Vai al contenuto
Fragola

occhietto sx leggermente lecrimoso

Recommended Posts

ciao a tutti, stamattina guardando fragola, mi sembre che il suo occhio sx è leggermente piu lacrimoso dall'angolo rispetto all'altro...non so se è normale. Mangia regolarmente, come la pipi e la cacca sono regolari, non vedo comportamenti allarmanti...Però questo occhietto mi sembra leggermente lacrimoso! mai fatto prendere corrente o sbalzi termici, quando è in giro per casa va tranquilla...

cosa può essere secondo voi? Sono io che mi faccio prendere sempre dall'ansia?boooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah.. guarda... fai un impacco di camomilla. Male non fa.

Poi vedi un po'. Se pensi davvero che abbia qualcosa che non va, senti il vet. Ti darà il collirio giusto e via.

A volte si infilano nel fieno e si riempiono gli occhi di polvere e microfili. Vai a sapere cosa combinano. :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

può essere il fieno magari, quando la metto in giro per casa e le metto la montagnetta di fieno si infila dentro perchè si diverte...stasera provo a fare gli impacchi di camomilla, come si fanno?sempre che lei se le faccia fare...

mah.. guarda... fai un impacco di camomilla. Male non fa.

Poi vedi un po'. Se pensi davvero che abbia qualcosa che non va, senti il vet. Ti darà il collirio giusto e via.

A volte si infilano nel fieno e si riempiono gli occhi di polvere e microfili. Vai a sapere cosa combinano. rolleyes.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prepari la camomilla, la lasci intiepidire e poi tamponi delicatamente l'occhietto un po' di volte, cambiando spesso il telino morbido che usi.

Anche il mio PLJ ha un occhietto sempre un pochino sporco e l'altro no, potrebbe avere un piccolo difetto ai dotti lacrimali di sinistra.

Se nel tuo caso si risolve con gli impacchi ok, altrimenti puoi toglierti ogni problema andando dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso un mio fazzoletto pulito, cambiando lembo ogni volta.

Tenendolo bene e tamponando con delicatezza non dovrebbe inquietarsi troppo... o no? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' da un po' che PLJ ha sempre qualche crosticina all'angolo dell'occhietto sinistro. A guardare non si nota nulla di anomalo.

Alla prima occasione di visita dal vet farò presente anche questa cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, vi ricordate del mio vecchio post? parlavo dell'occhi sx di Fragola...ho seguito il consiglio di fare gli impacchi di camomilla, ma ancora oggi mi sembrava sempre lacrimoso e non perfetto..aveva un pò di secrezione sul bianco...

cosi oggi pomeriggio sn andata dal veterinario (questa volta specializzato) è la mia piccola pelosetta non ha l'occhio infiammato, ovviamente lei si faceva toccare non volentieri dal dottore, stava sempre attaccata a me...kmq l'ha pesata, pesa 630gr circa orecchie,pancino e tutto il resto ok...pensavo ci fossero le unghie da tagliare ma mi ha consigliato di no..non gli sembravano cosi lunghe....

gente sono felice ero troppo ansiosa...:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io ogni tanto noto che al mio squiky gli lacrima l occhio..ma non succede sempre ora provero a fargli gli impacchi con la camomilla..

Si, fagli periodicamente una pulizia dell'occhietto con camomilla appena appena tiepida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...