Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Franci volevo avere chiarimenti sull'operazione. Hanno asportato ovaie e ciste. Era una o due e quanto grandi? E la Caty ha 4/5 anni, giusto? Mi informo per la mia bimba e per avere un quadro generale e completo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Caterina!! a vederla nel video sembra stare bene...non sembra affatto una porcellina appena uscita da una operazione.

Anche io ho alcune cose da chiederti quando ti sentirai di darci info. In particolare volevo capire se le hanno fatto una incisione dalla schiena oppure è stata aperta dalla pancia.. che dimensioni avevano le cisti? Anche Tupsie ha due belle cisti…vedere Caterina così informa mi ha dato un filo di speranza per il futuro….

Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

A vederla nel filmato era spettacolare, però poi Eleonora ha detto che era stanca e piuttosto "intronata".

Stanotte non stava molto bene, probabilmente per il dolore, ma è riuscita a darle lo stesso qualcosa da mangiare. Oggi ha detto che è un po' più reattiva e si parte con la terapia. (Antibiotico e antidolorifico).

Speriamo bene. Caterina ha almeno cinque anni e un paio di mesi, ma non essendo sicuri a quale recupero di laboratorio appartenesse, potrebbe avere anche sei anni e mezzo. Lei è sempre stata molto in forma, ma la sua età mi spaventa molto. Sono davvero in pensiero per il post operatorio.

per le cisti hanno fatto un taglio unico, credo sulla pancia. Erano state definite enormi, e bilaterali, comunque superiori ai due- tre centimetri, forse sui quattro... L'utero è stato lasciato.

Ho il dischetto delle eco, ma sinceramente per ora non provo a mettermici, dovrei anche rispolverare il pc che normalmente non uso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vorrà ancora un po' per considerarla fuori pericolo: non cammina in modo normale, fa alcuni movimenti a scatti come se provasse dolore alla minzione, in certi momenti è un po' abbattuta, in altri meno.... Sono speranzosa, ma è troppo presto per esultare, ci vorrà qualche giorno...polpettina mia!

Con Nasotto sto battagliando per bloccare/rallentare il calo di peso: bisogna che si decida a mangiucchiare un po' da solo, anche se è difficile per lui :box2:

Intanto me lo coccolo un po' >:-) anche se probabilmente lui ne ha le scatole piene della mia assillante presenza :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai dando il meglio per i tuoi pelosetti, quando sono in difficoltà la presenza umana è normale che si intensifichi ma non credo che per loro sia solo fonte di stress, credo che apprezzano coccole, cure e attenzioni. Quando stanno male e hanno bisogno della nostra quasi costante presenza, si crea un legame ancora più forte e stretto. Sia Naso che Caterina sono in ottime mani: le tue, quelle dei veterinari e di Eleonora.

Aspettiamo fiduciosi e pieni di buona speranza che tutto ritrovi un suo equilibrio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È verissimo. ..quando ci sono problemi di salute loro capiscono e desiderano le nostre cure e attenzioni. Stai vivendo un periodo veramente duro e complicato affiancata da personale medico valido e non dimenticarti di noi tutti che vi pensiamo con affetto.💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto dirlo, Nasotto purtroppo non ce l'ha fatta: non mangiava praticamente nulla da solo, prendeva il Critical, ma lentamente e deglutendo a fatica, da stamattina aveva cominciano a fare preoccupanti rumori respiratori. Avevo sentito il mio vet, concordato per una maggiore copertura antibiotica e fissato una radiografia per le tre e mezza, in modo da portarlo prima di andare al lavoro... Contavo che in qualche modo saremmo riusciti a superare anche questa, ma non c'è stato il tempo, se ne è andato verso le 13,30 tra le mie braccia, caro il mio amatissimo topone :'(

ciao tesoro, ci abbiamo sperato tanto e ti ho voluto un mondo di bene, spero tu sia stato felice lo stesso :x :x

Caterina è stata male, ma sembra tenere duro, spero che almeno lei ce la faccia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non è possibile !!!

Non ci posso credere.

Ma piccolo Nasotto, che dolore dai alla tua mamma e a tutti noi!

Caro topolone, per fortuna hai avuto delle bellissime compagne di viaggio, una mamma piena d'amore e anche tante altre persone che ti hanno voluto bene e ti hanno assistito.

Buon Ponte Nasotto, non ti preoccupare per questa nuova avventura, troverai PLJ e tanti altri porcellini ad accoglierti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono rimasta davvero male nel leggere questa notizia!

Il nostro Nasotto ci ha lasciati... Franci sono davvero triste e immagino come tu ti possa sentire data anche la situazione di Caterina...lontana da casa... Nasotto è stato fortunato ad averti trovata, gli hai dato davvero tutto ciò che potevi offrirgli: cure, amore, attenzioni. Credo proprio che Naso sia stato felice...ci mancherà il nostro topone, ci guarderà dal Ponte e la cosa bella è che ora lui è felice, la sua boccuccia è guarita e starà già mangiando erbetta fresca. Ciao dolcissimo topolone!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci speravo veramente tanto in un miglioramento per il tuo ometto bellissimo, mi spiace infinitamente. 😢😢😢

Nasotto ti ricorderemo con immenso affetto. Ora niente più dolori alla boccuccia, corri nei verdi prati e smangiucchia l'erbetta fresca che tanto ti piaceva.

