Vai al contenuto
paolo

Roditori in cerca d'autore.

Recommended Posts

Carissime amiche e amici

Siamo tornati per rinfrescarvi un po? le idee e la memoria. Con il caldo di questi giorni ce n?? proprio bisogno!

?Roditori in cerca d?autore?, l?iniziativa che premier? i migliori racconti, poesie e novelle aventi come soggetto le cavie e i roditori in genere, ? in corso!

Siamo curiosi di leggere nuovi contributi letterari di ogni genere: c?? tempo fino al 14 settembre.

E voi potete piacevolmente rilassarvi leggendo quelli gi? presenti in questo topic.

Se non l?avete ancora fatto? che aspettate? Correte a vedere con quale fantasia tanti amici hanno gi? risposto all?invito e partecipate anche voi!

Il vincitore del concorso potresti essere? PROPRIO TU !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:afro: Che zuzzurelloni sono questi abitanti di cavys!!!!!  :-DD

Anche nello spazio vanno, adesso ed incontrano persino Gagarin!!!!  :-DD

L'ho letta ai miei tre bianchi e Brigitte, seduta sul sederotto con le zampine anteriori sulla bocchina, ha sgranato i magnifici occhi rossi (ugugali a quelli di Tarik) e ha esclamato. "Oddioooo il mio pap? in orbita!!!!!" /f/:afro:

:-DD/f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

[move]

MITICO  CAVIOTTINO  ROSSI !!! ):-
[/move]

sei grande, piccolino!!! :afro:  ora tutti parleranno di Cavys!! vai che sei il pi? forte!!!!!!!

[move]

CAVIOTTINO  CAVIOTTINO  CAVIOTTINO
[/move]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno splendido racconto, scritto in un modo che rievoca le commedie shakespeariane.  ;-)

E ora sappiamo la verit? sulla Gioconda... ooops, pardon... sulla Cavionda.

Eheheheh !!!  ):-

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E brava Fatamorgana che ci ha deliziato con un secondo racconto su Cavys, dopo aver inaugurato con A-B-C questo filone cos? prolifico.  ):-

Mi immagino il Caviottino Rossi con accento emiliano che inforca il suo bolide!  8-O

Beh, alla prossima... fumata!!!

:afro:  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno splendido racconto, scritto in un modo che rievoca le commedie shakespeariane.  8-O

E ora sappiamo la verit? sulla Gioconda... ooops, pardon... sulla Cavionda.

Eheheheh !!!  ;-)

):-

:afro: io per? non ce lo vedo tanto il Leonardo che fa il cascamorto, ma il porcello nelle sue vesti si ahhahaah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo ringraziare Valentina83 perch? dal suo racconto "La cavia di biblioteca" ho preso in prestito la figura di Timmy, il campione di popcorning di Cavys, che ho utilizzato in questa mia ultima novella.

Grazie!  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

cavie geniali ;-), cavie romantiche :afro:, cavie sportive ;-), cavie spaziali ):-... l'animo dei nostri porcelli non conosce confini!!! che si tratti di ballare, tenere in mano un pennello o lanciare con tutte le proprie forze una ciliegina!!! bravi porcelli, siete tutti da medaglia d'oro!! 8-O 8-O

e bravi i nostri autori ovviamente!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissime amiche e carissimi amici

Desideriamo ricordarvi che ? ancora in corso l?iniziativa ?Roditori in cerca d?autore?, che premier? i migliori racconti, poesie e novelle aventi come soggetto le cavie e i roditori in genere.

Nuovi contributi letterari possono essere inviati fino al 14 settembre. Siamo proprio curiosi di leggere i vostri!

Anche se purtroppo le vacanze stanno inesorabilmente volgendo al termine, potete ancora rilassarvi piacevolmente sotto l?ombrellone o stesi sul prato o nella vostra poltrona preferita leggendo i contributi gi? presenti nel topic.

Se non l?avete ancora fatto? che aspettate? Correte a vedere con quale fantasia tanti amici hanno gi? risposto all?invito e partecipate anche voi! Potreste essere i vincitori del concorso!

Vi anticipiamo che tutti potranno votare gli elaborati migliori, con le modalit? che saranno rese note in seguito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sollecitato dal post dei Bibliotecavi mi sono affrettato a completare questo strano lavoro, che era in realt? quasi pronto gi? da tempo.

Il racconto mi ? stato ispirato da una mail dello scorso anno dell?amica Vale (Vale BG), che si intitolava ?Porcelli in libert??, nella quale descriveva un gruppo di cavie che vivevano libere nel prato di una villa, apparentemente spensierate e felici.

Il dibattito che era seguito alla mail aveva per? evidenziato molti fattori di rischio per questi animali, a partire dai predatori, alle condizioni climatiche avverse, alle malattie. Infatti, qualche tempo dopo, la stessa Vale ci aveva fatto sapere come la colonia si fosse ridotta numericamente.

L?argomento mi aveva per? affascinato al punto che in diverse occasioni ho provato ad immaginare diversi ?stili? di vita delle cavie, ma solo ora sono riuscito a concretizzare qualcosa.

Nella descrizione del sogno sono indebitato con alcuni scrittori ?veri?. Qualche lettore avr? infatti notato che sono presenti elementi tratti da ?Il piccolo principe? di Antoine de Saint-Exup?ri e da ?Il bar sotto il mare? di Stefano Benni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo voi, quando si apriranno le votazioni, si potr? fare di nuovo un p? di sana campagna elettorale?

Spero proprio di si.  :box2:

Durante il Grande Porcello abbiamo visto degli autentici "effetti speciali" che spero potremo ritrovare anche qui... Bibliotecavi pemettendo!  :box2:

:box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei qui fare una petizione perch? la poesia di Sara entri nel concorso Roditori in cerca d'autore e non credo verr? votata solo per le recenti emozioni che ci ha fatto provare Gaety.......

Chi vota per il SI'?

Io sono la prima

..............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...