Vai al contenuto
stefania73

Fanalino

Recommended Posts

Purtroppo al rientro dalle mie vacanze devo archiviare tra i ricordi anche la morte del dolcissimo Fanalino..

Fanalino era il gattino della mia amica Susanna, presso la quale ero ospite per queste vacanze, un trovatello..salvato da morte sicura. Susanna l'ha trovato una mattina di giugno mentre, andando al lavoro, stava percorrendo una delle strade pi? trafficate che portano fuori Roma..questo minuscolo esserino stava barcollando al centro della carreggiata, e se solo lei fosse passata un minuto pi? tardi, per lui non ci sarebbe stato pi? nulla da fare.

Invece lo ha raccolto, e viste le condizioni pietose dell'animaletto, ? corsa dal veterinario..ha preso dei giorni di ferie per stargli vicino e dargli le prime cure, l'ha accudito giorno e notte con un amore assoluto.

Visto che aveva riportato danni ad un occhietto si ? prodigata perch? guarisse nel modo migliore, portandolo da un veterinario specializzato e impegnandosi ad applicargli tre colliri due volte al giorno...

Cos? sono passati due mesi..Fanalino si ? ripreso, ? cresciuto..? diventato un gattino vivace, allegro, pieno di voglia di vivere.

Il 16 agosto io sono arrivata a Roma a casa di Susanna per trascorrere 15 giorni di ferie e conoscere finalmente il mio nuovo "nipotino", appena l'ho visto mi ? scoppiato il cuore..bello, bellissimo, di una dolcezza infinita, un terremoto..ovunque lui si infilava in mezzo basta poterci stare vicino, non ci abbandonava mai..e i momenti comici si sprecavano, soprattutto quando andava ad istigare Gea, la miciona gi? grande di Susanna, alzandosi sulle zampine posteriori ed agitando le anteriori come se stesse facendo un incontro di boxe...inutile dire che dopo 30 secondi gi? ero innamorata di quel fagottino..le mie giornate iniziavano con lui che mi veniva a svegliare strisciandosi col musino sul mio viso e finivano con lui che veniva a giocare nel letto col ciondolo a pon pon del mio cellulare per poi crollare addormentato vicino a me..

Perch? Fanalino? Perch? quando si tornava a casa ci venivano ad accogliere Gea davanti e lui in coda..Susanna per prenderlo in giro lo chiamava "fanalino di coda" e cos?...nel giro di pochi giorni ? diventato Fanalino per tutti..

Purtroppo il 27 agosto ? successa una disgrazia..per un crudele gioco del destino Fanalino ci ha lasciate, mentre uscivamo per andare in spiaggia un vicino ci ha fermate per due chiacchiere e nessuno ha visto il piccolo uscire dal cancello per venire verso di noi e in questo caso, della macchina...sfortunatamente a nessuna di noi due ? venuto il dubbio che lui potesse essere accucciato sotto la vettura e per una cinica sfortuna..appena ingranata la retromarcia il piccolo ? stato accidentalmente investito...di quei momenti convulsi ho un ricordo confuso..eravamo sotto shock, io cercavo di aiutare il povero  micetto, e sentivo le urla disperate della mia amica temendo anche che si accasciasse a terra da un momento all'altro..la corsa disperata dal veterinario nonostante si vedesse che la vita lo stava abbandonando, l'urto con la ruota aveva irrimediabilmente compromesso i suoi piccoli polmoni e nemmeno il tempo di arrivare infondo alla strada, Fanalino ? spirato tra le mie braccia.

Il resto della giornata lo abbiamo trascorso come sotto anestesia, piangendo e chiedendoci il perch? di un destino cos? assurdo..noi, che lo abbiamo amato tanto abbiamo dovuto vederlo morire cos?.

Oltre al dolore per il micetto si ? aggiunta la preoccupazione per la mia amica che non riusciva a farsi una ragione del fatto che ? stato solo un tragico incidente, l'ho vista soffrire in modo da strappare il cuore...e non sapevo nemmeno come consolarla...abbiamo lavorato insieme per fargli una tombetta allegra come lui, ho raccolto bellissime conchiglie al mare e le abbiamo messe sopra la terra sotto cui riposa, gli abbiamo comprato le girandole, dei girasoli di cartapesta, delle piantine fiorite...

Ora lui riposa l?...sistemato in modo che possa vedere la casa in cui ? cresciuto ed ? stato felice.

A noi resta il grande affetto che ci ha dato nel poco tempo che lo abbiamo avuto vicino e l'immenso dolore di averlo perso.

Sono sicura che ora ? l?, oltre il ponte arcobaleno che corre e gioca con tutti gli altri animaletti e ogni tanto si ferma..e d? un'occhiata gi?, vede la sua mamma umana Susanna e cerca di farle sentire ancora quelle strusciatine di muso che le dava sempre per vederla sorridere.

Eri speciale Fanalino..forse troppo..e ti hanno voluto in Paradiso.. :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una favola trasformatasi in terribile esperienza.

Purtroppo queste cose succedono, bisogna farsene una ragione. Il suo posto era in cielo.

Spero che la tua amica superi il trauma per riversare tutto l'amore che ha dentro ad altre creature in pericolo come Fanalino.

Riposa in pace piccolo...  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti quanti per le vostre risposte e per il sostegno morale...s? ? stata un'esperienza terribile  e la cosa peggiore ? ora essere tornata a casa e non poter pi? affacciarmi dalla finestra la mattina e salutare quella tombetta.

Sento tutti i giorni la mia amica..e per lei ? un dolore che per il momento non accenna ad affievolirsi. Una sua conoscente le ha chiesto di adottare una trovatella che ospita lei in casa...molto somigliante a Fanalino, ma chiaramente..lei cerca ancora il suo gattino, vorrebbe poterlo far tornare indietro..non ? facile aiutarla ad uscire da questo momento, spero che Fanalino da oltre il ponte dell'arcobaleno presto le mandi un altro angioletto di pelo che possa farla tornare a sorridere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi animaletti ci danno tanta gioia e quando ci lasciano per andare oltre il ponte per noi ? una tragedia!!!!

Loro sono parte di noi anche se non li vediamo ma ci sono, eccome!!!

Parla con la tua amica e aiutala ad uscire da questa situazione cos? triste e pesante per lei, ora deve guardare al futuro ed alla possibilit? di dare l'amore che ad un altro piccolo sfortunato che ha tanto bisogno d'affetto.

A Fanalino tanti pensieri di luce per la strada che deve ancora percorrere.

:rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...