Vai al contenuto
binypatata

Scheda sul Fieno

Recommended Posts

Io sto usando il fieno Vita verde della Vitakraft , a lui piace , ma i rametti sono piccolissimi. Usavo un tipo sempre della Vitakraft e mi trovavo sempre bene , ma questo lo trovo scadente. MA A LUI PIACE!

A lui piacciono tutti i tipi di fieno , e ne sono certo in quanto ho cambiato fin ad ora 3-4 tipi di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno della oxbow erano uno dei migliori insieme al bunny proprio perché non era sottovuoto!

Pessima scelta secondo me!

Ho avuto un botta e risposta con la " Fantoni sas" di cui ho fatto presente anche a paolo del problema... io ritengo che il fieno e tutti gli altri prodotti siano di Ottima qualità, loro dicono che sottovuoto è migliore e si mantiene meglio e che in America hanno riscosso molto successo. Stanno commercializzando questo tipo di fieno sottovuoto perche il prezzo del sacchetto normale e cioè quello da 1.130 kg sarebbe aumentato, quindi hanno preferito fare cosi.. morale della favola .. gira e rigira.. è una presa in giro, hanno tolto meno prodotto e lo fanno pagare di piu'.. dicono anche che il prodotto "SAREBBE COSTATO 12,90 " " ma hanno consigliato ai rivenditori lo stesso prezzo della vecchia confezione anche se a noi costa di più. "...... mellow.gifdry.gif sto girando per i vari siti.. e costa 12,90 !!!!!!!!!!!

Dico ma stiamo parlando ITALIANO o dobbiamo fare come a Renzi che dice che avremo 80 euro in busta paga, ed ora si dice che sicuramente saranno 40 euro o poco piu'?!?!?!? ( non credo sia O.T. per farvi un paragone )

se dici sarebbe costato significa che il prezzo è INFERIORE di 12.90 giusto o sbaglio????????

allora vi faccio leggere anche a voi l'email ricevuta e ditemi se ho capito male io o sono loro che non si "vogliano fa capire" ...

questa è l'email che gli ho inviato prima io.. ( scusate se ci sono errori grammaticali o roba del genere , ma ero arrabbiato e mentre scrivevo contemporaneamente pensavo velocemente a ciò che gli volevo dire e scrivevo veloce, non ho fatto in tempo a correggere eventuali concetti o roba simile.. cmq leggeva và rolleyes.gif )

_____________________________________________________________________________________________________

Buona sera a lei.. Allora io scrivo dalla sicilia ed ho dei porcellini d'india bellissimi di cui si nutrono dei prodotti Oxbow, dal fieno ( tutti i tipi Western Timothy, Orchard Grass , Botanical Ha y,Alfalfa Hay che ho dato quand'erano piu piccine e Organic Meadow Hay il fieno Bio..) dal pellet Cavy Performance - Young Guinea Pig Food a quello per adulti Cavy Cuisine - Adult Guinea Pig Food <br style="font-family: 'Times New Roman'; font-size: medium;">ho comprato anche la lettiera ECO STRAW e tanti altri prodotti della Oxbow che distribuite solo voi in Italia...

è un bel pò di tempo che uso Oxbow.. tanto tempo e vorrei ancora per un bel pò comprare questi prodotti ( e di soldi ne ho spesi tanti ) , e come Azienda mi siete sempre piaciuti, però adesso ho da "lamentare" una cosa.. : so che "Tutto ciò che viene creato da Oxbow Animal Health viene studiato e formulato con la collaborazione dei migliori veterinari per la salute dei piccoli animali domestici..."

so anche che esiste ancora " la confezione da 425g" ... so anche che ha un importo di 6.00 euro circa... a secondo se lo ordini su internet o lo compri da qualche rivenditore.. il succo della questione è che con la confezione da 1.130 kg che costa ( anzi costava ) intorno alle 12 euro avevo quasi il triplo del prodotto.. se compro 3 confezioni da 425g spendo 18 euro ed ho 1.275 kg di fieno, se compro direttamente la confezione di 1.130 kg spenderò 12 euro avro sì 145g in meno rispetto a 3 confezioni da 425g, ma UN RISPARMIO DI QUASI 6 O 7 EURO CIRCA... quindi non so fino a che punto sia una questione "di offrire il fieno ai propri animali" come dice lei, ma secondo me è una questione di Marketing e Guadagno a questo punto.. perchè se vendete la confezione nuova " Harvest stacks western timothy " a un prezzo di partenza di 11,90 da 1 kg confrontandolo col la confezione da 1.130 kg si perdono 130g, quindi abbiamo meno prodotto ma allo stesso prezzo di prima.. ?!?!?!?!?!??!