Francio ora devi essere forte per Caterina , un grosso abbraccio. 💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta notizia.....ci sono rimasta molto male. Buon viaggio Nasotto...corri felice verso tutti i pelosetti che ci hanno già lasciato....ora non avrai più male e tutto sarà bello....ti abbiamo tutti voluto tanto bene....

Un abbraccio Francy...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui...anche Caterina purtroppo se ne è andata....ha lottato tanto, e con lei ci sono stati i veterinari e ovviamente Eleonora che hanno fatto l'impossibile. Si era ripresa un po', poi ha avuto un tracollo, l'hanno stabilizzata coi farmaci facendo anche un catetere intraosseo e gli esami del sangue.

Poco fa la notizia della sua dipartita. È stata fatta rapidamente un'autopsia, da cui è emerso che aveva anche un tumore al fegato, e probabilmente la micosi ricorrente era già un segno dell'indebolimento dell'organismo.

Eleonora non ha dormito la notte scorsa per coccolarla e prendersi cura di lei...

È andata così, purtroppo, ma penso davvero sia stato fatto tutto ciò che era ragionevole e possibile per aiutarla.

Era meglio forse evitare l'intervento? Chi può dirlo, nel suo caso, con cisti così grosse e piene di liquido, prima o poi comunque si sarebbe sentita male e si sarebbe dovuto intervenire in qualche modo. Avrebbe potuto superare l'intervento? Non lo so dire, forse, le probabilità c'erano. Sicuramente il post operatorio può essere molto doloroso e l'asportazione di cisti molto grosse può scompensare i reni e gli organi interni. Ma qui c'era anche il problema di un tumore grave nascosto dietro le ovaie. Se non ci fosse stato forse avrebbe avuto molte più chances ...

Ciao, cara cara ciccina, non dimenticherò mai il tuo faccino così dolce, la tua boccuccia...fai buon viaggio anche tu, insieme a Nasotto.... :x :x

Spero che Eleonora possa portare a casa lei il corpicino così poi potrò andarlo a prendere per seppellirlo vicino al suo pelosone.

Vi ringrazio tutti quanti :-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, Franci! :-[

Ieri sera non sono stato bene e non ho potuto collegarmi al Forum, leggo solo ora.

Che dolore! Un dolore che si somma a troppi altri piccoli grandi dolori di questi giorni.

Credevo che ce la facesse, mi dispiace troppo!

Non stare a chiederti come sarebbe andata se, hai fatto tutto quello che era giusto fare e anche la Cate ha avuto la fortuna di avere in torno a se' fino all'ultimo tante persone piene d'amore.

Buon Ponte piccolo candido tesoro!

Un grande abbraccio a te, Franci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia! Franci non ho parole...sono affranta per te, per tutto ciò che stai affrontando. Adesso anche Caterina...Anche per lei, come per tutti i tuoi pelosetti, ti sei fatta in quattro, le hai dato tutto il meglio possibile questa è cosa certa.

Piccola candida Caterina...hai raggiunto Nasotto...ci mancherai tanto, sono talmente triste che non trovo tante altre parole. Anche per te piccina l'unica consolazione a cui ci possiamo aggrappare, è che ora il tuo male non c'è più...cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh Francy......non ho parole...tu Nasotto e Caterina siete stati tanto forti, vi siete voluti un mondo di bene e sicuramente hai fatto tutto il possibile..Buon ponte piccola dolce Caterina. Nasotto ti sta aspettando sul ponte così potete fare la stada insieme...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci non ho parole....

Dopo aver visto il video post operazione ero super ottimista ed invece....😢

Per la dolcissima Caterina hai fatto tutto ciò che potevi,non rammaricarti!

Buon ponte piccina,corri dal tuo Nasotto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooo!

Franci leggo solo ora. Mi dispiace tantissimo. Anche a distanza, ci affezioniamo a questi piccoletti. Nasotto così simpatico e Caterina dolcissima. Non oso immaginare cosa abbia significato per te tutto questo in così breve tempo. Ti mando un abbraccio forte forte!!

Sono stati caviotti fortunati ad evere te, sempre così attenta e prodiga di cure. La morte certo non può spezzare legami di amore così forti, li troverai dentro di te ogni volta che andrai a cercarli. Tieni stretto ogni ricordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In un tempo così breve doversi separare definitivamente da chi hai donato amore incondizionato crea un senso di vuoto che disarma. Ti sono vicina cara Franci, sei stata una mamma bipede premurosa e direi impeccabile sotto ogni aspetto. Leggere delle tua candida palletta di pelo mi rattrista veramente tanto. Ora niente più dolori nemmeno per lei ma solo cose belle. Buon Ponte tesorino bello.😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...