Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Come sapete andata a fare un weekend organizzato in Francia, in alta Provenza.

Nella cittadina fortificata di Briançon trovo un negozietto che ha in vetrina una miriade di micro animaletti di ceramica tra cui alcuni topini e -incredibile, ma vero- una cavietta albina!

Il problema è che gli oggettini non sono direttamente accessibili al pubblico e io purtroppo mastico solo qualche parola di inglese. Però mi butto! La negoziante è gentilissima e fino al "little grey mouse" ci arriviamo. Ma quando mi cimento in un "Guinea pig" vedo lo smarrimento nei suoi occhi. Azzardo un "cavy", ma è peggio che andar di notte. Allora la signora comincia a muovere la mano nella vetrina e mi fa segno di indicarle cosa voglio. "No, no, right, lett, that, no this...ok, this this!" Finalmente prende in mano la cavietta e la guarda perplessa, come per dirmi "non so proprio che animale sia..."

Poi di un colpo il suo sguardo si illumina ed entusiasta esclama " Yes!! Coscion d'India! India pig!"

E io "Sii!! Perfect! Coscione d'India!!" :D :D

Siamo rimaste tutte e due molto soddisfatte :angel:

i1131451_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i pelosetti e Shiva si era ricavata il suo momento di privacy!! Purtroppo è stata "stanata"!:rotfl:/>

Anche da me le temperature sono scese e l'aria si è fatta respirabile complici i temporali che si sono manifestati nelle aree circostanti perché a Cesenatico non ha fatto ancora una goccia d'acqua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cloud ti può aiutare! È una brava persona ed un esperto di spazio!

Potresti aiutarci con un piccolo tutorial su come accedere e utilizzare cloud :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi è passato il barbiere... :angel:

Per via del caldo i porcelli passano sempre meno tempo sulla lettiera e sempre di più sul pavimento fresco, su cui fanno anche dei bei laghetti di pipì stazionandoci sopra e impregnando il pelo (e mi riferisco a qualcuno in particolare...). Risultato: un paciugo di pelo anche un po' odoroso :angry:

Così si è resa necessaria una bella sforbiciata sul didietro, sforbiciata che potrebbe anche diventare più drastica nei prossimi giorni, ma vedremo :rolleyes:

i1136496_image.jpeg

Lui eccolo qua, un po' scocciato, ma in fondo non si può neanche lamentare: di pelo ce ne è ancora in abbondanza. E poi gli ho fatto un taglio trendy, corto dietro e lungo sul davanti con frangetta a visiera 8-):-DD E per farmi perdonare melone per tutti :love:

i1136498_image.jpeg

Sono abbastanza preoccupata per il caldo dei giorni prossimi: a Parma è previsto che arriveremo a 41 gradi e per tre-quattro giorni di seguito... Sono secoli che non superiamo i 40, roba che anche i condizionatori possono non farcela...

Penso a quante persone chiedono se si possono tenere le cavie in giardino o sul balcone...

Mi sto attrezzando con siberini e bottiglie in frigo, speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma Bruce!! Non fare l'offeso! Sei sempre bellissimo!!:rotfl:/>

La tua bionda chioma ricrescerà!!

Anche da me, sulla riviera romagnola, oggi è tornato prepotente il gran caldo ed ho rifornito l'alloggio della Piera coi siberini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre bellissimo Bruce e ora starà anche più leggero! :love:

E poi, se è arrivato il melone ne valeva la pena! :D

In questi giorni bisogna tirar fuori tutte le nostre risorse: condizionatori, ventilatori (mai puntati contro di loro), siberini, bottiglie d'acqua ghiacciata, persiane chiuse dal lato-sole... :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bruce fate tutti la stessa espressione quando vi toccano la chioma!🤣

L'odio misto all'indifferenza che termina dopo 30 minuti o per via di una foglia di cicoria in omaggio.😑

Share this post


Link to post
Share on other sites

un po' di foto random...

La topona Peltina sulle mie ginocchia, con il suo sedorotto tondo e pieno :-DDD

i1142759_image.jpeg

Shiva, con quelle zampine lanciate all'indietro (è in testa a testa con Peltina a quota 1100 g) :love:

i1142760_image.jpeg

i1142762_image.jpeg

Bruce, attualmente padrone dell'"isola azzurra" 8-)

i1142763_image.jpeg

i1142764_image.jpeg

(Lo so, il pavimento è un macello W-P )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero meravigliosi!! La Pelty sembra la Piera in versione technicolor!!😁😁😁

Solo che Pierina mia ancora non ha raggiunto le compari nel peso...ma manca poco, questione di 30 gr al massimo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...