Vai al contenuto
silviuz

studiando i loro punti coccolosi

Recommended Posts

ciao,ultimamente mi ero messa a studiare i punti coccolosi dell mie porcelline.

Sono riuscita a notare che Birba è molto schiva e non ama molto essere presa perchè non si fida molto..è sempre in guardia rolleyes.gif, però quando le accarezzai il musetto una volta si addormentò ihihi.. Quando l'accarezzo sulla schiena fa un PRRRR fortissimo quindi ho capito che non le piace assolutamente!! Ho notato che è più tranquilla se prendo anche Nocciolina.

Nocciolina è una coccolona gli piacciono le carezze dal muso alla punta dell'ultimo pelo delle chiappone ahahahah .. mentre l'accarezzo fa un pui pui leggerissimo .. E Birba appena lo sente lo fa pure lei ahahah anche se non la toccodry.gif ..

Però oggi mi è capitata una cosa (mellow.gif lo smile è adattissimo alla mia espressione quando è accaduto) ve la racconto così mi dite se vi è mai successo e cosa vuol dire secondo voi più esperti..

Quando ho preso nocciolina e ho sfiorato con un dito il fianco ha fatto un PIU forte ed è saltata scuotendo il capo e così ha fatto anche su l'altro fianco.. Quindi ho detto "Starà giocando?!" .. ma quando ho provato a farlo ad entrambe undecided.gif hanno fatto PUI fortissimo sono hanno fatto un saltino scuotendo la testa e sono andate decisissime l'una con il muso addosso all'altra.. Lì mi è preso male ho pensato che se le dassero.. invece boh non so che cosa si sono fatte poi si sono allontanate e hanno continuato con il pui pui leggero.. Bah?! Le ho traumatizzate? perchè hanno fatto così?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente hai toccato un punto " debole". Io avevo una cavietta che non tollerava di essere sfiorata sul pancino: faceva subito un salto e poi cercava di darmi un bel morsetto! Su testa e schiena invece si lasciava strapazzare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non gli piace essere toccate sui fianchi.. Penelopo odiava essere toccato sui fianchi non lo sopportava, saltava tipo popcorning in automatico se lo sfioravi e anche lui emetteva forti versi di disappunto... e magari poi brontolava pure per qualcuni secondo facendo "brrrrr", sculettando e allontanandosi.. fino alla successiva carezza....laugh.gif/> Però avevo imparato a cercare di evitare di toccarlo sui fianchi (specialmente con le punte delle dita, se ci passavo carezzandolo invece era ok).... era come se soffrisse il solletico !

In compenso gli piaceva tantissimo essere grattato sulla schiena, specialmente vicino al sederone, allora iniziava a fare quel "brrr" di apprezzamento, tipo "fusa".. tirava in su il musino e se la tua mano era a portata di bocca mordicchiava delicatamente o dava delle leccatine.smitten.gif/>

Ivan devo ancora inquadrarlo, è con me solo da un paio di mesi... devo dire che anche lui sembra non mostrare particolare piacere se gli si tocca i fianchi, però non scatta per aria come Penelopo.. piuttosto si inarca per cercare di sfuggire (oppure minaccia di mordermi.. unsure.gif/>).. altrove invece va bene tutto.. non sembra avere ne particolari fastidi, ne particolari apprezzamenti, dal punto di vista del contatto mi sembra più "neutro", ma forse è perchè non abbiamo ancora la stessa confidenza.

una cosa che ho notato è che i primi tempi si lasciava prendere senza opporre la minima resistenza... mentre ora cerca di sfuggire ! Mi sa che all'inizio era terrorizzato e stava fermo, mentre adesso che ha preso più coraggio "disobbedisce"... :knuppel:/>:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pippo odia a morte quando lo si tocca sotto il mento, mentre Ercolino puoi tastarlo ovunque che non reagisce, anzi appena può si lancia dal divano e se ne va! Sotto il punto di vista delle coccole dà zero soddisfazioni purtroppo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Mita salta come una molla se le tocco i fianchi... a volte lo faccio per stuzzicarla evil.gif ma solo di tanto in tanto ):-/> , Pinetta invece al momento non reagisce a quel tocco, inoltre ho notato che lei stessa quando le tengo in braccio per coccolarle affonda il muso nel fianco di Mita che ovviamente si rivolta :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente simpatici.

Comunque cercherò di non farlo più anche se per prenderle in braccio devo per forza toccargli il pancino ahahah quindi mi farò perdonare dopo con una bella carezzina ^^..

Nocciolina mi dà tante soddisfazioni, quando è libera e io sono a sedere mi monta in braccio cercando il mangiare pure sotto le maglie ahahah.. una volta gli nascosi della lattuga sotto il giacchetto e la feci scricchiolare ahahah era impazzita ...

Birba non mi riesce farla fidareunsure.gif è una ribelle,mai un nome più azzeccato di questotongue.gif.. prende la verdura e scappa , se l'accarezzo sul muso (unico punto dove si fa toccare senza fare PRRRR e vibrare come un telefono) dopo pochi secondi vuole scappare , se mi metto vicino a loro lei non viene; appena arriva nocciolina lei si avvicina ma poi si allontana, se le faccio fare le prove di agility come ho visto in questo sito non mi obbedisce e per non far mangiare tutto a quella ghiottona di Nocciolina le do il suo da una parte.. ci vorrà ancora un pò di tempo e speriamo che si fidi un pò di più..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...