Vai al contenuto
gustavo

Un racconto per Natale: la premiazione !!!

Recommended Posts

A differenza delle due occasioni precedenti, quando avevo annunciato il concorso e quando ho pubblicato i racconti concorrenti, sono qui con una diversa disposizione d’animo: questa volta mi presento davvero spontaneamente e con piacere a questa cerimonia di premiazione.

Ve lo dico sottovoce: con lo Staff di Amicacavia, in particolare con Laure3, abbiamo fatto la pace; io mi impegno ad essere più disponibile per le attività del Forum (che comunque piace moltissimo anche a me) e loro si asterranno dall’acchiapparmi per il codino, che è una cosa veramente intollerabile.

Oh... l’ho detto!

Ma torniamo a noi e a questo bellissimo concorso.

Già, un concorso bellissimo, ma veramente difficile: improvvisarsi scrittori non è facile e anche se talvolta ci farebbe piacere esprimerci anche con i nostri scritti può accadere di sentirsi intimiditi all’idea che tante altre persone possano leggere criticamente il nostro lavoro, magari giudicandoci negativamente.

Anche per questo desidero ringraziare tutti i concorrenti, e non sono stati pochi, che non hanno esitato a mettersi in gioco, anche se noi sappiamo benissimo che sarebbero stati comunque accolti con piacere da questa bella famiglia di caviofili.

Desidero poi ringraziare tutti coloro che hanno onorato l’iniziativa esprimendo le loro preferenze via mail. Un compito da non sottovalutare: come è difficile fare lo scrittore, così è difficile essere una giuria letteraria. Ma io che ho potuto vedere le mail in arrivo ho potuto verificare che tutti hanno votato con il cuore, perché tutti i concorrenti sono stati premiati e solo la necessità di proclamare dei vincitori ci costringe a citare pochi nomi.

Un ringraziamento infine a chi ha ideato e realizzato questa ennesima iniziativa per il Forum di Amicacavia, che ci ha permesso di divertirci e farci sentire ancora più uniti tra noi.

Ma passiamo adesso alla cerimonia di premiazione.

Al terzo posto, medaglia di bronzo virtuale, si classifica

Simo74

che ci ha proposto “Il porcello sotto l’albero

narrandoci l’attesa, la sorpresa e la gioia dell’arrivo di un batuffolo di pelo nelle nostre case.

Al secondo posto troviamo due concorrenti in parità

Franci_fra3

con “Poesiola di Natale

e

Lilith13

con una prosa ispirata alle vicende della sua piccola amica Sally

entrambe ispirate dai temi dell’adozione e dell’accoglienza; una narrazione fresca e briosa la prima, un dolcissimo racconto dalla parte di loro per la seconda.

Al primo posto, sul gradino più alto del podio

Paolo

che ci ha proposto “Nella buona e nella cattiva sorte

un racconto ironico e un po’ amaro, che descrive la vera realtà del rapporto tra porcellini d’india e umani e lo stato di sottomissione che a volte si instaura quando un umano ospita un porcellino.

E con questo il mio compito è terminato.

Grazie ancora a tutti e arrivederci a presto con qualche altra sorpresa !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...