Dico, credo che sia un ragionamento che fila, la gente non è che è stupida e non capisce, perchè se uno si fa bene due conticini e come se il prezzo fosse aumentato attuando questa strategia delle "balle sottovuoto"..

Mi sento preso in giro credetemi.. non tutti comprano questo tipo di fieno perchè costa ed ha il suo prezzo, ma io l'ho compro perchè amo i miei animali e voglio dargli il meglio e posso farlo nonostante la crisi, ma con questa crisi che c'è, già la gente si priva e viene derubata dallo stato da tante cose.. voi attuate questa filosofia "di offrire il fieno in modo diverso ai nostri animali" mi sa da presa in giro.. mi dispiace ma nn trovo altre parole che queste, la gente è stufa di tante cose e di " tanti giri di parole.. " se ieri sera ero cliente Vostro adesso non lo so piu'... e non è una questione di prezzo attenzione, non cambio posizione economica se spendo qualcosa in piu' avendo qualcosa in meno... ( purtroppo ).. ma una questione di PRINCIPIO E CORRETTEZZA verso Noi che siamo Vostri clienti.. mi sarei accontentato e avrei APPREZZATO DI PIU' sentirmi dire " non l'ho importiamo piu' perchè dal punto di visto economico non ci conviene "...

Arrivederci !

_

_______________________________________________________________________________________________________-

risposta della FANTONI SAS ... ( ritornando al discorso di prima se sono io che non ho capito sul prezzo o sono loro che non si voglio " far capire "...)

Siamo spiacenti che ci sia rimasta male sulla nostra scelta. Noi siamo molto entusiasti delle nuove confezioni e sappiamo che in America gli Harvest Stacks hanno riscosso molto successo. L'Harvest Stacks sarebbe dovuto costare 12.90 al pubblico ma abbiamo consigliato ai rivenditori lo stesso prezzo della vecchia confezione anche se a noi costa di più. Sono 10 anni che non facciamo aumenti di prezzo ai nostri clienti, nonostante a noi vengano fatti ogni anno per non parlare dei costi di trasporto che incidono parecchio. Per continuare ad importare la confezione da Kg 1,130 quest'anno avremmo dovuto comunque aumentare il prezzo, quindi comunque avrebbe perso la convenienza di questa confezione. Invece dell'aumento abbiamo pensato di sostituirle, si perdono 130 gr ma crediamo che le nuove confezioni abbiano più vantaggi per tutti, soprattutto per la conservazione.

Se mi comunica dove acquista i prodotti potremmo concordare col negoziante uno sconto prova dedicato a lei.

Nella speranza di averla ancora tra gli affezionati clienti Oxbow Animal Health, le porgiamo i nostri migliori saluti.

Fantoni sas

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gli prendo sempre il Bunny, una mia amica che lavora in un negozio di animali mi avvisa quando ci sono gli sconti e me ne tiene un pochino da parte... Il mio piccolino lo adora, lo mangia sempre... Solo che fa la cacchetta tra subito dopo averlo mangiato e devo pulire la gabbia almeno 3 volte al giorno =\

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso due pacchi di fieno Rodents Green La Plata. Per ora ho aperto solo il pacco con camomilla aggiunta, ma esteriormente non mi sembrano molto diversi (e non sento il profumo di camomilla come in quasi tutti i fieni, tranne il Bunny). Ciò che apprezzo di più è l'indicazione della composizione (piuttosto rara).

Fieno superiore di prato polifita di montagna

Erba mazzolina, loiessa, festuca dei prati, coda di topo-fleolo

Proteine grezze 9%, grassi e oli grezzi 2,5%, fibre grezze 30%

I fili sono abbastanza sottili, ma lunghissimi. Ichi lo ha decisamente approvato. Il prezzo è nella norma. I pacchi sono completamente trasparenti e non mi pare che sul fondo ci sia molto residuo.

