Vai al contenuto
Clapton

Gabbia con Pile

Recommended Posts

Premetto che prima di inserire una nuova discussione ho letto e visto parecchio in merito prima, ma non ho trovato ciò che cercavo.

Ho capito che sotto il pile mettete un asciugamano o un assorbente per cuccioli di cane, ma poi ?

Cioè le cacchine, non sono un problema quelle seccano e si eliminano facilmente ma la pipì ?

Mettete un porta lettiera ad angolo ( tipo quelli per conigli ) nell' angolo che destinano ai bsognini e basta ?

E se la fanno sul pile ?

Mi spieghereste gentilmente come fare per tutto ?

Ho preso una Casita 100 per il mio Pistacchio, una volta si usava la sabbia per roditori, io ora ho preso il pellet, ma non è che mi piaccia molto , di sicuro è molto assorbente in quanto on si sente odore di pipì, rispetto alla sabbietta ( che tra l' altro era nociva ! ) e mi piacerebbe usare il pile se non devo cambiar tutto ogni mezz' ora, però !

Se c'è già una discussione, che non ho trovato, dove viene spiegato il tutto linkatemela pure , grazie, Clap

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pile non trattiene la pipì e resta asciutto fino a che il materiale assorbente sottostante (teli assorbenti, pellet, lino, asciugamani...) non è impregnato.

Perchè mantenga la sua caratteristica permeabilità si deve lavare a basse temperature e senza ammorbidente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che prima di inserire una nuova discussione ho letto e visto parecchio in merito prima, ma non ho trovato ciò che cercavo.

Ho capito che sotto il pile mettete un asciugamano o un assorbente per cuccioli di cane, ma poi ?

Cioè le cacchine, non sono un problema quelle seccano e si eliminano facilmente ma la pipì ?

Mettete un porta lettiera ad angolo ( tipo quelli per conigli ) nell' angolo che destinano ai bsognini e basta ?

E se la fanno sul pile ?

Mi spieghereste gentilmente come fare per tutto ?

Ho preso una Casita 100 per il mio Pistacchio, una volta si usava la sabbia per roditori, io ora ho preso il pellet, ma non è che mi piaccia molto , di sicuro è molto assorbente in quanto on si sente odore di pipì, rispetto alla sabbietta ( che tra l' altro era nociva ! ) e mi piacerebbe usare il pile se non devo cambiar tutto ogni mezz' ora, però !

Se c'è già una discussione, che non ho trovato, dove viene spiegato il tutto linkatemela pure , grazie, Clap

Ciaooo,io ho la tutta gabbia coperta di pile,e ti devo dire che e una cosa meravigliosa per me e per mie cavie.Mi trovo davvero bene.La lettiera ho fatto io da sola.Primo strato e di pile poi secondo di due strati di ovatta e ultimo strato e di microfibra.Sotto tutto lo metto tappetini assorbenti.Nel angolo ho messo porta lettiera con pellet e vanno li fare pipi ma capita anche che lo fanno anche su pile.Come dice Paolo pile non trattiene la pipi e resta asciutto.Con le chcchette non ci sono problemi,basta spazzolare due volte al giorno e pile rimane pulito.Io cambio pile ogni 4 giorni,ultima volta sono arrivata anche 5-lavi tutto con 30 gradi senza ammorbidente.Ti allego la foto per darti idea come ho fatto io (scusa ma la gabbia da pulirerolleyes.gif )

post-3902-0-81676600-1355162519_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...