Vai al contenuto
ElenaCaravaggio

Info per la GABBIETTA

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei adottare due cavie, quindi mi sono messa di impegno a cercare tutte le informazioni.

L'unico problema è questo: dovrei tenere le due cavie in stanza e la superficie più adatta ad accogliere la gabbia è la scrivania, occupandola tutta la sua superficie (e quindi quella della gabbia) è di 90cmx60cm. Ho letto che la misura ideale sarebbe di almeno 120cmx70cm, ma a meno che io non faccia posto alla gabbia nel letto non c'è molto da fare. Ho letto anche che sulla grandezza della gabbie, sebbene debba essere il più grande possibile, influisce il tempo che trascorrono libere, bè le cavie sarebbero libere dalle 6 alle 8 ore al giono durante la settimana (nel week end poi anche di più). La gabbietta è comunque troppo piccola????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me va bene!!! Se gia sei consapevole che devono passare del tempo libero non ci sono problemi!!! Loro possono sgranchirsi le zampine e quando stanche tornare nella gabbietta!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

vorrei adottare due cavie, quindi mi sono messa di impegno a cercare tutte le informazioni.

L'unico problema è questo: dovrei tenere le due cavie in stanza e la superficie più adatta ad accogliere la gabbia è la scrivania, occupandola tutta la sua superficie (e quindi quella della gabbia) è di 90cmx60cm. Ho letto che la misura ideale sarebbe di almeno 120cmx70cm, ma a meno che io non faccia posto alla gabbia nel letto non c'è molto da fare. Ho letto anche che sulla grandezza della gabbie, sebbene debba essere il più grande possibile, influisce il tempo che trascorrono libere, bè le cavie sarebbero libere dalle 6 alle 8 ore al giono durante la settimana (nel week end poi anche di più). La gabbietta è comunque troppo piccola????

si va bene ma per due non propri cerca di farla o comprala il piu grande possibile...cmq considerando che le terrai libere tato tempo va abbastanza bene....:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Complimenti per aver cercato l'informazione prima.

Se puoi lasciarle libere per una buona parte del tempo anche una gabbia non ottimale come dimensioni può andare bene.

Ti consiglierei di adottare due femmine, è più facile vadano d'accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ampliare lo spazio praticabile della gabbia puoi mettere un soppalco, sono già in commercio tra gli accessori. Di dove sei? Perchè c'è sempre la ragazza di Napoli che ha i suoi piccoli da sistemare (Vapaky post "Cerco nuova famiglia per le mie cavie. Sezione Servizi per cavie e caviofili Forum Adozioni e affidi)...Ma è ovvio che se sei dell'alto nord non è il caso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io la penso come gli altri :) Io ad esempio mi sto attrezzando per creare una gabbia spaziosa poichè non ho molto spazio e tempo per farlo (tra poco farli :) ) scorrazzare.. ma se tu già sai che la maggior parte del tempo potranno zampettare libere allora sei a posto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...