Vai al contenuto
Roby_87

non mi mangia il peperone!!

Recommended Posts

Aiuto!! Cracker, a confronto di Ciuffo che il peperone è la prima cosa che mangia, non lo tocca per niente, giusto 2 o 3 bocconcini mini mini.. ho provato a dargli 2 spicchi d mandarino e mezzo d'arancia ma niente, non li ha nemmeno toccati!!! ho pensato di provare a dargli il prezzemolo, ma quanto se ne può dare? lei è piccina, avrà 2 mesi si e no, 2 steli bastano o sono pochi? altrimenti come posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto!! Cracker, a confronto di Ciuffo che il peperone è la prima cosa che mangia, non lo tocca per niente, giusto 2 o 3 bocconcini mini mini.. ho provato a dargli 2 spicchi d mandarino e mezzo d'arancia ma niente, non li ha nemmeno toccati!!! ho pensato di provare a dargli il prezzemolo, ma quanto se ne può dare? lei è piccina, avrà 2 mesi si e no, 2 steli bastano o sono pochi? altrimenti come posso fare?

Forse non mangia perchè ha paura di te? prova a lasciarli da soli per un pò la mia non tocca niente se la guardo invece quando non ci sono divora tutto il fieno. (e una opinione non ne sono molto esperto XD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insisti :D !

Io ci ho perso le speranze però, è da 15 giorni che provo a darglielo, le piace l'odore, lo assaggia, e poi lo lascia lì e non lo considera. Sia quello giallo che quello rosso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se uno lo mangia è probabile che anche l'altro prima o poi si decida; l'emulazione è un meccanismo importante fra loro.

Di prezzemolo puoi darne una manciatina una volta al giorno, ora che è ancora giovane e sta crescendo.

La rucola è come il prezzemolo, tanta vitamina, ma tanto calcio.

Anche i vari tipi di cavolo hanno un buon contenuto di vitamina C senza particolari controindicazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo!

E sono proprio le foglie esterne un po' più durette, quelle che noi solitamente scartiamo, che hanno il miglior contenuto di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene!! guarda t ringrazio veramente tanto! almeno so che qualcosa con la vitamina c me la mangia! se sta un paio di giorni senza prendere verdure con la vitamina c succede qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutta la verdura e tutta la frutta contengono vitamina C, in quantità variabile; quindi difficile che se si alimentano correttamente di vegetali restino senza.

Ti consiglio di entrare in questo forum: http://www.amicacavia.net/forum/forum/35-la-vitamina-c/

e leggere "La tabella della vitamina C" e "Il calcolatore della vitamina C".

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci vuole la ricetta? dove lo posso trovare?? comunque da quelle tabelle che mi ha postato paolo ho visto che ne assume in abbondanza attraverso altre verdure e tutti i giorni gli do il radicchio che ne vanno pazzi tutti e 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...