Vai al contenuto
lolle

comportamento strano

Recommended Posts

Mi stò preoccupando la mia cavietta stasera ha un comportamento strano cerco di rimetterla nella gabbietta e lei continua ad uscire durante il giorno l'ho lasciata sempre libera ma la sera prima di andare a dormire vorrei che stia nella sua gabbietta lontano dai pericoli.

Chiusa la gabbia continua a mordere forsennatamente la gabbia nn si và neanche a rifugirare nella sua tana quando passo vicino di solito la ha sempre fatto.

Stasera le ho messo da mangiare e lei stava incominciando a mangiare poi ho deciso di fare il cambio lettiera perché ho notato che era molto sporca nn vorrei che lei si sia streSsata per questa cosa nn si era mai comportata così fino ad oggi è agitatissima nn mangia neanche

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me ha solo preso confidenza con l'ambiente circostante la gabbietta e non vuole più stare chiusa dentro, io lascio sempre lo sportellino aperto...quando chiudo la luce lei corre dentro da sola, cmq per il cambio lettiera cerca di darle una routine, un orario stabile così lei si abitua...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, io la penso come Mia, credo che abbia preso confidenza con te e con la casa e adesso preferisca di gran lunga starsene in giro. Abituala a orari fissi in modo che prenda il giro che vuoi.. penso che nel giro di 2 o 3 giorni riuscirai a trovare un buon ritmo che vada bene a tutti e due.... per il mangiare penso che non ti debba preoccupare, se fa come il mio che mangia poco e sovente, vedrai che appena avrà fame sgranocchierà sicuramente qualcosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo che qualcuno aveva una cavia parecchio agitata che mordicchiava tutto. Si era scoperto che aveva male al pancino a causa di un blocco intestinale.

Controlla che faccia le cacchine e che mangi.

Se mangia e fa le cacchine, probabilmente preferisce soltanto stare fuori un po' di più.

Se a ora non ha fatto cacchine, portala subito da un veterinario esperto in animali esotici, con esperienza con le cavie.

Se non ha nemmeno mangiato, cerca anche di alimentarla forzatamente. Se non hai del Critical Care o prodotti simili, frulla un po' di fieno, pellet o verdure e somministraglieli per bocca con una siringhetta senz'ago.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non mangia e mostra questo atteggiamento nervoso è possibile ci sia qualcosa che non va. Meglio una visitina veloce dal vet.

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

stanotte poi si è calmata e ho visto che aveva finito il misto di verdure che le avevo lasciato (cacchine ne ha fatte a volontà come al solito) provo a guardare oggi come và stamattina sembrava calma era nella sua tana è uscita un momentino a curiosare quando mi son svegliata ma poi si è rintanata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...