Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Oh cara Franci che dolore immenso....sono rimasta senza parole, non pensavo mai più e poi così. Piango pensando al tuo sgomento. Dolcissimo Pepito hai rubato il cuore della Franci ed il nostro. Ancora non ci credo. Buon ponte piccolino...un enorme abbraccio Franci, mi spiace infinitamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace veramente tanto Franci. Hai fatto tutto il possibile, ma contro il destino nulla si può. Adesso piangi le tue lacrime, poi tira il fiato e vai avanti.

Capisco la tua angoscia. Ti abbraccio forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie davvero di cuore....

Non farò fare l'autopsia, ho parlato al tel con mia madre poco fa, è una cosa troppo complicata: non la fa il veterinario come credevo, bisogna portarlo in un istituto apposta entro 24h poi bisogna attendere non so quanti giorni l'esito e non ho capito bene se te lo restituiscono o se smaltiscono loro la salma. No, non me la sento proprio, ho detto ai miei di seppellirlo e basta, non voglio stare più in angoscia e voglio lasciarlo andare in pace.

Penso non abbia retto il cuore e basta, non c'era nulla che facesse pensare a tumori, blocco intestinale o a qualcosa di infettivo e pericoloso per le altre porcelle che in questi giorni continuano a stare benissimo...

E poi sono qui, bloccata da uno stramaledetto sciopero di trenitalia, sto facendo uno sforzo per non piangere in mezzo alla gente... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta giornata Franci, tutto insieme...

Hai fatto bene a rinunciare se la procedura non era quella che ti aspettavi.

Ancora una carezza dolce a Pepito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

O no! Ma cosa leggono i miei occhi!! Dolce Pepito bello! te ne sei andato via! Franci, tra le lacrime, ora riesco solo a dirti che ti abbraccio forte. Hai fatto tutto ciò che potevi per Pepito...il fatto che se ne sia andato senza sofferenza, almeno apparente, è solo un piccolo sollievo...lo so. Anche se sa di lasciarti un grande vuoto ha deciso di partire per il Ponte serenamente. Per noi è così difficile comprendere...vorremmo sempre delle risposte alle domande che ci poniamo, vorremmo sempre scavare a fondo...ma a volte la vita è così: accettarla per ciò che ci viene dato. Pepito ti porterà per sempre nel suo cuoricino cavioso, non dimenticherà mai il bene che hai fatto a lui e quanto lo ami ancora.

Ciao pelosino bello, ci mancherai tanto...aiutaci a non essere troppo tristi insegnandoci con la tua piccola vita ad amare la nostra e queslla di ogni creatura, rispettandola in ogni sua forma.cry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per il tuo piccolo.

Anche il mio primo porcellino è morto, purtroppo, quattro mesi or sono. Lo abbiamo portato dalla veterinaria la sera precedente per forte dissenteria e occhi lacrimosi, addome gonfio. E' rimasto da lei tutta la notte ma al mattino presto è morto (aveva circa 5 anni). Noi abbiamo pianto tutti, già dopo pochi giorni avevamo bisogno del contatto e del profumo del pelo del nostro piccolo, ci sembrava di volerlo sostituire con qualche altro affetto , poi ne abbiamo adottate due ed ora siamo sereni, ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci, leggo solo ora...che dire! mi dispiace infinitamente per Pepito. Sinceramente non mi aspettavo un esito del genere.

Nel corso del tempo osservando le varie storie delle nostre cavie, mi rendo conto che in tantissime se ne vanno dopo un periodo di cure extra. Sembra che il problema che le affligga si stabilizzi, alcune sembrano perfino migliorare, ma poi tutto precipita e ci lasciano.

Mi piace pensare che si raggiunge un apice di amore attraverso le cure, la tenerezza e ciò che si prova diventa più puro... condizione di cui la cavietta beneficia.

Franci so che è difficile questo momento, che senti la sua assenza, ma credo che non debba piangere e sentirti triste per lui. Pepito è stato un caviotto fortunato.

Le tue attenzioni e le tue cure gli hanno permesso di vivere una bella vita.

In questi giorni esserti presa cura di lui ha fatto si che lui percepisse la tua vicinanza.

Ti abbraccio forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi questa volta con una lieta notizia: sono appena tornata da Milano con un nuovo porcellino (porcellone!) adottato dalla collina :love:

Era stato abbandonato presso iL canile di Legnano, recuperato dalla collina in settembre, e tenuto a casa di una volontaria perché propenso ad azzuffarsi con gli altri porcellini maschi del centro. E' un morbidissimo caviotto con un pelo che lo fa sembrare grosso come un gatto :lol:

Per il momento, sia durante il viaggio, sia adesso a casa, ha mostrato una spiccata tendenza a...mangiare! Deve ancora accorgersi delle porcelline, e loro di lui...staremo a vedere :rolleyes: e speriamo bene!

Eccolo qua, si chiama Nasotto!

Uhm, e il cibo dov'è in questa casa?

10z0gtf.jpg

Ah, meno male, morivo di fame, chomp chomp!

hte2he.jpg

Oh, scusate, io sono Nasotto!

9ruoh4.jpg

Le porcelline ignare...

wbb3gn.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Franci non ti smentisci mai! Troppo amore hai per queste creature dolcissime :love:/>.

Ed ecco che ci presenti la new entry Nasotto, complimenti è bellissimo e sembra veramente un batuffolo. Ha l'occhietto da furbetto secondo me. Quanti anni o mesi ha? Non vedo l'ora di sapere come andrà l'incontro con le due donzelle...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque Pepito ha trovato un degno sostituto. Non nel ricordo...ma nel vuoto lasciato.

Non so perchè...ma avevo sentore che la Franci non ci avrebbe messo molto a ricostituire il cerchio degli affetti.smiley.gif

Benvenuto Nasotto, topastro fortunato e pure assai "carotto". (che rima penosa, se lo chiamavi Nasino la rima veniva giusta grin.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che notizia meravigliosa!! Nasotto sei stupendo e presto ti accorgerai che famiglia meravigliosa hai trovato!!

Quanto tempo ha? E' sterilizzato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...