Vai al contenuto
Marziè

Non vogliono stare fuori dalla gabbia

Recommended Posts

Ormai Crack e Double sono con me da fine ottobre, ma il rapporto tra noi umani e le cavie si riduce nel "guardami se sono fuori e senza avvicinarti" e "se ti avvicini mi rifugio nella casetta"... Ogni sera le prendo, dovendo comunque forzare la loro uscita, e le faccio girare per casa, ma loro si limitano a stare in un angolo e piano piano si avvicinano alla gabbia e iniziano a masticare violentemente le sbarre. Per di più questo lo fa la femmina, molto meno il maschio a dire il vero...

Non riesco a costruire un rapporto con loro, forse il fatto di essere fuori tutto il giorno non aiuta... ho provato a togliere la casetta, mettendola solo per la notte, ho provato dandogli da mangiare dalle mani (cosa che accettano eh). ho provato a tenerle in braccio per molto tempo, accarezzandole e parlando loro... certo, non si girano per mordermi, ma non è un rapporto comunque. Non c'è niente da fare...

Una domanda... se le facessi uscire una alla volta? Magari singolarmente ognuna fa con la propria testa... non so, non ho più idee undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai Crack e Double sono con me da fine ottobre, ma il rapporto tra noi umani e le cavie si riduce nel "guardami se sono fuori e senza avvicinarti" e "se ti avvicini mi rifugio nella casetta"... Ogni sera le prendo, dovendo comunque forzare la loro uscita, e le faccio girare per casa, ma loro si limitano a stare in un angolo e piano piano si avvicinano alla gabbia e iniziano a masticare violentemente le sbarre. Per di più questo lo fa la femmina, molto meno il maschio a dire il vero...

Non riesco a costruire un rapporto con loro, forse il fatto di essere fuori tutto il giorno non aiuta... ho provato a togliere la casetta, mettendola solo per la notte, ho provato dandogli da mangiare dalle mani (cosa che accettano eh). ho provato a tenerle in braccio per molto tempo, accarezzandole e parlando loro... certo, non si girano per mordermi, ma non è un rapporto comunque. Non c'è niente da fare...

Una domanda... se le facessi uscire una alla volta? Magari singolarmente ognuna fa con la propria testa... non so, non ho più idee undecided.gif

Secondo me devi solo armarti di pazienza e aspettare ancora un po' di tempo. Anche le mie cavie sono piuttosto selvatiche, però ho notato MOLTISSIMI progressi da quando le ho.

Probabilmente non ci resta che aspettare! :-DD/>

Su con la vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai Crack e Double sono con me da fine ottobre, ma il rapporto tra noi umani e le cavie si riduce nel "guardami se sono fuori e senza avvicinarti" e "se ti avvicini mi rifugio nella casetta"... Ogni sera le prendo, dovendo comunque forzare la loro uscita, e le faccio girare per casa, ma loro si limitano a stare in un angolo e piano piano si avvicinano alla gabbia e iniziano a masticare violentemente le sbarre. Per di più questo lo fa la femmina, molto meno il maschio a dire il vero...

Non riesco a costruire un rapporto con loro, forse il fatto di essere fuori tutto il giorno non aiuta... ho provato a togliere la casetta, mettendola solo per la notte, ho provato dandogli da mangiare dalle mani (cosa che accettano eh). ho provato a tenerle in braccio per molto tempo, accarezzandole e parlando loro... certo, non si girano per mordermi, ma non è un rapporto comunque. Non c'è niente da fare...

Una domanda... se le facessi uscire una alla volta? Magari singolarmente ognuna fa con la propria testa... non so, non ho più idee undecided.gif

Con la mia cavietta (che però è una sola, quindi non so se cambia) ho iniziato ad averci un rapporto decente dopo almeno 6 mesi che ce l'avevo, ora è circa un anno che è con me, adesso quando la devo prendere invece di scappare mi salta in braccio, se la lascio sola fischia finchè non torno da le, sono andata via una settimana e mia mamma ha detto che era agitatissima e urlava sempre, quando sono tornata e mi ha visto si è messa a popcornare, poi l'ho presa in braccio con me sul divano e si completamente rilassata, allungandosi comoda comoda su di me :) quindi secondo me è solo questione di tempo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la mia cavietta (che però è una sola, quindi non so se cambia) ho iniziato ad averci un rapporto decente dopo almeno 6 mesi che ce l'avevo, ora è circa un anno che è con me, adesso quando la devo prendere invece di scappare mi salta in braccio, se la lascio sola fischia finchè non torno da le, sono andata via una settimana e mia mamma ha detto che era agitatissima e urlava sempre, quando sono tornata e mi ha visto si è messa a popcornare, poi l'ho presa in braccio con me sul divano e si completamente rilassata, allungandosi comoda comoda su di me :)/> quindi secondo me è solo questione di tempo :)/>

Ma che caruccia *__* veramente adesso salta lei da sola? Allora avrò qualche speranza anche io che faccia così...! Almeno, sarebbe bellissimo! Adesso scorrazza prima di farsi prendere.. Poi però quand'è in braccio, le coccole se le prende senza fiatare! Poppi è da un mesetto che è con me... La tua dopo quanto ha cominciato a non farti dannare per essere presa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che caruccia *__* veramente adesso salta lei da sola? Allora avrò qualche speranza anche io che faccia così...! Almeno, sarebbe bellissimo! Adesso scorrazza prima di farsi prendere.. Poi però quand'è in braccio, le coccole se le prende senza fiatare! Poppi è da un mesetto che è con me... La tua dopo quanto ha cominciato a non farti dannare per essere presa?

Anche il mio mi saltava sulle mani, per farlo cii ha messo meno di una settimana... ognuno ha i suoi tempi

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie mi salta in braccio quando è in giardino e, stufa, vuole rientrare in casa.

Neanche una porcella troppo socievole è bello però: sempre la Jul, quando la metto in cucina, continua a girare tra i piedi di mia madre che non può fare un passo senza dover controllare di non schiacciarla. E quando lava i piatti lei ed il mio cagnetto Charly le stanno attaccati, con Julie che le sale sulle pantofole con le manine per scaldarsele :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, io ho Giannino con me dal primo novembre...all'inizio si faceva prendere ed era coccolone al massimo...forse intimorito dalla nuova situazione...ora non si rintana più quando mi vede, anzi corre alle sbarre a cercare, fa il pazzo per farsi notare...ma quando si tratta di prenderlo per portarmelo un pò a coccolarlo sul divano diventa scatenato: corre per tutta la gabbia e non vuole farsi prendere!! Ma poi quando l'ho in braccio si rilassa tutto e si fa coccolare, viene col musino vicino al mio viso per annusarmi...insomma un pò avanti e un pò indietro coi progressi...ma credo sia tutto normale così. Lui ama stare fuori e ispezionerebbe tutta la casa ma ora è freddino sul pavimento e non posso ricoprire tutto di tappeti!! E' un birbante, non rispetta mai i suoi confini e quando lo devo riprendere scatta il safari...e lui è velocissimo...finisce che mi faccio delle gran risate e mio marito che si infervora perchè fa pipì o sul tappeto o sotto la cantinetta dei vini!! E si infervora ancora di più quando gli dico "Che vuoi che sia, per una pipì!" Vedrai che con pazienza i topastri diventeranno ancora più dolci. Il fatto anche che sono in 2 già si tengono molta compagnia tra loro e tendono ad essere più sfuggenti con te...ma è solo questione di tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...