Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Allora...vedo le vecchie, i filmati caricati su You Tube ma le nuove foto delle sistemazioni non più! Ci sono dei simboli di divieto con su scritto Hot Link!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono proprio quelle caricate su imagestime. Il sito in questo momento non permette più di caricare immagini. Spero anch'io che sia un problema solo temporaneo e che non siano state cancellate tutte le foto :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricomparse le foto, meno male :)

Mio padre, con un fine lavoro di erba fresca, fettine di mela e grattini sulla testa si è praticamente conquistato i porcelli. Ormai quando si avvicina pendono dalle sue...dita, anche quando non ha cibo e vuole solo accarezzarli (tanto lo sanno che non resiste e gli porta subito qualcosa) ;)

i1149501_image.jpeg

i1149497_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che sono tornate le tue foto! :)

Ahahahah, che banda di cavio-monelli! Hanno saputo subito conquistarsi anche il papà! :D (o viceversa? boh!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi Pepe ha passato un sacco di tempo in compagnia di Peltina: aveva deciso di setacciare per bene la sua lettiera alla ricerca di tesori nascosti e non si è fatto distrarre da nulla. Peltina l'ha anche annusato e spinto col musetto per mangiarsi una foglia di lattuga lì vicino e lui niente, ha continuato a scavare! :angel: (ovviamente li tengo sempre d'occhio ;) )

i1152045_image.jpeg

i1152046_image.jpeg

i1152047_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che il piccolo Pepe fa pochi complimenti... Si autoinvita a pranzo dalla Peltina e tranquillo ravana tra la lettiera come fosse roba sua!😁😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

La fatidica notte si avvicina...una presenza oscura veglia sulle cavie... :o

i1152487_image.jpeg

Boo....Bruceeeee......non senti un brivido lungo la schieeeena?......

"???"

i1152488_image.jpeg

"???"

i1152489_image.jpeg

"Ma fammi il piacere!!! Allungami piuttosto dell'altra cicoria!! :angry: "

Eddai Bruce...pensi solo a mangiare tu! :mellow:

i1152490_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte ci rifletto...e faccio fatica a pensare che il Natale scorso c'erano con me Nasotto e Caterina...i miei amori...se ne sono andati ad un giorno di distanza l'uno dall'altro...Che colpo! Ricordo lo sconforto dopo la notizia di Caterina, l'idea che sarei andata a Milano per riprendere il suo corpicino, sarei tornata a casa, e avrei ritrovato Peltina da sola (già poverina da me un po' trascurata negli ultimi giorni) e mi sarei sentita terribilmente vuota. Ho pensato: devo stare tranquilla, darmi tempo, metabolizzare l'accaduto... E poi il pensiero: e se invece adottassi subito? E se tornassi a casa con due nuovi compagni per Peltina anzichè aspettare? L' idea mi ha fatto sentire contemporaneamente in colpa, perchè era una cosa eccessiva, fuori luogo, un torto a Nasino e Cate...e nello stesso tempo mi ha fatto nascere una scintilla di gioia, un triste viaggio a Milano poteva trasformarsi in una rinascita... Confesso che mi sono sentita molto in imbarazzo a stressare ancora i volontari della Collina parlando subito di una nuova adozione, quasi volessi rimpiazzare i miei pelosini e non pensarci più...

Adesso che vedo questo nuovo trio sono felice, e penso che in fondo sarebbe comunque andata così: ho adottato, avrei anche potuto aspettare, tutto sommato non avrebbe avuto poi così importanza, non si può dire cosa sarebbe stato meglio o peggio, il risultato sono sempre questi tre amori sotto i miei occhi :love: Ho amato i miei indimenticabili Nasotto e Caterina quanto adesso amo loro: in quel momento adottare subito mi ha fatto sentire meglio, mi ha dato l'impulso di essere positiva e ha prevalso sul senso di colpa di prendere una decisione troppo affrettata. E Peltina non è rimasta da sola. In un'altra occasione potrei decidere diversamente, adesso sono contenta che sia andata così :angel:

Buon Natale a tutti i nostri magnifici pelosotti :x

i1157729_image.jpeg

i1157730_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come è vero: sembra di fare un torto ai piccoli amici che se ne sono appena andati, sembra di volerli sostituire, "me ne dia un altro, per piacere!".

Invece hai dato una casa a dei pelosini che l'attendevano e compagnia a chi avrebbe potuto restare da sola. Hai fatto felici loro tre e anche Nasotto e Caterina ti hanno applaudito da Lassù! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo pienamente con Paolo...tu hai solo accolto altri piccoli da amare e di sicuro i pelosetti volati sul Ponte non potevano che gioire...perché loro ci lasciano ma non vorrebbero mai vederci tristi.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sostituito la vecchia casetta di legno, ormai rovinata e piuttosto sporca, con una nuova e più pratica "casetta" di plastica (cioè una bacinella capovolta in cui ho tagliato l'ingresso).

Mentre due porcelli sono rimasti praticamente indifferenti al cambiamento, per Peltina è stato un colpo di fulmine: è diventata praticamente la SUA casetta! Ci sta dentro e se la gestisce, al massimo la presta per qualche minuto: essendo leggera, ogni giorno la trovo spostata o girata in modo diverso :rolleyes:

Stamattina ho allungato a tutti e tre un pezzo di peperone: a Bruce e Shiva praticamente in bocca, a lei, visto che era nascosta dentro, l'ho lanciato, ma mi è caduto troppo di lato rispetto alla porticina. Pensando non l'avesse visto, mi stavo chinando per spostarglielo, quando all'improvviso TUTTA la casetta ha fatto un balzo di lato e la testina di Peltina è finalmente sbucata per prendersi comodamente il peperone senza uscire! :-DD

i1160299_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...