Vai al contenuto

Recommended Posts

Grazie a Paolo per le foto e grazie a tutti per i complimenti!

Sto preparando le foto da mettere domani nell'annuncio e mi piange il cuore! Le femmine credo proprio che non ne darò via nessuna perché forse ne ho piazzate due qui nel forum e le altre le tengo, ma i maschietti purtroppo gli tocca. Terrei tanto Panda che trovo adorabile, ma il marito mi fa le valigie e mi caccia!!!

...Io sarei interessata a Cinta...pare la gemellina di Gianni!! Ma come ti ho già accennato purtroppo devo aspettare che il mio topastro sia più grandicello per la sterilizzazione e poi la quarantena!! A dire il vero avevo adocchiato CJ....ma sono tutte bellissime, anche Quasimoda, testa nera e gli altri...quindi se per me l'attesa è lunga tu piazza quelle che riesci, poi quando arriverà il mio momento sceglierò senza nessun problema tra le pelosine rimaste...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla!!! Ma sicura che vuoi Cinta? Non è troppo simile a Gianni??? Una capellona non ti interessa????? Certo che i peli lunghi sono impegnativi (e lava e pettina e taglia).... magari la mamma non è capellonissima, è un mix peruviana per texel, ma Rocco cavoli è pelosone e se non fosse che io sono di quelle che taglia, mi farebbe da scopetto per casa!!!

Riguardo CJ ho provato in mille modi a convincere il figlio, ma lui è irremovibile! E' MIA!! :-/

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'annuncio è pronto, lo porto dal vet stamattina. Domani compiono due settimane ed è ora di prendere i primi contatti per eventuale adozione dei 3 maschietti. Le condizioni saranno severissime, famiglia che sappia cosa è una cavia, nel senso che l'abbia già avuta, che gli dia vitaminaC, verdure fresche e fieno e non biscottini, pane, cioccolato e porcherie in generale. Poi voglio vederli nello sviluppo, quindi mi devono mandare foto. E gli suggerirò di iscriversi al forum amicacavia, Anzi, lo scrivo già nell'annuncio??? Si si in calce scrivo amicacavia almeno chi è tentato dall'adozione avrà l'opportunità di imparare qualcosa in più sulle cavie dall'ottimo forum . Ho visto che i miei vet sono nella vostra lista, ne sono felicissima. Io vado da loro da anni per via dei conigli e mi hanno seguito anche il primo sfortunato caviotto, Orazio, raccattato su pieno di morsi e parassiti in un "negozio". Il povero è durato pochi mesi, viste le condizioni in cui l'ho preso, ma è stato il mio grande amore e mi ha attaccato la cavite acuta cronica inguaribile. Devo ammettere che mio marito è grande supporter e lui ha costruito recinzioni in giardino, casine coibentate, rifugi ecc e mi dice "le cavie son tue fa come vuoi", il che si traduce con tienine quante vuoi, ed infatti son 4 adulte e ora la piccola CJ che potro' tenere e magari un'altra delle femmine. Vorrei tenere anche tanto Panda ma cavoli ho speso adesso quasi 200 euro per gli altri due per le sterilizzazioni, i soldi mica li raccolgo dagli alberi!!! Monti mi manda la finanza a casa mica no....così magari gli do un caviotto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla!!! Ma sicura che vuoi Cinta? Non è troppo simile a Gianni??? Una capellona non ti interessa????? Certo che i peli lunghi sono impegnativi (e lava e pettina e taglia).... magari la mamma non è capellonissima, è un mix peruviana per texel, ma Rocco cavoli è pelosone e se non fosse che io sono di quelle che taglia, mi farebbe da scopetto per casa!!!

Riguardo CJ ho provato in mille modi a convincere il figlio, ma lui è irremovibile! E' MIA!! :-/

Se tuo figlio ha scelto non è giusto convincerlo per lasciare la sua CJ...Mi piace molto Cinta ma anche le altre...anche le pelosone hanno gli stessi colori di Gianni ma sono più arruffate!! Il pelo lungo è più rognoso da gestire, è vero, ma è anche possibile che se sono incrociate tra loro (genitore pelosone + genitoe liscio-corto) Quasimoda o Testanera potrebbero essere solo un pò più vaporose...nell'attesa che arrivi il momento vediamo cosa succede alle loro pellicciotte!!

