Vai al contenuto

Recommended Posts

Bellissima notizia, sono contentissima per la piccola Julie. Finalmente anche tu puoi stare tranquillo. Ti devo fare i complimenti per come segui la tua Julie , la piccola è fortunatissima ad aver trovato un papà cosi premuroso.

Carezze e baci a Julie. :love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovo giorno, nuova sorpresa...

ieri sera, quando sono andato a letto, l'ho sentita che ha fatto tre o quattro lamenti, come quando si fa qualcosa che non deve.

Stamane ho scoperto che si è tolta la crosta ed ha una puntina di "umido".

L'ho pulita con l'acqua ossigenata e quando apre sento il vet.

Non esistono antibiotici ad uso topico tollerati dai porcoli vero? Mi dirà di darle ancora le pastiglie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che ti consiglierà di disinfettare (l'acqua ossigenata forse è un po' forte per loro) e qualche crema che favorisca la cicatrizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che ti consiglierà di disinfettare (l'acqua ossigenata forse è un po' forte per loro) e qualche crema che favorisca la cicatrizzazione.

Mi ha detto lui di pulirla con l'acqua ossigenata, che è una delle poche cose che non brucia.

Comunque intanto avevo quello o il betadine. Probabilmente il secondo sarebbe stato più appropriato, ma lui lo aveva sconsigliato perchè sporca, dato che contiene iodio, e secca molto le ferite.

Tra 31 minuti chiamo... -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che non è niente, con l'antibiotico che gli hai dato dopo l'intervento Julie è sicuramente coperta da aggressioni di infezioni, fai bene a disinfettare e tenerla pulita. Stai ancora usando le traversine assorbenti anzichè il pellet? basta un pò di accortezza e vedrai che non succederà nulla.

Io non so se per gli animali va bene oppure no, ma pensavo che anni fa dopo una brutta caduta con la moto mi ero abrasa sull' asfalto tutta la gamba dal ginocchio fino al collo del piede, ovviamente mi si era infettata, non vi dico cosa mi hanno fatto al pronto soccorso perchè urlerei ancora dal dolore (ho anche picchiato il medico che mi medicava!) fatto sta che per aiutare a mantenere morbida la crosta ed evitare cicatrici non troppo "femminili" mi avevano consigliato olio essenziale di rosa musqueta...niente crosta secca e soprattutto niente cicatrice! quindi mi chiedevo se anche per i porcoli potesse essere utile.

Scusa se ho approfittato del tuo post per chiedere qualche parere...

Comunque per me la Julie, quando ha sentito parlare di festeggiamenti e banana d'annata, non riusciva più a stare nella pelliccia!! s'è fatta prendere dall'euforia e ha combinato questa cosa qua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito il vet. Mi ha detto di usare una pomata che avevo usato anche per Chicco quando lo hanno operato dell'ascesso al collo.

Era favolosa per come puliva e faceva cicatrizzare le ferite.

Non dico ovviamente il nome per rispetto del forum, è pure in vendita libera comunque.

Edit:

Come non detto. La pomata necessita di ricetta. Adesso non so come fare -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che combina la Julie!! ):-

Probabilmente la crosticina gli dava fastidio e ha pensato bene di toglierla...poi con i dentoni che hanno non è stato poi così difficile.. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che combina la Julie!! ):-/>

Probabilmente la crosticina gli dava fastidio e ha pensato bene di toglierla...poi con i dentoni che hanno non è stato poi così difficile.. :(/>

Consigli di inibirglieli con un turacciolo? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovo aggiornamento:

  • prima dell'operazione l'avevo pesata ed era 935g
  • dopo 2-3 giorni dall'operazione, l'ho pesata delicatamente ed era 900g (le ha tolto una bella palla di ciste
  • ieri pesatura di nuovo: 950g

Ora ha la panza che sembra gonfia, ma non dura, morbida di ciccia cicciosa. Che togliendo quella cosa, abbia ricominciato a prendere peso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è che le avete dato cibo superenergetico per viziarla un po'?:rolleyes:/>/>

Eh, poverina! È convalescente!

Poi venerdì sembrava non mangiasse e non facesse i bisogni, quindi l'ha imbottita di erba di campo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hihihihi..mi sa che la Julie fa la furba! Immagino dentro a quella testolina che pensa: " Mo' adesso fingo di non aver fame così mi arriva l'erba di campo e tutte le cosine che mi piacciono di più! Slurp!! Io piccolo Genio di Male! Ahahaha.." :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...