Vai al contenuto
piggypuggy

nuovo animaletto in casa!!

Recommended Posts

Salve a tutti!! Sono nuova del forum. Mi sono iscritta per avere maggiori informazioni sulla mia pelosetta :love:/>Mi piacerebbe sapere se la mia Piggy è un mascietto o una femminuccia ( allego l'immagineper farvi vedere) perchè quando l'ho presa, 2 mesetti fa, il venditore non mi ha dato nessuna informazione, si è preoccupata solo di mettermi la cavia nella scatoletta e darmi una busta di granaglie ( che in un secondo momento ho scoperte dannose all'organismo). Ora nutro la mia porcellina con radicchio, insalata, peperone, finocchio e altre cosette che trovo nel mio orticello. Avete qualche verdura da consigliarmi che faccia impazzire i porcellini? :-DDD/> Inoltre che casetta mi suggerite da poter mettere nella sua gabbia?? Aggiungo che è molto vivace ha demolito già ben 2 casette XD

Grazie in anticipo per le risposte che darete ^_^

post-4182-0-01357100-1354531096_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi limito a darti il benvenuto, perchè non sono particolarmente abile nel riconoscere il sesso delle cavie.

Direi che mangia già tante cose buone, puoi provare a introdurre spinaci, cavoli, catalogna, cetriolo, belga... e tante altre verdure per vedere cosa le piace.

Per la casetta: potresti anche toglierla e limitarti ad una parziale copertura della gabbia con un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'hai presa due mesetti fa, e presumibilmente aveva già 1 mese o più, e non gli sono spuntate delle cose dietro, direi che è una femminuccia.

Inoltre la femminuccia tende a fare la pipì a spruzzo indietro quando è infastidita: se ti è capitato, può essere una prova ulteriore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta in forum!

Secondo me è una femminuccia, comunque se vuoi proprio esserne certa, ti consiglio di portarla da un veterinario esperto in cavie. Così già che ci sei puoi fargli fare una visitina di controllo, visto che l'hai presa in un negozio. smiley.gif

Perchè non ci parli un pò della tua cavietta?smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi limito a darti il benvenuto, perchè non sono particolarmente abile nel riconoscere il sesso delle cavie.

Direi che mangia già tante cose buone, puoi provare a introdurre spinaci, cavoli, catalogna, cetriolo, belga... e tante altre verdure per vedere cosa le piace.

Per la casetta: potresti anche toglierla e limitarti ad una parziale copertura della gabbia con un panno.

Proverò a nutrirla anche con i prodotti che mi hai elencato.....e vedo se si sente sicura ugualmente con un panno su parte della gabbia.....Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'hai presa due mesetti fa, e presumibilmente aveva già 1 mese o più, e non gli sono spuntate delle cose dietro, direi che è una femminuccia.

Inoltre la femminuccia tende a fare la pipì a spruzzo indietro quando è infastidita: se ti è capitato, può essere una prova ulteriore.

D'ora in poi ci farò caso ma mi sembra tanto che la faccia come dici tu!!! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta in forum!

Secondo me è una femminuccia, comunque se vuoi proprio esserne certa, ti consiglio di portarla da un veterinario esperto in cavie. Così già che ci sei puoi fargli fare una visitina di controllo, visto che l'hai presa in un negozio. smiley.gif

Perchè non ci parli un pò della tua cavietta?smiley.gif

Grazie!!! :).....Purtroppo non ho veterinari nelle vicinanze esperti in animali esotici perchè abito in un piccolo paesotto quindi credo sia opportuno che mi faccia 200 km per trovare un veterinario quando ci sarà realmente la necessità!! Comunque la mia cavietta è molto schiva mi si avvicina soltanto quando deve mangiare e sembra che si sia affezionata più al mio gatto che a me!! O.O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai un'occhiata a questa scheda:

potrebbe esserti utile.

E' simpatico che abbia fatto amicizia col gatto; in assenza di un'altra cavia deve aver deciso che poteva andare bene anche il felino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute!

Anche a me sembra una femminuccia! Per essere sicura prova anche a fare una leggera pressione poco sopra la zona genitale e se non esce nulla allora è di sicuro una femminuccia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche per me è una femminuccia..anche perchè dalla foto sembrerebbe uguale alla mia! Invece che una casetta potresi prenderle un tunnel di fieno o cose simili, che masticate non dovrebbero dare problemi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...