Vai al contenuto
AntoVolo

chirping

Recommended Posts

Ma perchè?:rotfl:/>/> :rotfl:/>/> :rotfl:/>/>

Ma perché già la mattina quando alle 6.39.59 parte la Frosty-sirena è abbastanza forte, insistente e ti trapana le orecchie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io oggi ho notato una cosa strana. Il mio caviotto stava mangiando del fieno mentre dal pc guardavo un video di chirping: appena l'ha sentito ha iniziato a muoversi più velocemente facendo un rumore strano, come fosse una tortora per intenderci. Cosa significa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io oggi ho notato una cosa strana. Il mio caviotto stava mangiando del fieno mentre dal pc guardavo un video di chirping: appena l'ha sentito ha iniziato a muoversi più velocemente facendo un rumore strano, come fosse una tortora per intenderci. Cosa significa?

Deve aver trovato il suono molto interessante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Mi dispiace deludervi un po'... io purtroppo questo chirping non ho mai avuto il piacere di sentirlo dalle mie cavie!!

Che sappia io, comunque, � pi� frequente sentirlo all'alba (forse perch� siamo meno distratti da altri rumori e/o faccende?)

Alcuni teorizzano che sia un richiamo durante l'estro.

Alcuni porcellini 'chirpano' ;D se ne sentono altri farlo!

Provate a far sentire alle vostre questo audio:

http://www.guinealyn...na-chirping.mp3

e raccontateci come reagiscono!

La mia caviotta ha cominciato a a gridare e a mordere il computer rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, stanotte sono di nuovo stata svegliata dalla caviotta Castagna, con la sua voce leggiadra credo che abbia svegliato anche gli inquilini del piano di sotto..... erano sempre circa le 4 e stavolta nn smetteva più! allora mi sono alzata, sono andata nella loro stanza e quando ho acceso la luce l'ho proprio vista era lei, e mentre fischiava allargava le guanciotte mostrando i denti! Melanoce la guardava impietrita, sembrava una statua!!!!! mah..... :uglystupid:/>/>ovviamente mi riferisco al chirping!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spettacolare! Un po' meno per chi viene svegliato, però dimostra di essere proprio a suo agio e di non rinunciare alle sue espressioni spontanee.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che forte, immagino la scena e me la rido di gusto ahahahahahah :rotfl:/> ...... Solo una volta in 4 anni ho potuto sentire il chirping , ma alla fine se ne è capito il significato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche una delle mie porcelle ieri notte intorno alle nove e mezza ha cantato ahah lo fanno spesso, non so chi sia delle due perché come accendo la luce smettono :( chissà cosa vorrà dire.. Mi incuriosisce tanto questo verso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me piacerebbe tanto sapere cosa significa, e' una cosa stranissima! nn sono spaventate e neanche agitate e nn mi sembrano neanche gioiose, cosa darei per sapere che significa.... sembra tipo un rituale del branco.....

Che forte, immagino la scena e me la rido di gusto ahahahahahah :rotfl:/>/> ...... Solo una volta in 4 anni ho potuto sentire il chirping , ma alla fine se ne è capito il significato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia giuggiolina lo faceva spesso soprattutto quando sentiva il rumore dei sacchettini dell'insalata!!fischiava come una matta e quando poi le davo l'insalata faceva uno strano versetto tipo "mitraglietta" quasi come x ringraziarmi...

E si che mangiava regolarmente non è che poteva essere un verso x attirare l'attenzione...secondo me è sintomo di felicità!

Anche la piccola meggie lo fa...raramente però rispetto a giuggiola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora forse io l ho sentito una prima volta dalla piccola quando vide perla prima volta la grande.. e poi qua do una volta la presi mettendola sola nella gabbia lontano dalla grande.. perché cmq ha fatto un verso fortissimo.. e credo sia questo.. cmq era davvero forte... mi sn anche spaventato perché pensavo stesse male... ahhahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho sentito solo 2 volte, sempre di notte....e mi hanno svegliato, visto che le porcelle stanno in camera con me rolleyes.gif

