Vai al contenuto
Tinky Winky

Trucco per togliere i peli dal pile

Recommended Posts

Per rimuovere almeno la maggior parte dei peli che rimangono sul pile ho scoperto (grazie ad una discussione creata sul forum di mici che frequento) che basta utilizzare i guanti usa e getta! Dopo averli indossati si sfrega la mano sul pile (ma funziona anche per gli asciugamani, appena testato con successo! :biggrin:) e si formano subito i gomitolini dei peli rimasti depositati sulla superficie, che poi si accumulano fra loro sempre continuando a sfregare e poi a toglierli non ci vuole niente! Ho appena provato e funziona davvero bene come tecnica! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi usare anche un altro tessuto, possibilmente non troppo morbido, per es: un pezzo di vecchio jeans.

Lo sfregamento modifica le cariche elettrostatiche e favorisce l'allontanamento del pelo.

Allo stesso modo funzionano bene quelle spazzole che si devono sfregare nel senso della freccia indicata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso quelle spazzoline adesive a più strati; quando uno strato è pieno, lo strappo via e sotto c'è già l' altro pronto... Essendo un po' allergica ai peli, in questo modo non si sollevano svolazzando ovunque, io mi trovo benissimo :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 19/11/2012 at 09:42, Tinky Winky ha scritto:

Per rimuovere almeno la maggior parte dei peli che rimangono sul pile ho scoperto (grazie ad una discussione creata sul forum di mici che frequento) che basta utilizzare i guanti usa e getta! Dopo averli indossati si sfrega la mano sul pile (ma funziona anche per gli asciugamani, appena testato con successo! :biggrin:) e si formano subito i gomitolini dei peli rimasti depositati sulla superficie, che poi si accumulano fra loro sempre continuando a sfregare e poi a toglierli non ci vuole niente! Ho appena provato e funziona davvero bene come tecnica! :biggrin:

Ciao ti riferisci a quali tipo di guanti?quelli in silicone?o altro?non ho ben capito. Pensi sia fattibile con un pantalone felpato/pile che perde un sacco di pelo? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Frafra6e ha scritto:

Ciao ti riferisci a quali tipo di guanti?quelli in silicone?o altro?non ho ben capito. Pensi sia fattibile con un pantalone felpato/pile che perde un sacco di pelo? grazie

 Benvenuta!

Questa discussione è alquanto datata e non so se Tinky Winky potrà risponderti.

Io credo si riferisca ai banali guanti "da cucina" in materiale plastico; in genere lo sfregamento su una superficie è in grado di mobilizzare ciò che è adeso a tale superficie, esempio peli di animale. E' semplicemente una questione di cariche elettriche; pensa che io lo facevo su una scala micro: con una normalissima gomma da cancellare sfregata su retro di una piastra per colture cellulari ero in grado di staccare dal substrato le cellule che ad esso aderivano per poterle così recuperare e utilizzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...