Vai al contenuto
desy

erbetta in scatola

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio,ho comprato l'erba in scatola per roditori,quella che bisogna coltivare in casa gia pronta...questa sera mio padre ha nebulizzato la varecchina vicino la vaschetta dove pero' ancora non nasce nulla , i semini stanno facendo ora le radici...secondo voi dovro' buttarla o sara' buona quando nascera'...premetto che non l'ha vaporizzata proprio sopra ma non so se ci sia comunque andata dentro...che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

praticamente ha nebulizzato in alto pero' ,sul soffitto della cucina e sulla cucina era appoggiato il vasetto...io non credo ci sia arrivato ma non sono cosi sicura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho preso quella apposta per coniglietti e porcellini d'india...penso vada bene devono mangiare l'erbetta...pero' do la parola alle piu' esperte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma avena orzo e frumento non sono cereali? Le caviette non possono mangiare cereali!! solo erbe fresche, tipo borragine, tarassaco, trifogli..ecc..oppure verdure....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema ci sarebbe stato se la piantina fosse già cresciuta e avesse bagnato stelo e foglie, allora occorreva lavarla o buttarla.

Anche se sono piante di cereali può mangiare tranquillamente la parte verde; quasi tutto il fieno che compriamo viene da piante di cereali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io l'altro giorno ero incuriosito da queste vaschette con i semi per far crescere l'erba fresca da dar loro da mangiare.... secondo voi hanno senso..?

Crescono in continuazione oppure una volta che l'ha mangiata non cresce più nulla (in tal caso 1 mese per farla crescere e 1 giorni per papparsela tutta)..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io l'altro giorno ero incuriosito da queste vaschette con i semi per far crescere l'erba fresca da dar loro da mangiare.... secondo voi hanno senso..?

Crescono in continuazione oppure una volta che l'ha mangiata non cresce più nulla (in tal caso 1 mese per farla crescere e 1 giorni per papparsela tutta)..

C'è il discorso dei germogli, aperto recentemente da Siwia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è il discorso dei germogli, aperto recentemente da Siwia.

ok, grazie. Potresti mettere un link al topic che non riesco a trovarlo? (probabilmente non trovo la sezione giusta).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gliel'ho data proprio oggi! questa è la crescita dopo 2 settimane...le piace da matti, ma se non sto attenta si mangia anche il semino perchè tira i fili invece che spezzarli con i denti. Infatti se ne è mangiata un paio :s

479921_418872301527848_2131250438_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gliel'ho data proprio oggi! questa è la crescita dopo 2 settimane...le piace da matti, ma se non sto attenta si mangia anche il semino perchè tira i fili invece che spezzarli con i denti. Infatti se ne è mangiata un paio :s

479921_418872301527848_2131250438_n.jpg

Ma guarda te che topina *____* ❤ bellissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

le piace da matti, ma se non sto attenta si mangia anche il semino perchè tira i fili invece che spezzarli con i denti. Infatti se ne è mangiata un paio :s

...

Penso che sia il loro modo normale di mangiare i vegetali in natura, afferrandoli e tirandoli con i dentini, e che allo stato libero non siano tanto schizzinose su quello che portano alla bocca. Anche per quello penso che il loro apparato digerente possa tollerare qualche semino o qualche vegetale o altro che normalmente sconsigliamo; naturalmente non è un buon motivo per non applicare comunque una dieta sana in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio in questi giorni stavo pensando anche io di prenderla per le 3 pesti!! l'ho vista nel negozio sotto casa e mi sembrava una buona idea...

Posso chiederti,magari in privato, qual è la marca e se è erba gatta??

Share this post


Link to post
Share on other sites

LA marca non ricordo, ma è erba per roditori!

Proprio in questi giorni stavo pensando anche io di prenderla per le 3 pesti!! l'ho vista nel negozio sotto casa e mi sembrava una buona idea...

Posso chiederti,magari in privato, qual è la marca e se è erba gatta??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...