D'altra parte, risulta un po' polveroso e potrebbe dare fastidio a chi è più sensibile. Tirando fuori una manciata di fieno troppo grossa rispetto al buco e "tirando" per farla uscire, è uscita proprio una nuvoletta di polvere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direttamente dall'International Rabbit Dau di Buccinasco ho provato il fieno di una delle marche sponsor che le porcole si sono guadagnate alla sfilata: è il fieno Elisir 60+ della Pet's Life, una delle marche che sponsorizzava l'evento

3d21ad363100948.jpg

emana un buon odore, è verde, gli steli sono di media lunghezza ma sottilissimi. I porcelli sembrano apprezzare infatti lo consumano tutto e non ne rimane in lettiera, l'unico problema è che si attacca al pile in maniera tenace ed è difficile levarlo. Per chi non utilizza la lettiera in pile non ci sarà questa controindicazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io di tanto in tanto do loro questo fieno : http://www.ciamanima...0340241820.html ha un profumo davvero ottimo, il migliore io abbia mai sentito e le piccole lo gradiscono parecchio, c'è in più versioni , con camomilla , erbe di montagna, dente di leone. Forse un po' caro , gli steli sottili , a volte piuttosto verdi, altre un po' meno, unico inconveniente è che sul fondo si presenta un po' sbriciolato e quindi finisce in fretta. Nel complesso gli assegno 3 stelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ultimamente davo alle mie topole il fieno Oxbow Orchard Grass Hay, non ne avanzavano mai un filino, a differenza di quelli commerciali che era più quello che buttavo che quello che mangiavano, peccato per io prezzo che non è molto economico, ma visto che non ne rimaneva traccia, alla fine non veniva sprecato, poi girando per il web ho trovato un sito dove la stessa confezione da 1.130 costava 4€ meno, Zero spese di consegna e ordine minimo 20€, ho detto OK lo prendo li, poi ho visto degli altri tipi che in negozio non avevo mai visto, e ho detto va beh proviamoli, ho preso questo con erba medica che è inoltre una fonte di importanti altri sali minerali, tra cui fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, zinco e selenio. Peccato che ha steli molto lunghi e secchi, e l'altro è questo Fieno da profumo intenso a base di fleolo arricchito con tre erbe profumate a secondo della stagione. anche questo steli molto secchi e duri, anche se molto profumato visto che contiene camomilla, limone verbena, ibisco, lavanda, frutto della rosa canina, consolida maggiore, borragine o fiori di trifoglio rosso. ma il risultato è che magiano solo quello che più gli piace, per cui molto scarto, e costo elevato, penso che non li prenderò più, ma almeno li ho provati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce ne sono di diversi colori, oat-large.pngquesto e organic.pngma sono ancora più secchi dalla tabella che c'è sopra, e visto che le mie signorine sono di palato delicato, non li ho presi, ma anche gli altri non sono piaciuti, si vede che il tuo Naruto è più di bocca buona!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per ora ho provato solo due tipi di fieno, purtroppo non mi sono segnato le marche, siccome lo sposto dentro un contenitore di plastica per limitare la dispersione sul pavimento, (penso il secondo sia il Vitakraft compressato) solo che mi da un sacco di allergia e il primo nemmeno lo sentivo, ed era perfetto, ora ho trovato una terza confezione con camomilla la Cliffi, Fieno Alpino, non sò se mi darà allergia ma il fondo è sbriciolato, leggendo il pdf ho scelto, il Cunipic Heno del Sol con rosa canina, lo voglio assolutamente provare. Poi ho letto cose molto positive del Bunny, e se lo trovo in offerta verrà subito accaparato... Quindi cosa pensate voi del Cliffi, lo conoscete?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Quindi cosa pensate voi del Cliffi, lo conoscete?

L'ho comprato per un certo tempo e non era male; se ricordo bene ce ne erano diversi "gusti".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo segnalare questo fieno.. per una volta sono andata al negozio di animali a sceglierlo invece che ordinarlo online. 
l’ho preso perché ha i fili molto sottili che sono quelli che Leah mangia, quelli spessi li scarta. Ha un buon profumo di menta sebbene non ci sia menta in mezzo al fieno, probabilmente è in piccole quantità.

La porcella ha gradito!

8D817C45-939D-4E62-BABC-25E0A91A385B.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...