Vai al contenuto
Giogio

lo spiedo

Recommended Posts

ragazzi dopo un mese circa posso affermare che lo spiedone è il metodo migliore per avere frutta e verdura fresca dentro la gabbia senza sporcare in giro!!! l ho fatto con un semplice fil di ferro a cui ho ripiegato le estremitá per renderle arrotondate..ci infilzo su ogni cosa, ai due lati poego il filo per creare i gancetti e lo attacco alle sbarre... non tocca terra, loro non possono buttare cibo in giro per mangiarw cio che piu gli garba perche é tutto lo messo ben in fila... e quando devo dare la nuova razione, semplicemente tolgo lo spiedo butto via i gambi rimasti e lo riempio di nuovo..vi dico che la mattina che io esco alle 5:30 mi preparo lo spiedo la sera prima e cosi non devo far altro che appenderlo....

o12ajcf_w300_h300.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella l'idea del bucato di verdura.

Però non ho capito bene: hai un filo di ferro che attraversa la gabbia e una serie di gancetti appesi a questo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no paolo..ho questo fil di ferro,lungo circa 20cm...alle estremità lo ripiego..cosi posso agganciarlo alle sbarre del tetto o alle pareti della gabbia... Quando devo dargli la nuova pappa,sgancio dalla gabbia,sfilo gli avanzi,infilzo la pappa nuova e lo riaggancio alla gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ecco.

Non porta via spazio come le ciotole e almeno parte del cibo avanzato potrebbe rimanere appeso e non cadere sul fondo della gabbia o recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti dico...dallo spiedo se infilzi bene non cade ninete...e la sera quando lo tolgo rimane magari un pezzo di finocchio o la parte bianca delle coste,o un pezzo di sedano...l insalata la infilo raramente perche si rompe quasi subito e cade..quella la metto nella sfera appesa e loro diventano matti per mangiarla.... Quando riempio bene bene lo spiedone ci sta anche 400gr di verdura..e metto verdure diverse..come puoi vedere nella foto .... La cosa che mi poace è che non si sporca,e loro possono mangiarla tranquillamente senza che sia venuta a contatto con pipì o cacca (sta cosa della pappa che si sporca mi da un fastidioooooooooo uglystupid2.gif )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto carina la tua idea...anche perchè immagino che caos farebbero 4 porcelli con le ciotoline del cibo...vedo il mio che è solo ma prende il cibo se lo porta in giro...insomma un casinaro di prima categoria!! E poi in questo modo mangiano e fanno anche un pò di esercizio fisico!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

fanno molta ginnastica a mangiarw l insalata dalla sfera perche si devono tirare in piedi e con le manine agganciare la sfera e poi mangiare... ecco lo spiedone vuoto stamattina

o245frf_w300_h300.jpg

in pochi secondi apro il secchiello dell umido svuoto lo spiedo et voilá!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah non so i vostei ma i miei hanno ormai un rituale..quando caposcono che arriva pappa sfregano i dentini..poi fanno la prima abbuffata..poi iniziano a popcornare come pazzi, fanno bunga bunga poi nanna un po sotto il ponte un po sull amaca e quando si svegliano pappa di nuovo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai proprio avuto una bellissima idea. In questo modo la verdura rimasta non tocca il fondo sporcandosi. Domani mi organizzo e provo pure io.

Complimenti i tuoi piccoli sono meravigliosi, e è un piacere vederli mangiare. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

stasera ho preparato un maxi spiedo per domani..ormai i porci mangiano davvero tanto!!!!

y8qrpol_w300_h300.jpg

Ti vorrei chiedere, per favore, quanto dura ai tuoi amichetti questo spiedo! perchè il mio problema maggiore è dare cibo troppe volte al giorno ...

il secondo problema è che secondo me la Eloisa si rosicchierebbe il fil di ferro, non riesce a tenere a freno i suoi denti se vede qualcosa di "estraneo" al suo normale ambiente.

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi dopo un mese circa posso affermare che lo spiedone è il metodo migliore per avere frutta e verdura fresca dentro la gabbia senza sporcare in giro!!! l ho fatto con un semplice fil di ferro a cui ho ripiegato le estremitá per renderle arrotondate..ci infilzo su ogni cosa, ai due lati poego il filo per creare i gancetti e lo attacco alle sbarre... non tocca terra, loro non possono buttare cibo in giro per mangiarw cio che piu gli garba perche é tutto lo messo ben in fila... e quando devo dare la nuova razione, semplicemente tolgo lo spiedo butto via i gambi rimasti e lo riempio di nuovo..vi dico che la mattina che io esco alle 5:30 mi preparo lo spiedo la sera prima e cosi non devo far altro che appenderlo....

o12ajcf_w300_h300.jpg

Ho notato che non usi la segatura o pellet, che alternativa usi? Grazie afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...