Vai al contenuto
Roby_87

scusate se vi stresso

Recommended Posts

scusate se vi stresso, l'avevo detto nella presentazione che avrei fatto un sacco di domande.. comunque Ciuffo è un mese che è con me, è normale che ancora non si fidi e ogni volta che mi avvicino alla gabbia scappa? con l'arrivo di Cracker si è un pò più lasciato andare quando siamo presi nelle nostre cose, ad esempio quando faccio fare i compiti a mio figlio o faccio le faccende, ma comunque ogni movimento mio brusco ma non rivolto a lui, lo fa spaventare.. è normale? Cracker è con da una settimana oggi ma da quello che sembra è molto piu socievole.. anche se pure lei scappa quando mi avvicino... poi volevo chiedere un'altra cosa, è normale che durante il giorno stanno molto rintanati dentro la casina e di sera sono piu attivi? grazie mille e scusate ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

PLJ è con me da quasi un anno e scappa ancora verso il lato più lontano a quello dove sono io, mentre Stella è molto più socievole.

La cavia è un animale crepuscolare, almeno in natura, quindi in genere nelle ore centrali della giornata riposano, si attivano di mattina e pomeriggio/sera, dovrebbero dormire di notte.

Quadro molto schematico e che non tiene conto del carattere dei singoli porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È normalissimo, ricorda che loro sono delle prede e sono sempre pronte a scappare; col tempo impareranno a fidarsi di te.

Le cavie sono animali crepuscolari: sono molto più attivi all'alba e al tramonto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quando è arrivata la piccolina di notte non dormono mai... devo tenere la porta chiusa altrimenti non riusciamo a dormire noi.. mentre durante il pomeriggio dormono sempre...

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quando è arrivata la piccolina di notte non dormono mai... devo tenere la porta chiusa altrimenti non riusciamo a dormire noi.. mentre durante il pomeriggio dormono sempre...

Io ho 5 cavie in camera e fino ad una settimana fa avevo questo problema, ossia che gridavano la notte e io dovevo alzarmi sempre alle 4 di notte e poi alle 7 di mattina per farle mangiare altrimenti non mi facevano dormire, ma ho trovato una soluzione e ora dormono tutti in silenzio fino alle 8 di mattina, la sera non le faccio mangiare e il pasto più grosso della giornata glielo faccio fare a mezzanotte (prima di andare a dormire io) gli do un insalata gigante, riempio le ghiere di fieno e gli do tanti pezzi di finocchio (che è una cosa che dura di più dell'insalata perchè ci vuole un bel po' per sgranocchiarlo tutto) insomma, gli riempio la gabbia di cibo.. e loro così si riempiono la panzona e stanno zitti zitti fino a mattina

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma non è che strillano per la fame..è che parlano tra d loro.. Ciuffo è un gran provolone, ancora stanno in due gabbie diverse, e ci prova spudoratamente con Cracker.. presa come un maschio ma alla fine si è rivelata una femminuccia!! io gli lascerei anche nella stessa gabbia, ma finchè non porto l'ultima dal vet non sono sicura..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...