Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Ho avuto 2 giorni col pc ko! Leggo ora di Romeo, piccolo meraviglioso topone...eri stanco e hai deciso di farti trasportare dal treno che passava per farti accompagnare sul Ponte...e lì adesso sei felice e sereno, i tuoi dentini sono a posto...ma a noi che restiamo mancherai tanto...hai vinto tante battaglie, io speravo tanto che anche questa volta ce l'avresti fatta...forse siamo troppo egoisti nel volervi tenere con nio sempre più a lungo...ma è che vi amiamo così tanto che fatichiamo sempre troppo a lasciarvi andare. Ciao piccolino bello. Un grande abbraccio a te Franci che sei stata la miglior mamma che Romeo potesse avere!...Non ho altre parole sto piangendo come una bambina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo la perdita di Romeo avevo inizialmente pensato di lasciare trascorrere del tempo prima di valutare una eventuale nuova adozione, poi ho cominciato a sentire il vuoto, l' ansia, il desiderio di un pensiero positivo che mi occupasse la mente e mi aiutasse a rielaborare con maggiore calma e serenità la perdita del mio caro pelosino... E così mi è tornato in mente un caviotto che diverse volte avevo guardato con tenerezza e simpatia nella Gallery di una associazione e ho chiesto se era ancora disponibile per l' adozione. dopo qualche ora ecco una telefonata a sorpresa!

Era già organizzata una staffetta nella mia zona per due coniglietti e se volevo potevano portarmi subito il porcellino!! Che dire? Sono stata presa un po' alla sprovvista, ma ho detto di si :angel:

Ed ora eccolo qui: e' Pepito, il fratellino della mia Ilaria, abbandonato anche lui insieme a lei e ai genitori un paio di anni fa, non ancora chiesto in adozione perché molto timido e mordacetto con gli umani (però io l' ho già preso per spostarlo alcune volte e ho ancora tutte le dita ;) ), bello da matti, pasciutello e morbidissimo! Caterina non si è scomposta molto per il suo arrivo, Ilaria invece, forse perché più territoriale, e' più agitata, gli batte i denti e lo fa uscire dalla gabbia se entra. Lui sembra un po' spaventato dalla sorellina, ma non sembra essersi offeso molto: ha preso possesso della casetta in legno sotto alla scrivania e li se ne sta bello tranquillo :)

Nei giorni a venire mi ripropongo di farli incontrare almeno un paio di volte al giorno nella gabbia o nei pressi della casetta per farli abituare gradualmente, senza fretta.

Eccovi qualche fotina : :love:

Pepito dietro la casetta, si può vedere, perfettamente curato e guarito, l' occhietto che aveva subito una brutta ferita in una zuffa due anni fa.

h7d8.jpg

Qui Pepi esplora la zona gabbie:

uplt.jpg

E qui con la sorellina: notate i culotti identici, con gli stessi ciuffi di pelo! :-DD

6nrm.jpg

A risentirci, e ancora grazie di cuore a tutti voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evidentemente era destino che Pepito arrivasse da te.

E' proprio un bel porcellino e io sono sicuro che se anche è un po' selvatichino con voi diventerà dolcissimo.

Si meritava proprio una bella casa amorevole!

Un abbraccio Franci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti davvero! Pepito è bellissimo e fa tanta tenerezza!!

Io un pò immaginavo che sarebbe presto arrivato un altro pelosetto...ma non credevo così presto!! A dire il vero pensavo cedessi all'annuncio di Bree per sistemare il suo Bebo....

Pepito è sterilizzato? Io credo che si troverà bene con le pelosine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che splendida notizia... di nuovo un terzetto in casa franci...tanti baciotti Pepito :love:/>

e che dire della mamma... hai un cuore grande e pieno d'amore da regalare...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pepito moolto timidamente ringrazia del benvenuto! :love: :love:

Per rispondere, si è certamente sterilizzato, ci mancherebbe altro! :)

Quando ho saputo di Bebo avevo già detto di si per Pepito : inoltre penso che Bebo abbia bisogno di una compagnia molto tranquilla (magari una caviottina giovane) e di molto più tempo da dedicargli di quando purtroppo potrei fare io lavorando a tempo pieno, essendo poi già abituato ad una mamma che gli dedica tante attenzioni. Spero che trovi presto una bella sistemazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono dei gesti che ti fanno capire come puo' essere pur nn conoscendola...cio che hai fatto dimostra il tuo gran cuore!!! Brava franci!!! E benvenuto pepito!! Tranquillo che sei in ottime mani!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, continuo a chiamare Pepito Romeo e a puntare la sveglia presto come se dovessi preparare il Critical care... Che nostalgia il mio caro cappellone :-[

Per fortuna i porcellini mi tengono la mente impegnata: stanotte hanno dormito e mangiato separati (se non c'è stato qualche incontro furtivo...), lui nella zona casetta di legno, loro in zona gabbia. Poi stamattina sono andata a fare qualche piccola pulizia da Pepito che aveva seminato cacchine un po' ovunque: lui mi ha guardata, poi e' sfrecciato come una meteora nella gabbia dove c' erano le porcelle a fare colazione, investendole e scatenando le proteste di Ilaria :tickedoff: ! Per istinto ha fatto subito marcia indietro e ha tentato di fuggire, ma poi si è trovato davanti me e probabilmente ha preferito riaffrontare il pericolo minore ed è tornato dentro. Risultato: Ilaria si è quietata e lui per mezz'ora ora buona si è trovato "bloccato" nell' angolo della gabbia: due lati occupati dalla parete del fondo, uno da Caterina sdraiata in relax e uno da Ilaria che mangiucchiava! Se ne sono rimasti li buoni buoni appunto per un bel po', non so se lui alla fine si stesse appisolando o fosse in fibrillazione per tutte queste appiccicose attenzioni femminili :-DD Poi io sono uscita e dopo un po' l' ho ritrovato a mangiare nella ormai "sua" casetta di legno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...