Scusate il lungo post...

post-86-129151259113_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io adoro i criceti, che sono stati il mio primo amore, e ogni volta che uno di loro se ne andava era uno strazio.

Mi dispiace tanto per te e per la piccola Molly.

Un abbraccio!

:'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho criceti da pi? di 10 anni e so quanto velocemente possano andarsene, senza nemmeno darci il tempo di fare qualcosa per aiutarli, cos? come so che spesso si ammalano e anche volendo pi? di tanto non possiamo fare e sembriamo inermi davanti al destino.

La tua piccola non poteva vivere in modo migliore, accudita  e amata fino al suo ultimo secondo di vita...si ? incamminata sul ponte dell'arcobaleno accompagnata dalla tua voce e l'ha attraversato serenamente. Ora ? l? con tanti altri animali, corre e si arrampica con la forza di una volta e stai tranquilla che della sua "mamma" adottiva non si scorder? mai, e ti sar? sempre grata di quanto le hai dato.

Un pensiero di luce per Molly e un abbraccio a te

Share this post


Link to post
Share on other sites

che storia commovente, mi spiace tanto per la dolce piccina :'( anche io ho 2 cricetini... coraggio, le sei stata vicino fino all' ultimo e hai fatto tutto il possibile, sicuramente ha sentito con quanto affetto ti sei presa cura di lei  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto criceti anch'io. Mi ricordo soprattutto del primo che ci ha lasciato, si chiamava Poldo. Quando anche lui se n'? andato abbiamo pianto tutti e ricordo mio figlio che gli suonava con la chitarra una canzoncina per accompagnarlo oltre il ponte.

Alla piccola Molly vanno tanti pensieri di luce per il viaggio che ha appena intrapreso. Ora con il nuovo vestito di luce salta, corre e gioca come e pi? di prima ed ha trovato i piccolini che prima di lei hanno attraversato il ponte.

Ora ti guarda e ti ringrazia per quell'amore che le hai dato.

:rotfl: :rotfl: :'( :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cari che siete, grazie...Avete tutti scritto delle bellissime parole. :'(

Ora la mia dolce Molly avr? incontrato gli altri cricini che sono stati parte della mia vita e che ora sono parte del mio cuore...Trottolo, Camilla, Pally, Romoletto, Anacleto, Ciottolina...

Ciao piccolini non dimenticate quanto vi ho amato e quanto ancora vi amo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

anceh io ho avuto due criceti che si chiamavano camilla e ciottolina...soo degli animaletti adorabili anche se hanno un percorso di vita molto breve..l'importante ? che in quel breve corso sono stati amati e tu lo hai fatto sicuramente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...