Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Come sarebbe? E Ned e Alessandrino? Non si fanno figli e figliastri. mad.gifbiggrin.gif

I cricetini dormono, non avrebbero apprezzato di essere buttati giù dal letto! :-DD E poi era un po' che non fotografavo i porcellotti tutti assieme! :rolleyes: grazie a tutti, siete tanto carini, :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

La CAVIOLAND e la FRANCI PRODUCTION sono orgogliosi di presentare:

UNA GRANDE STORIA D'AMORE

dr8pd4.jpg

(Perdonami Franci se mi permetto di giocare con le cose tue. Ma eravate troppo carini e per me è stato irresistibile. Sorry.)smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quanto siete belli....una famigliola "quasi" al completo. Il mio nasino preferito è quello di Ilaria...chissà perché??????:love:

Un nasino da ... porcellina! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi...mi sono accorta poco fa che la mia bella Caterona ha una massa enorme all' altezza del collo...Sono sconvolta...e' possibile che l' avesse già da qualche tempo, ma che io l'abbia confusa, visivamente e al tatto, con la sua normale ciccetta...lei non apprezza molto i pastrugnamenti e io non l' ho mai palpata bene in quella posizione...il vet si chiederà come diavolo ho fatto a non accorgermene prima e anch' io me lo chiedo :'( Di qualunque natura sia la massa (non penso ad un ascesso perché lei mangia come se niente fosse e non reagisce a toccarla) immagino dovrà essere operata e che non sia certo una bella posizione in cui dover intervenire... Domattina presto appuntamento col vet, poi mi toccherà andare al lavoro tutto il giorno perché è il mio sabato di turno...se c'è' una cosa che detesto e' andare a lavorare e dover far finta di niente quando in realtà avrei solo voglia di piangere e di stare in casa con i miei pelosi!! Scusate lo sfogo, vi farò sapere... :-[:-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Franci non disperarti prima di sapere cosa ha la Caterona. Capisco l'apprensione, proprio io dico a te di stare tranquilla :idiot:/>. Già che mangia senza problemi è una cosa positiva. Cmq mi sai spiegare meglio dove ha questa massa? Scrivi sotto il collo, ma è circoscritta tipo una noce o è qualcosa di gonfio che prende tutta la zona del collo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora di Caterina...speriamo non sia nulla, qualcosa che possa essere anche solo aspirato con la siringa senza un vero e proprio intervento. Una cosa analoga era capitata a Chicco di Nik...mi pare e si riprese benissimo.

Quando al mio Augustino venne fuori l'ascesso (laterale rispetto alla bocca) lui comunque mangiava tranquillamente, il veterinario decise di drenarlo aspirandolo con la siringa...poi facemmo cura antibiotica per una decina di giorni...ma ogni caso è a se. Facci avere notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Aggiorno rapidamente: la massa e' di dimensioni ragguardevoli,ma al tatto e' fluttuante e non pare legata ad altre strutture. Non e' escluso che possa anche trattarsi di un grosso ascesso che comunque andrebbe asportato chirurgicamente e non soltanto inciso. Lunedì mattina devo lasciarla dal vet che ha detto che con un' unica "forata" le fa tutto, cioè verifica se si tratta di un ascesso e preleva il materiale per l'esame citologico: se sarà chiaro che è un semplice ascesso provvederanno subito all' intervento, altrimenti aspetteranno i risultati dell'ago aspirato e poi decideranno il da farsi. In questi due giorni devo darle per sicurezza l'antibiotico per evitare che il volume possa aumentare. Nel complesso il vet mi è sembrato ottimista e ha detto che Cate pare in ottima forma, quindi meglio intervenire al più presto prima che possano subentrare delle complicazioni. Speriamo bene, patatona mia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...