Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Romeo fatica a respirare e poco fa perdeva sangue dal naso...sono sconvolta...il vet mi aveva detto che era una brutta infezione, ma non pensavo tanto... Sospendo ovviamente l' aerosol (anche se gliene avevo comunque fatto pochissimo). Adesso gli ho dato un pochino di pappa senza che protestasse troppo, ha fatto un po' di belle cacchine... La situazione respiratoria però è grave...spero tanto che superi la notte, il mio topone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che orribile notizia!!! Avevo iniziato a leggere la storia dei tuoi pelosetti e per puro caso sono saltata ai messaggi finali. Mi spiace infinitamente.

Dai ROMEO forza.... te sei er mejo der COLOSSEO....:love:/>/>:love:/>/>:love:/>/>

Dimenticavo...sforzalo....a piccole dosi, più volte (ogni tre ore), ma deve mangiare. E' dura la sveglia notturna ,ma è necessaria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Romeo ha superato questa notte!

Ieri sera alle dieci, dopo la perdita di sangue, aveva anche cominciato ad andare in ipotermia: non sapevo cosa fare, ho provato ad avvolgerlo in un pile, ma lui usciva subito fuori e sembrava non volere cose addosso, così alla fine l' ho sistemato tra il fieno nell' angolino più nascosto della gabbia, dove di solito i pelosotti vanno a riposare e ho pensato che ci avrebbero pensato le sue porcelline a riscaldarlo....e così è stato. Ho controllato più volte durante la notte e loro erano lì appiccicate a lui, Caterina poi con la sua meravigliosa cicciosita' quasi lo copriva :love:

Stamattina sono riuscita a dargli vitamine, antibiotico, un pochino di Critical e un po' di acqua e fruttosio e ha fatto le sue solite cacchine. Fatica ancora a respirare purtroppo, comunque si va avanti... Gli ho dato delicatamente tanti bacini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Unisco agli altri anche i miei più bei pensieri per Romeo e per te data la situazione che state passando. Spero tanto che l'antibiotico abbia presto i suoi effetti e che la situazione respiratoria di Romeo migliori. Che brave Ilaria e Caterina ! sono state vicino a lui per scaldarlo! Quanto amore ci insegnano questi piccolini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ottimista Franci...vedrai che Romeo guarirà, ci vuole pazienza e tempo. Le sue compagne di vita lo aiuteranno anche loro. Che meraviglia la natura. Baciotti dolci e delicati a tutti e tre.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Romeo ha superato questa notte!

Ieri sera alle dieci, dopo la perdita di sangue, aveva anche cominciato ad andare in ipotermia: non sapevo cosa fare, ho provato ad avvolgerlo in un pile, ma lui usciva subito fuori e sembrava non volere cose addosso, così alla fine l' ho sistemato tra il fieno nell' angolino più nascosto della gabbia, dove di solito i pelosotti vanno a riposare e ho pensato che ci avrebbero pensato le sue porcelline a riscaldarlo....e così è stato. Ho controllato più volte durante la notte e loro erano lì appiccicate a lui, Caterina poi con la sua meravigliosa cicciosita' quasi lo copriva smitten.gif

Stamattina sono riuscita a dargli vitamine, antibiotico, un pochino di Critical e un po' di acqua e fruttosio e ha fatto le sue solite cacchine. Fatica ancora a respirare purtroppo, comunque si va avanti... Gli ho dato delicatamente tanti bacini...

che meraviglia, brave pelosine,state vicine vicine a romeo smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza romeo!!!!!!!come mai gli hai sospeso l' aerosol? É stato quello a provocargli il sangue dal naso?

Non lo so, se così fosse sarebbe la cosa meno grave....però potrebbe avere le mucose molto irritate, per ora preferisco lasciar perdere i farmaci per inalazione. Inoltre i mucolitici possono avere delle controindicazioni: potrebbero cioè smuovere tutto il muco in una volta anziché gradualmente come si vorrebbe e questo eccesso di secrezioni potrebbe ostruire le vie respiratorie anziché liberarle.... Per questo ultimamente sono stati proibiti i mucolitici per via orale ai bambini sotto i due anni e si sconsigliano anche gli aerosol.

Grazie tantissimo a tutti quanti, per ora si continua, vi farò sapere :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena tornata a casa mi era sembrato che stesse un po' meglio, adesso invece è sdraiato in piena crisi respiratoria... Non capisco se mi sta lasciando o se sta riprendendo il ritmo del respiro ... Il mio tesorino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena tornata a casa mi era sembrato che stesse un po' meglio, adesso invece è sdraiato in piena crisi respiratoria... Non capisco se mi sta lasciando o se sta riprendendo il ritmo del respiro ... Il mio tesorino...

uff povero patato!! non so nemmeno cosa potrebbe dargli sollievo........undecided.gifundecided.gif

Aspettiamo notizie,lo penserò tanto stanotte smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso è sdraiato e respira con più calma, anche se si sente un po' di rumore...Sarò stata io a mandargli quel poco di pappa di traverso? :-[

Spero tanto che ce la faccia anche stanotte...per ora non provo a spostarlo o a prenderlo in braccio per non stressarlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...