Vai al contenuto
Simo74

Il compleanno di Amicacavia !

Recommended Posts

Chiedo delucidazioni in merito a quello che ho visto infondo alla pagina dei forum: alla voce eventi imminenti in calendario vedo che domani(?) 5 dicembre è il compleanno di amicacavia!! Ho interpretato giusto? Perchè poi cliccandoci su vedo che parla di inizio e fine...con 2 date diverse...Poi mi sono detta è il compleanno di amicacavia e non c'è fermento? Oppure il piccolo Gustavo è lì a trambustare per fare la torta, cercare l'orchestra per gli auguri, decorare il tutto con trombette e cotijon?:rolleyes:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Tutto tace! E dire che stamattina non vedevo l'ora di collegarmi per vedere se sarei stata accolta da trombette sonanti e la canzoncina d'auguri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi è il compleanno del Forum di Amicacavia; o per essere più precisi, della rinascita del Forum di Amicacavia.

Il Forum nasce infatti nel 2006, ma all'inizio del 2010 un problema con l'allora proprietario dello spazio ha portato ad una lunghissima interruzione.

Fu un'esperienza molto dolorosa: quando il Forum si "spense" c'erano diverse situazioni critiche in essere, cavie gravide e cavie malate, e tanti iscritti si trovarono dall'oggi al domani nell'impossibilità di comunicare.

Solo pochi di essi, in seguito, scoprirono il Forum nuovamente attivo e ripresero la partecipazione.

Ma questa pausa forzata costrinse uno sparuto manipolo di noi a riunirsi per ragionare sul futuro del Forum, per ricostruirlo più utile e più dinamico.

E fu così che il 5 dicembre del 2010 il Forum di Amicacavia riprese l'attività completamente rinnovato.

Non solo informazione, ma anche un ambiente piacevole nel quale ritrovarsi; iniziative quali i concorsi fotografici, i calendari e i poster sono state gradite da subito. Lo Staff non era nascosto tra le nubi dell'Olimpo, con un ruolo di censore, ma era presente in mezzo agli iscritti, sempre partecipe.

E il nuovo Forum fu da subito premiato con numerose iscrizioni e una partecipazione di buona qualità.

Il 2011 è stato quindi un anno di crescita, subito bissata in questo 2012 che si avvia alla fine. Abbiamo frantumato tutti i precedenti record di presenza e partecipazione e non c'è mai stata così tanta informazione di qualità.

Allo stesso tempo questo 2012 è stato un anno di grandi difficoltà, soprattutto nel dietro-le-quinte, che hanno però avuto la funzione di portare ulteriori riflessioni su come indirizzare e fare crescere ulteriormente il Forum.

E senza dubbio col vostro sostegno e collaborazione andremo sempre più avanti, mantenendo la posizione di preminenza tra i forum caviosi italiani.

Grazie a tutti voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo hai dimenticato che il 2012 è stato anche l'anno di "AmicaCavia in libertà!" e CavioNews :D/>

Vero! :)

CavioNews è un ponte fra Forum e mailing list, oltre ad essere in qualche modo l'organo ufficiale di Amicacavia :-DD e Amicacavia in libertà ha rappresentato l'occasione per incominciare a conoscerci di persona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

BUON COMPLEANNO AMICACAVIA!! Io sono troppo felice d'averti trovata! Una famiglia meravigliosa di umani e pelosi con in comune l'immenso amore per la vita e per gli animali...in particolare per i porcelli, mio vero grande amore da quando ero una bambina!! Grazie Amicacavia per esserci, perchè anche nei momenti più tristi c'eri tu con la comprensione non banale e scontata che mi ha sostenuta e rinfrancata, perchè mi fai spesso sorridere e soprattutto ho "incontrato" tante persone davvero speciali!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se ne avete già parlato in qualche conversazione, ma "amica cavia" non organizza mai incontri con i pelosi, dove ci si può conoscere? sarebbe carino che cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se ne avete già parlato in qualche conversazione, ma "amica cavia" non organizza mai incontri con i pelosi, dove ci si può conoscere? sarebbe carino che cosa ne pensate?

Ce n'è già stato più d'uno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon compleanno Amica Cavia!! Ancora grazie a chi rende possibile la sopravvivenza ma soprattutto la continua crescita di questo forum, un grazie quindi a chi lavora dietro le quinte :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo hai dimenticato che il 2012 è stato anche l'anno di "AmicaCavia in libertà!" e CavioNews :D

E per poco dimenticavo anche la scheda di Binypatata sul riconoscimento del sesso delle cavie, realizzata con un team di iscritti, che considero un'aggiunta fondamentale e indispensabile al nostro Forum! :)

In attesa di quella sui suoni caviosi... :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo ora sono stata ri-attivata e quindi, anche se in ritardo auguro Buon Compleanno ad amicacavia.

Sono stata una delle prime, nel 2006, ad iscrivermi e provo per questo forum e per le persono che l'hanno fondato prima e fatto ri-nascere poi un sincero profondo affetto.

Non riesco ad essere presente qui, per mancanza di tempo e anche perchè a volte mi perdo in questo forum che è diventato veramente ricco di tanti argomenti ed esperienze ma sono felice di farne parte.

Grazie a tutti, lo staff, i gestori, gli utenti e soprattutto i porcelli che ci hanno fatto incontrare.

Un immenso abbraccio nel quale racchiudo tutti!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi, 5 dicembre, è il compleanno di Amicacavia.

Amicacavia nasce nel 2006, ma nel 2010 subisce un radicale intervento di maquillage, e oggi noi festeggiamo proprio questa "rinascita".

Il Forum sta godendo un momento di ottima salute: quasi ogni giorno nuove amiche e amici si iscrivono e la maggior parte di loro si presentano e sono attivi nei vari topics.

Se devo citare le iniziative più importanti di quest'anno penso di poter annoverare le Carte di CavioIdentità (iniziativa peraltro sempre in corso), la festa del C-day che si è arricchita della cerimonia delle candeline, i diversi concorsi fotografici e in particolare quello recentissimo sui Nasoni, che porterà alla realizzazione del calendario Amicacavia 2014.

Non saprei che altro dire, se non ringraziare tutti voi per la preziosa presenza e collaborazione, senza la quale il Forum non esisterebbe!

Buon compleanno Amicacavia !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo giorno indica che la grande passione dello staff é stata fondamentale per ls sua crescita! Io credo di essere uno degli iscritti più vecchi, Avevo conosciuto Chiara in ml e qui davo una mano come moderatore, poi dopo l'interruzione del forum, la morte della mia cavietta, mi sono trasferito, sposato ecc.mi hanno fatto allontanare dal forum ma vi pensavo sempre e quando sono ritornato ho trovato un ALTRO forum...molto più bello, più vivo e con persone fantastiche...quindi buon compleanno Amicacavia e un grazie a chi ha lavorato per farlo diventare così ricco e bello!

PEPPE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...