Però non sono mai riuscita a capire chi fosse delle 2...ma secondo me Dori,la più piccola...è quella con l'ugola potente rotfl.gifrotfl.gif invece Gilda non si scompone nemmeno per fischiare,non sia mai che si spettini rotfl.gifrotfl.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehehe...tu immaginati nel pieno della notte che inizia a fare l'uccellino...li per li mi son svegliata di scatto...

idem... l'altra notte..

salve ragazzi.. come state? spero bene smiley.gif

Volevo raccontarvi una strana cosa che mi è successa l'altra notte.huh.giferano le 5 di mattina e praticamente ho sentito fischiare forte dalla stanza da pranzo dove stanno i porcellini, preciso che la stanza da pranzo è distante dalla mia camera ed ha la porta chiusa, ed anche la mia porta è chiusa,blink.gif cmq ho sentito questo suono..strano.. non so definirlo se era di paura o di felicità, credetemi non so definirlo e ancora non riesco a capirlo ( non credo che me lo sono sognato?!?!huh.gif ) in ogni caso , mi sono alzato di botto.. pensavo che si fossero fatte male o che stavano male.. o che si erano presi a morsi da ferirsi, ho pensato qualsiasi cosaohmy.gif.. cmq, entro nella stanza e vedo a tutte e due nella casetta.. tranquille .. le ho viste bene e controllate, mellow.gifnon avevano nè segni di morsi o eventuali peli in bocca l'un dell'altra .. ho controllato la gabbia, ho controllato la stanza se ci fossero ( cosa molto strana e improbabile ) insetti o che ne sò.. ho pensato qualsiasi cosa.. io nn me lo so spiegare ma ho avuto ..blink.gif credetemi una paura PAZZESCA.undecided.gif. tant'è che mi è venuto un calo di pressione che mi sono dovuto mettere subito sdraiato sul letto, perchè mi sono svegliato nel sonno, di corsa, correndo nella stanza da loro , pensando a chissà cosa.. mamma miaaaa che botta..!!unsure.gifQualcuno sa spiegarmi cosa può essere successohuh.gif ?

la cosa che mi domando ( se è stato effettivamente il chirping ) sono 3.. perchè lo fanno ? e cosa vorrà dire? è un suono di piacere o che cosa? ChChirpinirpin

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco una cosa curiosa che ho notato quasi per sbaglio: ieri sera ero seduta davanti la gabbietta di Ross, con lui sulle mie gambe che mangiava qualche foglia di insalata e si lasciava coccolare.

C'era il mio ragazzo in stanza con me e, non so come, mi è venuto in mente di parlargli di questo verso misterioso che è il chirping. Visto che lui era al pc ha cercato su Youtube qualche video per sentirlo. Bene, quello che è successo è stato che Ross appena partito il video si è immoblilizzato, ha smesso di mangiare, ha iniziato a fare qualche brrr brrr e poi è scappato nella gabbia terrorizzato!

Ovvio che se avessi saputo che gli avrebbe fatto questo effetto non glielo avrei mai fatto sentire...ma ormai!

Chissà cosa ha sentito lui che ha i cromosomi giusti per capire questo verso!

Ma comunque, la prossima volta vi aggiorno qui se mai avrò l'onore di sentire il chirping di Ross comunicandovi l'effetto che avrà su di me! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia porcellina Olivia ogni tanto fa il chirping e la cosa che ho notato io è che quando lo fa lei, l'altra porcella Charlotte non si spaventa.. Mentre mi è capitato di guardare qualche video e loro scappano spaventate! idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia porcellina Olivia ogni tanto fa il chirping e la cosa che ho notato io è che quando lo fa lei, l'altra porcella Charlotte non si spaventa.. Mentre mi è capitato di guardare qualche video e loro scappano spaventate! idiot2.gif

Ma sabglio o questo succede solo col chirping? Perchè a me è capitato di vedere altri video in cui c'erano altri tipi di versi caviosi e non avevo mai notato una simile reazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Daiii che storia!!! È capitato anche con le mie!!quando l'ho fatto sentire da youtube sono scappate in casetta tutte e due!!! Ho pensato che fosse perche hanno sentito un verso o voce nn familiare..certo che è curiosa questa cosa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...