Vai al contenuto
Fragola

digrigna i denti????

Recommended Posts

ciao a tutti, Fragola mi ha fatto venire nuovamente un dubbio... Che sbatte i denti a volte è normale...Ma mi capita vederla mentre dorme (a volte, non sempre) che digrigna i denti, oppure quando sta semplicemente ferma...

Ma come mai? quando lo fa ovviamente non ha nulla in bocca...

Sarà un problema che mi devo preoccupare?aiutatemi, consigli pleaseeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmm quando lo fanno di solito sono infastidite da qualcosa..

A me non non è mai capitato di vederle che lo fanno mentre dormono ma magari è una cosa normalissima :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao : ) guarda... io ho Poppi in camera con me, e la notte anche lei lo fa molto spesso! Anche io avevo aperto una discussione perchè non sapevo a cosa attribuire questo gesto... Mi è stato detto che potrebbe farlo come segno di paura verso un rumore, in particolare il fruscio... Essendo in camera con me, attualmente ho il piumone, quindi potrebbe essere che muovendomi, il fruscio la infastidisca... tu dove tieni Fragola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io fragola la tengo in camera mia...ma questo atteggiamento lo fa in situazioni di silenzio...non è uno sbattere i denti perchè infastidita secondo me...Perchè quando le da fastidio qualcosa sbatte i denti in maniera continua. Questo è come se fosse un digrignare..booooo che dubbio

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahah no simo, digrigna(stringe, serra) ...kmq non so perchè lo fa oggi l'ha fatto spesso...puo' essere nervosismo???mi fa sempre preoccupare il mio rosicchio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ha nulla in bocca non e' un problema nel masticare...forse e' un po' nervosetta, ma bisognerebbe capire per quale motivo...

A meno che a volte non le rimanga qualcosa tra i denti e cerchi semplicemente di toglierselo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda che le cavie a volte sembrano parlare, perchè le si vede muovere la boccuccia.

Può essere che sia una forma di espressione loro, ma forse più probabilmente stanno ruminando qualche avanzo di cibo.

Non bisogna comunque escludere la possibilità che ci sia qualche problema di occlusione dentale, quindi se non sei sicura una visitina da un vet potrebbe tranquillizzarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puo' essere una rimanenza di cibo, puo essere un po nervosa,booo puo essere tutto...e che ho il terrore a portarla dal veterinario uno perche' non vado dall'ultimo perche' non era un'esperta, due perche' il giorno dopo che le ho portate era morta carota....non so che fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puo' essere una rimanenza di cibo, puo essere un po nervosa,booo puo essere tutto...e che ho il terrore a portarla dal veterinario uno perche' non vado dall'ultimo perche' non era un'esperta, due perche' il giorno dopo che le ho portate era morta carota....non so che fare?

Trova un altro veterinario che ti ispiri fiducia e sicurezza...Per me è la cosa migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...