Vai al contenuto
Harley

Guinea pig's trick...come insegnare giochi e nome alle cavie...

Recommended Posts

E' da un p� che volevo chiedervi se le vostre cavie, quando le chiamate riconoscono il loro nome, soprattutto nel caso in cui ne avete pi� di una, e vengono da voi. Come posso insegnarlo alle mie?

Inoltre su you tube ho visto molti video di cavie straniere che sanno fare cerchi o dare la zampa...anche le vostre lo fanno? Avete mai insegnato qualcosa alle vostre cavie? come?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad essere sincero i miei rispondono raramente ai comandi, ma questo � dovuto sicurametne al fatto che hanno un branco tutto loro e alla mia scarsa insistenza. Mi piacerebbe insegnargli a riconoscere il proprio nome, per� sono contrario al resto. Non vedo che utilit� possa avere fargli sollevare la zampa o fargli eseguire un giro.

Per quanto siano intelligenti il loro grado di interazione non � paragonabile a quello di un cane, sono due animali distinti e distinte sono le capacit�.

Reputo che sia stressante per loro essere sottoposti a un addestramento del genere.

Ovviamente � soltanto un mio parere, possibilmente non � cos�.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono d'accordo con Luca.

Considero la cavia un animale non particolarmente intelligente,  :-DD e mi sembra una forzatura cercare di ammaestrarle in qualche modo, anche pensando che solitamente non riconosce neppure il suono del proprio nome.

Chiss� com'� l'esperienza di altri.  :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

dei miei solo Charlie risponde a un simil-richiamo : faccio "much much" (ehm.. cerco di rendere l'onomatopea) come si fa ai mici e lui gira la testa e mi guarda oppure si avvicina... ma non risponde al suo nome (anche perch� lo chiamo in mille modi diversi: patatona, amore, picciulo ecc.  :angel:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie rispondono ai fischi... cosa molto utile soprattutto quando me le perdo in camera e ho bisogno di sapere dove siano! :angel:

Mi basta fare due fischi ravvicinati e le due pelosone fischiano a loro volta rivelandomi la loro posizione :-DD

Per il resto concordo con Laeroth.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anchio concordo con luca...� solo che ne ho visti parecchi di video e non pensavo che gli americani abvituassero cos� i loro pelosi. Le mie fischiano al rumore del frigo, della plastica e appena uno si avvicina alla gabbia. Appena faccio rumore mi sentono e si affacciano alla gabbia mettendosi in fila una accanto all'altra! Inoltre quando le spazzolo, se alzo la spazzolina sopra la loro testa si sollevano su 2 zampe per cercare di morderla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie conoscono il loro nome e se le chiamo con tono minaccioso sanno che devono smetterla di grattarsi!!

anche nel trasprotino entrano da sole!

sul fatto dell'intelligenza penso che sino animali molto pi� furbi di quanto si pensa, avevo aperto un topic sull'argomento!

sul fatto di ammaestrarle non mi piace l'idea se i miei mi evessero ammaestrato da piccola non ne sarei stata molto contenta!! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio risponde al fischio e al soprannome che gli hanno affibiato in famiglia (molto pi� usato perch� i miei si incartano a dire Pancake, cosi lo chiamano Picchio......dove andremo a finire!!!! :azn:) a fischio risponde a fischio ma kmq se gli facciamo il versetto k fa lui d solito c segue!! tenendosi strettamente nei confini del tappeto intendiamoci!!  :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puffy risponde a tono quando fischio, ultimamente mi pare che si � sciolto per quanto riguarda il nome ma magari � stata un impressione. Poi capisce anche quando � l'ora della pappa quando inizio ad intonare una canzoncina inventata da me sulla base della musica della pubblicita del mastro lindo, ecco le parole: La Pappppppa a Puffy, la pappppppap�, la pappa a Puffy paraparap�...!  :azn: :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie tre pesti, non so quanto riconoscono il loro nome, in compenso afferrano al volo il momento pappa, fischiano subito se sentono sacchetti et similia, e mi rispondono se imito il loro fischio, addomesticarli non mi va proprio.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nocciolina è con me da solo una settimana e  fischia solo al rumore della carta o della plastica che frusciano perche pensa che io stia aprendo la busta dl fieno:D

però l'altro giorno ho trovato un sito dove facevano sentire i vari versi delle cavie e spiegavano il loro significato,e appena la mia nolly(nocciolina) ha sentito i fischi ha pensato che fosse un'altra cavia e ha iniziato a rispondere al computer!!!!!

...e mi ha fatto venire i sensi di colpa perchè non ho potuto farle avere una compagna visto che è il mio primo animale da compagnia  avevo paura che prendendone subito 2 le avrei trascurate...e poi con mia madre sono state lotte anche per prendere la mia attuale cavietta!!!!!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io con la mia faccio il verso come si fa con i gatti o seno batto le dita per terra.

Per quanto riguarda l' "addestramento" sono contraria al massimo la faccio stare in piedi sulle zampe o dei giochi di intelligenza ma niente di più. Ma non per questo la ritengo stupida tutto altro! Sono molto intelligenti credo QUASI al livellodei cani e chi ha detto che sono stupide si sbaglia e provi a pensare !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...