Vai al contenuto
mirco

problema accoppiamento!!! aiutatemi...

Recommended Posts

buona sera a tutti, inizio con il dirvi che ho un porcellino d'india maschio a pelo lungo di un anno, ad ottobre ho deciso di trovargli una compagna di due mesi :-)

fino a qui tutto bene, vanno d'amore e d'accordo, ma il mio problema è l'accoppiamento.

da quando ho messo la porcellina d'india insieme al maschio non ho visto nessun cenno di accoppiamento, e ciò mi preoccupa, dato che ha gia ha ben 5 mesi di vita.

per quanto ne so, dovrebbero andare in calore verso il secondo mese di vita, ma non e ancora successo nulla.

la mia preoccupazione e che rimanga incinta troppo tardi causando danni a se stessa e ai cuccioli visto che devono partorire entro i 7 mesi.

ora sono veramente preoccupato, non voglio che muoia, che cosa posso fare?

devo tenerli separati!

con estremo dolore devo darla via?

può essere il maschio che nn feconda? oppure la femmina puo essere sterile?

grazie in aticipo a tutti colore che mi dedicheranno un pochettino del loro tempo per rassicurarmi!

afro.gifafro.gifafro.gifafro.gif

ciao,

mirco

Share this post


Link to post
Share on other sites

darla via è l'unica cosa che proprio non voglio assolutamente fare! voglio bene alle mie cavientte!!!!!!embarrassed.gifembarrassed.gifembarrassed.gif

speriamo in questi due mesi che rimangono!!

grazie giorgio

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gravidanza dura circa un paio di mesi, quindi non puoi farla accoppiare molto oltre il quinto mese. Tienili insieme ancora un paio di settimane poi separali definitivamente o sterilizza il maschietto (tanto prima o poi dovresti farlo, non puoi rischiare cucciolate a ripetizione).

Ma il maschietto la corteggia? Fa i classici brrrr? Può anche darsi che l' abbia già fecondata mentre tu non vedevi e che adesso la piccola sia già incinta, per questo magari non si accoppiano più.Per toglierti i dubbi dovresti portarla ad una visita da un vet esperto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gravidanza dura circa un paio di mesi, quindi non puoi farla accoppiare molto oltre il quinto mese. Tienili insieme ancora un paio di settimane poi separali definitivamente o sterilizza il maschietto (tanto prima o poi dovresti farlo, non puoi rischiare cucciolate a ripetizione).

Ma il maschietto la corteggia? Fa i classici brrrr? Può anche darsi che l' abbia già fecondata mentre tu non vedevi e che adesso la piccola sia già incinta, per questo magari non si accoppiano più.Per toglierti i dubbi dovresti portarla ad una visita da un vet esperto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao franci. Allora e da in po di trmpo che il maschio non fa piu quel verso brrr! Ma lei mi sembra arzilla, salta di qua di la , per la cucciolata non ce problema, sono in contatto con un negozio dove al momento della cucciolata lei a disposta a prenderli!

In effetti quel verso e da un bel po che nn lo fa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai la fortuna di avere due porcelli che vanno d'accordo (lo dici tu all'inizio); allora perchè crearsi dei problemi con gravidanze fuori tempo massimo?

Vai dal veterinario a far visitare il maschietto ( e già che ci sei fai controllare anche la femmina, che non guasta) e se è in forma, come probabile, lo fai sterilizzare, lo tieni in quarantena per il tempo dovuto e li rimetti felicemente insieme.

Altre soluzioni etiche non ci sono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...