Secondo me fai bene a mettere nell'annuncio di informarsi prima di prendere una cavia rivolgendosi al sito di Amica Cavia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ancora capito quale è il terzo figlio/a di Piggy, la liscia, se una delle femmine pelose o macchianera (ex orecchio nero) oppure se i pelosi sono tutti figli di Penny e Rocco, i peruviani e quindi tutti indubbiamente pelosoni. Penny la peruviana si è indubbiamente solo accoppiata con Rocco il peruviano quindi i figli son tutti pelosoni.

Simo scegli te, anche perché Cinta è la più cicciottella di tutti con i suoi 202 grammi, viene voglia di mangiarla di baci! Quando vieni a prendere la tua femmina scegli tra il mazzo ;-)

Ho dovuto separare le mamme, ho raccattato su la gabbia vecchia del coniglio e ho sistemato Penny e i tre maschi da una parte, Piggy e le femmine dall'altra.

Ieri giornata movimentata, ho dovuto portare urgentemente Chip, il maschio americano, dal vet perché quella str....ega della gatta si era infilata nella loro recinzione e lo aveva artigliato da dietro formando un ascesso!!! Ieri la vet lo ha pulito per bene e gli ha dato l'antibiotico per una settimana. Fortuna mi sono accorta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

lally io non mi sono dimenticata!

solo che..... forse la mia piccolina è incinta :)

domani abbiamo la visita dal veterinario e ci saprà dire. io non sono esperta essendo la mia prima caviottina, ma informandomi qui sul forum mi verrebbe proprio da dire che è incinta!

Quindi saprò dire anche a te, perchè nel caso e se avrà una femminuccia credo proprio terrò lei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

lally io non mi sono dimenticata!

solo che..... forse la mia piccolina è incinta :)/>

domani abbiamo la visita dal veterinario e ci saprà dire. io non sono esperta essendo la mia prima caviottina, ma informandomi qui sul forum mi verrebbe proprio da dire che è incinta!

Quindi saprò dire anche a te, perchè nel caso e se avrà una femminuccia credo proprio terrò lei!

Uao!! Che notizia!! Matilda incinta?!! Tienici aggiornati!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io quando ho portato a casa Piggy l'americana ho trovato la sorpresa!!! Solo che ha partorito un solo cucciolo morto ed anche prematuro Te non ti preoccupare, come ho detto il mio problema sono i maschi, non le femmine! Se la tua Mati è incinta e partorisce una bimba ovvio che è meglio tenere la figlia che così vanno d'accordo di sicuro. E se fa un maschietto lo sterilizzi e te lo tieni listess!!! No??? Tanto qui abbiamo tutti la stessa malattia, la cavite!!! Se non è incinta...ti aspetto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi con degli aggiornamenti!

I cuccioli sono cresciuti tantissimo, sono belli, simpatici e vivacissimi, specie le femmine che saltano come caprette.

Il primo, il rosso orecchionero ribattezzato poi Macchia, se ne è già andato con la nuova padroncina che mi ha telefonato dopo aver letto l'annuncio. Furbescamente le ho fatto vedere prima lui sia perché maschietto, e mi premeva dar via prima i maschi, sia perché uno dei più cicciottelli con i suoi ragguardevoli 250 grammi a 3 settimane! Solo Chubby (ex cinta) e CJ sono più cicciottelle con i loro 260/70 grammi (grassottelle come la mamma!!), gli altri pelosoni sono un po' meno cicciosi ma roba di poche decine di grammi, son tutti over 200gr.

La ragazza che lo ha preso vive vicino casa mia e lo adora già. Ha intenzione di tenerlo libero non appena sarà un po' più grandino e gli farà il recinto in giardino. Direi che è piazzato bene!! Le ho dato uno stampato sulle cavie e l'indirizzo di amicacavia così si informa meglio.

Speriamo di piazzare bene anche gli altri due maschi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi ho approfittato del clima decisamente quasi mite per far correre in terrazzo i miei toponi adulti e pulire un po' meglio il gabbione. Non vi dico le corse che si son fatti! Il coniglio, confuso, si è rintanato in un pertugio alto per non farsi intruppare :-DD/> Ora sarà un problema riacchiapparli per metterli dentro ;-)/>

Le cucciole invece sono ancora in casa in quanto non abituate alla temperatura esterna e non le farò uscire se non in primavera! :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...