Vai al contenuto
siwia

cuscino a prova di pipì!

Recommended Posts

carissimi, anche se ormai capita piuttosto raramente, la "paura" che guardando la tv con le mie pelosotte in braccio possa ritrovarmi inzuppata c'è sempre... quindi ho preso un vecchio cuscino per sedia e ho rivestito il fondo con il tessuto di un ombrello rotto! ed ecco a costo zero, un cuscino super impermeabile a prova di pipì!

è facile da realizzare anche per chi è "imbranato", basta poggiare il tessuto, cucire a mano seguendo il bordo e poi ritagliare il tessuto in eccesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per l'ingegno!

Io comunque non ho più paura di questo, basta non tenerlo per ore!

si lo so, però tante volte appena vedo che si agitano le metto subito in gabbia e magari loro mi guardano come a dire: ora non mi posso più stiracchiare? rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottima idea!!!

però mi sorge una domanda: essendo impermeabile il tessuto dell'ombrello quando fanno pipì mi immagino o che rimane li sotto al sederone dei porcoli o che scivoli via creando un rigagnolo che arriverà a colpire i tessuti assorbenti corcostanti (che per la legge di Murphy sono sempre divani o pantaloni!!), succede o no?

Oppure appena vedi che commettono il reato hai uno scottex o spugna pronta ad assorbire il misfatto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottima idea!!!

però mi sorge una domanda: essendo impermeabile il tessuto dell'ombrello quando fanno pipì mi immagino o che rimane li sotto al sederone dei porcoli o che scivoli via creando un rigagnolo che arriverà a colpire i tessuti assorbenti corcostanti (che per la legge di Murphy sono sempre divani o pantaloni!!), succede o no?

Oppure appena vedi che commettono il reato hai uno scottex o spugna pronta ad assorbire il misfatto?

nella foto è capovolto, il lato impermeabile è sulle mie gambe o sul divano, quindi la pipì trapassa il cuscino e rimane "intrappolata" dall'ombrello! Poi lo sapete anche voi, che gli "incidenti" sono piuttosto rari, soprattutto quando le caviotte sono adulte e capiamo i loro segnali.. più che altro è un sistema di sicurezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

1 minuto di silezio per tutti gli ombrelli che verranno squartati.

:-DD

la cosa più divertente è che adesso mi guardo in giro per strada, per vedere se qualcuno ha abbandonato un ombrello rotto! sto diventando grave rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

x non farmi avere sulla coscienza gli ombrelli, almeno prima cercatene uno rotto, o almeno ammaccato... insomma io sto cercando di salvare il mondo riciclando e voi mi fate avere sulla coscienza dei poveri ombrelli tongue.gif ps. è lo stesso tessuto delle borse per la spesa, quelle che diventano piccole piccole, quando ripiegate! diemnticavo, ho in progetto qualcosa del genere con le buste del caffè, ma non ho ancora provato a cucirle a mano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto! spesso alle fiere si vedono borse fatte con le buste del caffè. cucite insieme! sicuramente con la macchina per cucire si possono cucire insieme, ma a mano non ho ancora provato...e se le volete più grandi basta chiederle nei bar!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai che non le ho mai viste le cose fatte con le buste del caffè? Ma il riciclo creativo penso che sia in continua evoluzioneafro.gif

Si penso che con la macchina da cucire si possano cucire insieme, basta usare l'ago per macchina di quelli da jeans o stoffe rigide in generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che con la macchina da cucire si possano cucire è sicuro, non so con che ago, ma si cuciono sicuramente! io sono appassionata di riciclo creativo, e mi diverto a escogitare queste cose! :) ho anche aperto un album apposta su fb, dove vado mettendo tutte le cosette che realizzo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io e mia suocera siamo appassionate di riciclo creativoafro.gif non sai quante cose butterebbero via le mercerie e altri negozi e noi invece ce le facciamo dare e le riutilizziamo per fare cosette simpatiche per tutti (umani e pelosi).

Share this post


Link to post
Share on other sites

O bisognerà usare gli aghi per la pelle?

Mmmm...la cosa inizia a farsi interessante...

La mia bisnonna faceva la sarta e mi ha dato un consiglio: quando bisogna cucire cose più rigide della stoffa ordinaria, ha detto di usare l'ago da jeans, gli aghi ordinari si rompono dopo i primi 2 punti. in merceria si trovano anche sfusi e costano pochissimoafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

la cosa più divertente è che adesso mi guardo in giro per strada, per vedere se qualcuno ha abbandonato un ombrello rotto! sto diventando grave rotfl.gifrotfl.gif

mi venuto in mente stessa cosa,e adesso quando piove e soffia vento ci saranno in giro molti rotfl.gif e io saro prima a riciclare afro.gifgrazie per buona idea specialmente che ogni volta quando prendo le mie porcelle una di loro mi fa pipi addosso huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi venuto in mente stessa cosa,e adesso quando piove e soffia vento ci saranno in giro molti rotfl.gif e io saro prima a riciclare afro.gifgrazie per buona idea specialmente che ogni volta quando prendo le mie porcelle una di loro mi fa pipi addosso huh.gif

se è piccolina o ce l'hai da poco può capitare ...quando capirai il "segnale" difficilmente ci saranno incidenti wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siwia..le creazioni che messi su fb le si possono vedere senza essere per forza registrati?

Mi hai incuriosito molto.

Da poco poco sto affrontando il mondo del patchwork (naturalmente alle prime armi che credi?!!?)....e mi piace assai assai!

Sto facendo una copertina per un collega che tra un paio di mesi diventerà papà per la seconda volta..e trovarmi con pezzettini colorati di stoffa mi piace!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siwia..le creazioni che messi su fb le si possono vedere senza essere per forza registrati?

Mi hai incuriosito molto.

Da poco poco sto affrontando il mondo del patchwork (naturalmente alle prime armi che credi?!!?)....e mi piace assai assai!

Sto facendo una copertina per un collega che tra un paio di mesi diventerà papà per la seconda volta..e trovarmi con pezzettini colorati di stoffa mi piace!!!!

sinceramente non lo so, ti darei il link per prova, ma appena ci provo resto bloccata! dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...