Vai al contenuto
Fragola

niente più salviette

Recommended Posts

ciao a tutti, fragola da un pò di tempo ha deciso di non farsi passare più le salviette...appena me le vede mettere in mano inizia ad essere nervosa, lei ha la lunghezza del pelo media,piccola stellina si fa pettinare e coccolare, non puzza e il pelo e kmq morbido e privo di cose strane attaccate...ogni tanto si gratta ma credo sia normale...cosa devo fare secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ama le salviettine puoi comunque continuare a spazzolarla e pettinarla e ad accorciare il pelo sul sederone se necessario.

Direi che le salviettine sono da usare più che altro quando i porcelli si insozzano, piuttosto che per la normale operazione di pulizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no il pelo non mi sembra cosi lungo da accorgiarlo, neanche dal sederotto...lei si lava abbastanza per questo è pulita gia di suo...ma è normale che quando la pettino perde qualche pelo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie "bimbe" malgrado abbiano il pelo corto ne perdono un sacco! ma penso sia normale tant'è che non vedo chiazze spelacchiate, perciò non me ne sono mai preoccupata più di tanto... o dovrei?':huh:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La perdita di pelo negli animali è normale, indipendentemente dalla sua lunghezza.

Anche noi perdiamo i capelli, ma calvizie o alopecia a parte non costituisce alcun problema nel "risultato" finale.

L'importante è sempre controllare che la perdita di pelo non sia causata da altro, quindi che non ci siano chiazze spelacchiate (tranne dietro le orecchie), che non si grattino eccessivamente, che non ci siano ferite e così via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei quando gli passo le salviette scappano , intanto Lion ne ha necessità, Hamtaro di meno.Non so che fare....Proprio ieri ho fatto la pedicure a tutti e due(taglio delle unghie), Hamtaro faceva finta di essere morto, a Lion ho dovuto tagliare anche il pelo (era troppo lungo) anche se non volevo, mi piaceva tanto con il pelo lungo..Poi non capisco perchè quando metto la lattughina a tutti e due, Lion preferisce prendere quella che ha in bocca Hamtaro, è proprio un dispettoso :).Inoltre ho notato che entarmbi si vogliono bene: quando vedono che sto per prendere la lattughina Lion "chiama" Hamtaro come per dirgli "dai fai chiasso anche tu con me, sta venendo a darci cibo".

Comunque fra i due Lion è quello più vivace e monello:) si è impadronito della casetta e Hamtaro si limita a stare sul tetto.

Il mio compagno continua ad avere l'allergia ma non si separerebbe mai da loro.Anzi devo dire che sono più affezionati a lui che a me.

Infine volevo chiedervi se amica cavia è anche su twitter....

Buona giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie franci, mi sono iscritta da poco su twitter e quindi ancora non so come funziona, l'unica cosa che ho fatto è cliccare su "segui" amicacavia; per il resto non so ancora dove devo mettere le mani. Io e la tecnologia abbiamo una relazione complicata.:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie franci, mi sono iscritta da poco su twitter e quindi ancora non so come funziona, l'unica cosa che ho fatto è cliccare su "segui" amicacavia; per il resto non so ancora dove devo mettere le mani. Io e la tecnologia abbiamo una relazione complicata.:unsure:/>/>

Allora siamo almeno in due, qui in Forum. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ama le salviettine puoi comunque continuare a spazzolarla e pettinarla e ad accorciare il pelo sul sederone se necessario.

Direi che le salviettine sono da usare più che altro quando i porcelli si insozzano, piuttosto che per la normale operazione di pulizia.

ciao, volevo sapere perchè le salviettine non si possono usare per una normale pulizia, ciccio è un maschio e inizia a puzzare veramente tanto e pensavo di usare le salviettine per fargli il bidet quasi tutti i giorni e quindi mi sto informando se è una cosa che si può fare oppure è meglio evitare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, volevo sapere perchè le salviettine non si possono usare per una normale pulizia, ciccio è un maschio e inizia a puzzare veramente tanto e pensavo di usare le salviettine per fargli il bidet quasi tutti i giorni e quindi mi sto informando se è una cosa che si può fare oppure è meglio evitare!

Come mai puzza? generalmente le cavie non puzzano anzi sono molto pulite. Ha il pelo lungo? Se si, lo accorci?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...